Aroma di caffè smart

Colombia


AROMA DI CAFFE’ SMART

Bogotà, Villa de Leyva, Triangolo del caffè, Cartagena de Indias

Un tour per gli amanti di natura e avventura, tra paesaggi mozzafiato e rigogliose piantagioni nel cuore del Triangolo del Caffè, Patrimonio dell’UNESCO, in una formula pratica che unisce esplorazione e praticità.

Tour di 11 giorni / 9 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione, con altri pasti come da programma, escursioni su base privata con guida in italiano, alcune su base collettiva in spagnolo, e sistemazione in hotel 3* selezionati

1° giorno: ITALIA / BOGOTA’
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale per Bogotà, pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto di Bogotá, trasferimento in hotel con autista di lingua spagnola e sistemazione nelle camere.

2° giorno: BOGOTA’
Visita privata (con guida in italiano) del centro storico di Bogotá, passeggiando nel quartiere de La Candelaria , ammirando il Teatro Colón, il Palazzo di San Carlos, la chiesa di San Ignacio, il Palazzo Presidenziale de Nariño, Piazza  Bolívar, e includendo nel percorso la sosta al Museo dell’Oro (chiuso il lunedì) e il Museo Botero (Chiuso martedì). Nel pomeriggio tempo libero a disposizione.

3° giorno: BOGOTÁ / VILLA DE LEYVA
Trasferimento a Zipaquirá (distanza da Bogotà un’ora e mezza, trasferimento con solo autista in spagnolo e audioguida in italiano per la visita) per visitare la Cattedrale di Sale. Si tratta di una chiesa sotterranea scavata all’interno di un’ex miniera di sale a 180 metri di profondità, famosa per la sua architettura suggestiva, con enormi croci e navate illuminate in modo scenografico. Considerata una delle meraviglie del paese, unisce spiritualità, storia e spettacolo naturale. A seguire, partenza per Villa de Leyva (distanza circa 3 ore e mezza, con solo autista in spagnolo) e visita privata della città con guida in italiano, inclusi gli ingressi al Museo del Fósil e al Monastero Ecce Homo.

4° giorno: VILLA DE LEYVA / CALARCÁ (cena)
Visita privata con guida locale in italiano di Villa de Leyva (circa 3 ore) un piccolo gioiello dell’arte coloniale colombiana, un luogo fuori del tempo che incanta il suo visitatore. Al termine trasferimento all’aeroporto di Bogotá con breve sosta a Raquirá, capitale dell’artigianato colombiano. Volo domestico per verso la zona del Triangolo del Caffé. All’arrivo, trasferimento e cena in hotel.

5° giorno: CALARCÁ / SALENTO, VALLE DEL COCORA E FILANDIA (cena)
Escursione di intera giornata su base privata con guida in italiano a Salento, Valle del Cocora e Filandia, nel cuore del Quindío, area famosa per le sue spettacolari palme di cera, le più alte del mondo, immerse in un paesaggio di montagne e nebbie. Sentieri panoramici permettono di camminare tra foreste e colline ricoperte di vegetazione lussureggiante e caratterizzate da una biodiversità straordinaria. Si visiterà anche l’affascinante borgo coloniale di Salento e il villaggio di Filandia, due località che affascinano con case colorate, stradine acciottolate e piazze caratteristiche, offrendo scorci tipici della cultura e dell’architettura della regione del Quindío. Rientro per la cena in hotel.

6° giorno: CALARCÁ (pranzo, cena)
Escursione su base privata con guida in italiano alla scoperta della Valle del caffè, che conduce alla scoperta dei pittoreschi municipi della cordigliera a bordo delle tipiche jeep Willys, offrendo un’esperienza autentica tra le piantagioni di caffè. La visita include la Finca La Morelia, dove si apprende l’intero processo di produzione del caffè, dalla raccolta alla tostatura, e una sosta nel caratteristico borgo di Pijao per ammirarne l’architettura tradizionale. Pranzo in ristorante tipico. Il percorso si conclude con una degustazione di cappuccino al Café Luqman, permettendo di assaporare la qualità del caffè locale immersi nella suggestiva atmosfera della regione. Rientro e cena in hotel.

7° giorno: CALARCÁ / CARTAGENA DE INDIAS
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Cartagena de Indias. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere.

8° giorno: CARTAGENA DE INDIAS 
Visita su base collettiva con guida in spagnolo di Cartagena (circa 4 ore) incluso l’ingresso al Castello di San Felipe e al Convento de La Popa. Visita del centro storico entro le mura con strade lastricate in pietra balconi fioriti, piazze e monumenti. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping e relax.

9° giorno: CARTAGENA DE INDIAS
Giornata libera a disposizione.

10° giorno: CARTAGENA DE INDIAS
Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia

Macro Destinazione
Contattaci