Vietnam Express

Vietnam, Laos e Cambogia


Hanoi, Baia di Halong, Saigon, Cai Be, Cantho

8 giorni / 5 notti – Partenze dall’Italia su base collettiva a date fisse con guida in italiano (inglese durante la crociera sulla Baia di Halong)
Mezza pensione: prima colazione inclusa e altri pasti come da programma

1° giorno: ITALIA / HANOI
Partenza con volo di linea diretto ad Hanoi.

2° giorno: HANOI (cena)
Arrivo ad Hanoi e trasferimento in hotel (check in dalle 14.00). Nel pomeriggio visita al Tempio della Letteratura dedicato a Confucio, il grande filosofo cinese vissuto a cavallo del 5° e 4° secolo a. C; questo edificio è divenuto la sede della prima università nazionale del Vietnam nel 1076; si prosegue con il Mausoleo di Ho Chi Minh visitato solo nella sua struttura esterna e alla pagoda a pilastro unico. Sosta in un vecchio e tradizionale quartiere della città. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: HANOI / BAIA DI HALONG (pranzo e cena)
Trasferimento nella Baia di Halong con l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo in tarda mattinata e imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione si visiteranno alcune grotte misteriose legate alle leggende locali e saranno serviti deliziosi piatti di pesce e frutti di mare a pranzo e cena. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata in categoria comfort.

*L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese

4° giorno: BAIA DI HALONG / HANOI / SAIGON (Ho Chi Minh) (brunch)
Sbarco dopo il brunch dalla giunca e rientro ad Hanoi. Partenza con volo diretto a Saigon e all’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione in camera.

5° giorno: SAIGON (pranzo)
Visita dei tunnel di Cu Chi, a 50 km dalla città: una vasta rete di gallerie sotterranee scavate durante la guerra contro i francesi negli anni Quaranta e poi riutilizzata durante il conflitto americano. La lunghezza delle gallerie è inimmaginabile, ed arriva fino al confine con la Cambogia e supera i 250 km. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, inizia il tour della città con il Museo della Guerra, concepito come una denuncia per l’aggressione americana nei confronti del Vietnam e all’interno di esso sono raccolte foto, documenti, nonché armi e mezzi da guerra utilizzati durante il conflitto. Segue poi la visita della Posta Centrale, costruita nel tardo XIX secolo quando il Vietnam era parte della colonia dell’Indocina Francese, la pagoda di Ngoc Hoang ed il mercato di Ben Thanh.

6° giorno: SAIGON / CAI BE / CANTHO (pranzo)
Dopo la prima colazione trasferimento nella regione del Delta del Mekong. Arrivati a Cai Be, avremmo l’occasione di vedere il mercato galleggiante, la pagoda di Phu Chau e l’antica casa di Ba Kiet. Dopo pranzo, trasferimento a Can Tho. All’arrivo sistemazione in hotel e pernottamento in hotel.

7° giorno: CANTHO / SAIGON / ITALIA (pranzo)
Dopo la prima colazione, con il battello fluviale si raggiungerà il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Pranzo in ristorante. Rientro a Saigon e partenza in serata (dopo le 20,00 con volo diretto in Italia o proseguimento verso altra destinazione).

8° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Il programma è combinabile con l’Angkor Express. Le visite possono subire variazioni per motivi logistici.

Informazioni Correlate
Da Nang e Hoi An

Vietnam, Laos e Cambogia

Phu Quoc Island

Vietnam, Laos e Cambogia

Phan Thiet

Vietnam, Laos e Cambogia

Vedi di più
Contattaci