Aroma di caffè

Colombia


AROMA DI CAFFE'

Tour di 12 giorni / 10 notti – partenza dall’Italia ogni venerdì, base privata con guida in italiano. Prima colazione, due pranzi e due cene inclusi

1° GIORNO (Venerdì) ITALIA – BOGOTÁ
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogotà. All’arrivo trasferimento privato con autista in spagnolo all’hotel. Sistemazione presso Hotel BH Parque 93 (4 stelle).

2° GIORNO (Sabato) – BOGOTÁ
Visita di mezza giornata (8 ore circa) a piedi del centro storico, con guida parlante italiano o spagnolo. Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. A seguire visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero.

3° GIORNO (Domenica) – BOGOTÁ/ ZIPAQUIRÁ/ VILLA DE LEYVA
Trasferimento a Zipaquirà, situata a 50 Km da Bogotà (1 e mezza ora circa di auto) e visita alla Cattedrale di Sale. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata una delle meraviglie della Colombia. A seguire trasferimento a Villa de Leyva (3 ore e mezza circa di viaggio). Visita guidata della città inclusi il Museo del Fosil e il Monastero Ecce Homo. Pernottamento presso Hotel Posada de San Antonio (3 stelle).

4° GIORNO (Lunedì) – VILLA DE LEYVA / AEROPORTO DI BOGOTÁ/ ARMENIA/CALARCA’ (Cena)
Trasferimento all’aeroporto di Bogotá (circa 5 ore circa). Lungo il percorso breve sosta alla cittadina di Raquirá, capitale dell’artigianato colombiano. Partenza con volo diretto da Bogotá ad Armenia. All’aeroporto di Armenia, incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Sistemazione e cena in hotel presso Finca Hotel El Sendero del Quindío (Finca Típica).

5° GIORNO (martedì) – CALARCA’ / SALENTO, VALLE DEL COCORA E FILANDIA / CALARCA’ (Pranzo, Cena)
Partenza per l’escursione a Salento, Valle del Cocora e Filandia con pranzo tipico incluso, con guida in italiano o spagnolo. Si comincia con la sosta nella Riserva Naturale del Cocora dove si potrá apprezzare la biodiversitá di flora e fauna di questo luogo. Durante questa visita si potrá ammirare la famosa palma di cera piú alta del mondo. Si prosegue poi con la visita de municipio di Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue stradine coloniali, le case colorate e le botteghe di artigiani., per giungere infine a Filandia, un paesino famoso per le sue case dalle porte e finestre dai colori sgargianti. Cena in hotel.

6° GIORNO (Mercoledì) - CALARCA’ / MUNICIPI DEL CAFFE’ / CALARCA’ (Pranzo, Cena)
Inizia l’escursione denominata Tour cafetero por los municipios de la cordillera a bordo di Willys (tipiche jeep Scoperte), con pranzo tipico incluso. Partenza dall’hotel alla volta di Rio Verde e proseguimento poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona con le piantagioni di caffé e platano. Sosta presso una tipica finca dove sarà possibile visitare una piantagione di caffè. Pranzo a base di “fiambre” (un piatto tipico fatto con riso, pollo, carne, platano, patate e yuca, il tutto avvolto in una foglia di platano). Proseguimento poi per Pijao municipio dove sará possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione

7° GIORNO (Giovedì) – ARMENIA/CARTAGENA DE INDIAS
Trasferimento all’aeroporto di Armenia per volo da Armenia a Cartagena de Indias. All’arrivo all’aeroporto di Cartagena de Indias trasferimento in hotel e check-in presso Hotel Don Pedro De Heredia (3 Stelle sup).

8° GIORNO (Venerdì) – CARTAGENA DE INDIAS
Mattinata a disposizione, nel primo pomeriggio city tour collettivo di Cartagena in bus (4 ore circa). L’itinerario inizia con l’esplorazione della zona moderna di Cartagena per poi continuare il tour nella parte storica. Si prosegue poi con la visita del Castillo de San Felipe. Per concludere, piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias e visita della chiesa San Pedro Claver. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione.

CARTAGENA DE INDIAS / ISLA DEL ROSARIO / CARTAGENA DE INDIAS (Pranzo)
Al mattino partenza per l’escursione collettiva di un’intera giornata a Isla San Pedro de Majagua (Arcipelago Islas del Rosario) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo. Questa è una deliziosa isola dell’Arcipelago Islas del Rosario dove trascorrere una giornata di pieno relax. Nel pomeriggio partenza per Cartagena in lancia veloce e rientro in hotel.

10° GIORNO (Domenica) – CARTAGENA DE INDIAS
Trasferimento in aeroporto a Cartagena. Partenza con volo verso l’Italia.

11° GIORNO (Lunedì) – ITALIA
Arrivo in Italia.

Quota individuale in doppia a partire da euro 2.700

Hotel selezionati

Hotel BH Parque 93, 4*
Situato in uno dei quartieri più esclusivi e alla moda di Bogotà, l’hotel offre tutto il necessario per godersi un soggiorno confortevole e rilassarsi con stile. L’hotel dispone di un eccellente ristorante e colazione inclusa nella tariffa, una palestra aperta 24 ore su 24 e una Spa. Luminose e spaziose, le sistemazioni dispongono di arredi eleganti e moderni e di grandi finestre con vista sulla città.

Hotel Posada de San Antonio, 3* (Villa de Levya)
Situato in un’incantevole casa in stile coloniale, a soli 100 metri dallo storico quartiere Villa de Leyva, l’Hotel La Posada de San Antonio offre un ristorante e camere con arredi eleganti e connessione Wi-Fi gratuita. L’Hotel La Posada de San Antonio dista 800 metri dal capolinea degli autobus, La struttura dispone di un ristorante con cucina internazionale, di una caffetteria e di una piscina. Lo stile degli ambienti è molto accogliente e di sapore, con dettagli tipici della cultura colombiana.

Finca Hotel El Sendero del Quindío (Finca Típica ) (Armenia)
ll Finca Hotel Los Aperos si trova ad Armenia, a 25 minuti di auto dal Parco Nazionale del Caffè e a 35 minuti di auto dal Parco PANACA. La struttura offre una piscina all’aperto con vasca idromassaggio e un ristorante. Le camere, arredate con uno stile colorato caratteristico della zona e dotate dei servizi di base, hanno una gradevole vista sui rigogliosi giardini che circondano la struttura.

Hotel Don Pedro de Heredia, 3* sup (Cartagena)Immagine15-removebg-preview.png
L’Hotel Don Pedro de Heredia è sito nel centro storico di Cartagena, a meno di 3 km dal porto di Cartagena e dalla collina La Popa. Dispone di una piscina all’aperto e di camere con aria condizionata, pavimenti in marmo e TV a schermo piatto. Caratterizza la struttura un arredamento caratteristico e accogliente con mobili in legno e tradizionali soffitti con travi a vista. Viene seguito un protocollo ecosostenibile.

LE QUOTE COMPRENDONO:
- Voli di linea con i principali vettori in classe economica
- Sistemazione negli hotel indicati in camera doppia con prima colazione (altri pasti, se inclusi, sono indicati nei singoli programmi).
- Tour su base privata, minimo 2 persone, in alcuni programmi sono proposte escursioni su base collettiva
- Presenza della guida in italiano in tutti i tour (eccetto casi specifici indicati nei programmi)
- Tutte le escursioni e le visite indicate nei programmi con relativi ingressi
- Assicurazione MEDICO BAGAGLIO con copertura Covid-19 (consultare il nostro sito nella sezione coperture assicurative).
 
NON COMPRENDONO:
- Le tasse sulla biglietteria aerea
- Le bevande
- Quota individuale gestione pratica: 80 euro
- Polizza contro la penalità di annullamento
Quote valide da gennaio 2023 indicative e soggette a riconferma
 
SPECIALE VIAGGI DI NOZZE
Alle coppie in viaggio di nozze garantiamo uno sconto di euro 100 per la sposa nei programmi segnalati.
Macro Destinazione
Contattaci