Vietnam Classic

Vietnam, Laos e Cambogia


Hanoi, Mai Chau, Tam Coc, Baia di Halong, Da Nang, Hue, Saigon

13 giorni / 10 notti – Partenze su base collettiva a date fisse con guida in italiano e mezza pensione
Partenze giornaliere su base privata su richiesta.

1° giorno: ITALIA / HANOI
Partenza con volo di linea diretto ad Hanoi.

2° giorno: HANOI (cena)
Arrivo ad Hanoi e trasferimento nel centro città. Pernottamento e cena in hotel.

3° giorno: HANOI (pranzo)
Intera giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale economico-culturale del Vietnam. Visita del Tempio della Letteratura (Van Mieu) dedicato a Confucio e ai letterati e divenuto prima università nazionale del Vietnam nel 1076, e del Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso il lunedì e venerdì). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso il lunedì). Nel tardo pomeriggio, giro in cyclo di circa un’ora intorno al Lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale.

4° giorno: HANOI / MAI CHAU (pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza verso Mai Chau. Lungo il percorso è prevista una sosta al mercato di Song Phuong, un bellissimo mercato locale nella periferia di Hanoi. Arrivo a Mai Chau, sistemazione e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio, partenza in bicicletta in direzione dei villaggi di Cha Long e Na Tang, dove da tempo memorabile vivono le etnie Thai Bianco, Muong e Tay. Rientro nel lodge in serata dove si potrà assistere allo spettacolo di musica popolare sorseggiando una bevanda alcolica a base di riso fermentato.

5° giorno: MAI CHAU / TAM COC (pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche e i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, nota anche come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Visita del tempio di Re Dinh – Le. Dopo il pranzo in ristorante, gita in barca tipica per scoprire le grotte di Tam Coc. A seguire giro in bicicletta dal Tam Coc alla pagoda Bich Dong (circa 5 km). Rientro in hotel.

6° giorno: TAM COC / BAIA DI HALONG (pranzo e cena)
In mattinata trasferimento alla Baia di Halong, lungo lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo in tarda mattinata e imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione si visiteranno alcune grotte misteriose legate alle leggende locali. Pranzo e cena a base di pesce a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.

*L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare.

7° giorno: BAIA DI HALONG / HANOI / DA NANG / HOI AN (brunch)
Dopo la colazione si parte con dei sampan (tipica imbarcazione locale) per la visita delle grotte della baia. Al termine, ritorno sulla giunca per il brunch e successivo trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. All’arrivo, trasferimento nella cittadina di Hoi An e sistemazione in hotel.

8° giorno: HOI AN / HUE (pranzo)
Visita della cittadina antica: pagoda di Chuc Thanh - la più vecchia pagoda di Hoi An, risalente al 1454. Proseguimento della visita per ammirare il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung, il museo di Réhahn. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento a Hue e sistemazione in hotel.

9° giorno: HUE e villaggio di Thuy Bieu (pranzo)
In mattinata partenza per la visita della Cittadella Proibita e del Museo Reale. Continuiamo quindi verso il villaggio Thuy Bieu dove, a bordo di un sampan, si navigherà dolcemente, risalendo il fiume dei Profumi, fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (o pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, la più antica e simbolo della città di Hue. Giro in bicicletta nel villaggio, che ci permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del mausoleo di Khai Dinh e successivo rientro in hotel in città.

10° giorno: HUE / SAIGON (Ho Chi Minh) (pranzo)
Trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo diretto a Saigon. All’arrivo, sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per la visita ai Tunnel di Cu Chi, a 50 km dalla città: una vasta rete di gallerie belliche sotterranee scavate durante la guerra contro i francesi negli anni ‘40 e poi riutilizzata durante il conflitto americano. La lunghezza delle gallerie è straordinaria, arrivando fino al confine con la Cambogia e superano i 250 km. Dopo la visita, si rientra a Saigon.

11° giorno: SAIGON / BEN TRE (pranzo)
In mattinata partenza per Ben Tre, la “capitale” vietnamita della noce di cocco. All’arrivo al molo di Hung Vuong si prosegue in barca attraverso dei piccoli canali da cui si potrà ammirare le vivaci attività locali come la pesca. Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco e sosta alla fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni con metodi tradizionali.
Il tour continua in bicicletta lungo un percorso meno soggetto al turismo di massa, che si snoda tra le case locali per scoprire l’autentica campagna vietnamita. Pranzo in ristorante locale. Ritorno in hotel a Saigon nel tardo pomeriggio.

12° giorno: SAIGON / ITALIA
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

13° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Le visite possono subire variazioni per motivi logistici.

Informazioni Correlate
Da Nang e Hoi An

Vietnam, Laos e Cambogia

Phu Quoc Island

Vietnam, Laos e Cambogia

Phan Thiet

Vietnam, Laos e Cambogia

Vedi di più
Contattaci