Viaggio di Nozze Sri Lanka romantico e Maldive

Sri Lanka


Tour Sri Lanka romantico e Maldive

In questo itinerario ogni elemento è stato sapientemente scelto in un'ottica emozionale. Dagli hotel ai ristoranti, dai siti ricchi di storia antica alle più dirette esperienze con la gente del luogo, dolce e accogliente. Dalle passeggiate nella foresta pluviale ai giri in bicicletta e in tuk tuk, ogni attività è valorizzata da una natura incredibilmente varia e rigogliosa, sullo sfondo di paesaggi romantici. Il tour, in un crescendo fantastico, vi condurrà infine al vostro meraviglioso atollo alle Maldive.

17 giorni / 14 notti, in pensione completa, hotel 4 stelle, guida privata in italiano

1° giorno: ITALIA / COLOMBO Partenza con volo di linea per Colombo. Pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / DAMBULLA (160 km / circa 5 ore) Incontro con l’autista/guida parlante italiano che vi seguirà per tutto il tour. Durante il trasferimento è prevista una sosta intermedia con pranzo. Nel pomeriggio visita al Tempio Rupestre di Dambulla, il più imponente tra i templi dell’isola, patrimonio mondiale dell’Umanità, con le sue grotte con oltre 2.000 metri di pareti e soffitti affrescati. Proseguimento e sistemazione in hotel con cena.

3° giorno: DAMBULLA / SIGIRIYA / POLONNARUWA (80 km a tratta / circa 1 ora e 45 minuti) Partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.) ed è uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita (l’escursione può essere effettuata su richiesta anche in bicicletta) al sito archeologico di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., anch’essa patrimonio dell’umanità. Rientro in hotel per la cena.

4° giorno: DAMBULLA / PIDURANGALA / HIRIWADUNNA / KANDY (110 km / circa 4 ore) Partenza per la rocca di Pidurangala: con una bellissima passeggiata nella natura si giungerà fino alla sede di un antico monastero dove si rifugiarono i monaci di Sigiriya. Sosta al villaggio di Hiriwadunna e pranzo “fatto in casa” che offrirà un assaggio della cucina locale. Trasferimento a Kandy. All’arrivo, giro città parzialmente in tuk tuk. Nel pomeriggio visita del tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha. Sistemazione e cena in hotel.

5° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA (80 km / circa 3 ore) Partenza per Nuwara Eliya, cittadina situata a quasi 1.900 metri, che offre un’atmosfera molto “British” non solo per l’architettura delle case private e degli edifici pubblici che ricordano lo stile inglese per il tetto in legno e i mattoni rossi, ma per lo stesso clima dolce e fresco, soprattutto di notte. Nelle colline terrazzate si coltiva uno dei migliori tè al mondo, il famoso Ceylon tea. Pranzo in ristorante locale. Visita dell’unica fattoria produttrice di latte di questa zona ad Ambewella. Sistemazione in hotel e cena che verrà servita all’aperto, a lume di candela, circondati dalle piantagioni di tè.

6° giorno: NUWARA ELIYA / WELLAWAYA (100 km / circa 3 ore) La colazione avrà uno suggestivo scenario offerto dalla splendida vista delle montagne circostanti. Trasferimento a Wellawaya con sosta per il pranzo a sacco e possibilità di bagno nei pressi di una cristallina cascata. Nel pomeriggio giro in bicicletta per esplorare l’area circostante ed un villaggio. Sistemazione e cena in hotel.

7° giorno: WELLAWAYA / SINHARAJA (180 km / circa 4 ore) Tempo a disposizione per godere del magnifico paesaggio delle catene montuose e risaie circostanti dalla piscina dell’hotel. In tarda mattinata, trasferimento a Sinharaja, foresta pluviale che è sito protetto dall’Unesco. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione e cena in hotel.

8° giorno: SINHARAJA / GALLE / COLOMBO (220 km / circa 5 ore) Trekking nella foresta pluviale incontaminata. La riserva, seppur non di grandi dimensioni, è un tesoro per quanto riguarda le specie endemiche tra cui alberi, insetti, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi. Partenza per Colombo con sosta lungo il percorso a Galle, un piccolo gioiello coloniale con una fortificazione ancora intatta che circonda la città, dove è previsto una passeggiata tra le viuzze ed il pranzo in ristorante. Al termine, proseguimento ed arrivo a Colombo: giro della città con un veicolo d’epoca. Sistemazione e cena in hotel.

9° giorno: COLOMBO / MALÉ (MALDIVE) Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Malé e successivo trasferimento in volo e barca veloce fino al resort. Cena in hotel.

Dal 10° al 15° giorno: MALDIVE Soggiorno balneare mare con trattamento di pensione completa.

16° giorno: MALDIVE / ITALIA Partenza in barca veloce ed in volo per l’aeroporto di Malé e proseguimento con il volo per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

17° giorno: ITALIA Arrivo in Italia.

Da maggio 2021:

Quota a partire da Euro 2.970,00 con sistemazione alle Maldive al Sun Island Resort

Quota a partire da Euro 3.525,00 con sistemazione alle Maldive al Nika Island Resort

 Tasse aeroportuali escluse

Contattaci