Viaggio di nozze La natura protagonista che incanta e sorprende

Malesia


Kuala Lumpur, il Borneo e lo splendore di Lankayan

Un itinerario fantastico che concilia perfettamente l’amore per la natura, emozionante protagonista nel Sabah, il Borneo malese, con il fascino e la modernità della capitale Kuala Lumpur, la storia antica di Malacca e con il soggiorno mare in un’isola tropicale di luccicante bellezza: Lankayan, con un unico resort, per vivere la chiusura del viaggio perfetto nella cornice più romantica.

13 giorni / 10 notti - hotel 5* a Kuala Lumpur, 4* nel Borneo, Pensione completa, tranne il giorno di arrivo, Guida in italiano durane le escursioni.

1° giorno: ITALIA / KUALA LUMPUR Partenza con volo di linea diretto in Malesia.

2° giorno: KUALA LUMPUR Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimento all’hotel Shangri-la, splendido 5* nel cuore della capitale ad un passo dalle torri Petronas. Immediata sistemazione in camera dove vi attenderà un nostro omaggio e qualche ora di relax.  Nel primo pomeriggio inizierà la visita guidata in italiano con l’esplorazione delle magiche Batu Caves, un complesso induista ricavato all’interno di una grande grotta naturale. In città visita del Lake Garden ridondante di una vegetazione tropicale, sosta alla Moschea Nazionale e all’antica stazione ferroviaria, quindi nella Piazza dell’Indipendenza con il quartiere autenticamente malese di Kampung Baru e le sue casette in legno tradizionali. Si prosegue per il Central Market, centro di artigianato, passando per Chinatown, scoprendo così il cuore storico, ottocentesco della città che mostra i suoi mercatini all’aperto e offre l’opportunità per un assaggio di tè e dolci tradizionali per entrare nell’atmosfera vera della capitale. Tappa irrinunciabile sono le imponenti e altissime torri Petronas, rivestite di vetro e acciaio. Rientro in hotel

3° giorno: KUALA LUMPUR - Malacca con pranzo - Cena Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la visita di Malacca, le cui origini risalgono al ‘400 e fino al ventesimo secolo un porto strategico per i traffici commerciali asiatici. Dal 2008 è entrata a far parte del Patrimonio Unesco. Una passeggiata nel centro storico permetterà di coglierne tutta la sua bellezza antica. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel nella capitale. In serata trasferimento con autista parlante inglese per la cena in un ristorante dalla cornice molto romantica, circondato dalla foresta, il Tamarind Springs, per godersi un menu ispirato alla cucina indocinese.

4° giorno: KUALA LUMPUR / SANDAKAN - cena -Trasferimento in aeroporto e partenza per Sandakan. All’arrivo breve trasferimento in città per la sistemazione al Sabah hotel 4*. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizia la fantastica esperienza offerta dalla visita a Sepilok all’interno dell’Orang Utan Rehabilitation Center. Questo parco immenso, di 40 km quadrati ospita in piena libertà alcuni esemplari di oranghi che qui ritrovano la loro libertà naturale, con la vigilanza discreta e professionale di alcuni rangers. È possibile vedere alcuni esemplari mentre raggiungono delle piattaforme appositamente predisposte con cibo e dove abitualmente vengono osservati per valutare il loro stato di salute. Viene anche visitato il Centro dei Sun Bears, piccoli orsi della giungla malese. Rientro in serata in hotel e cena in una romantica English Tea House, una vecchia e suggestiva casa in stile coloniale inglese con vista sulla baia di Sandakan.

5° giorno: SANDAKAN/ KINABATANGAN - pensione completa - Incontro con la guida in italiano e breve visita di Sandankan, antica capitale del Sabah che ispirò Salgari nella creazione di Sandokan, il protagonista di tanti suoi romanzi avventurosi ambientati in Malesia, Paese che lo scrittore non ebbe mai modo di visitare ma che colpì la sua immaginazione offrendoci lampi di incredibile realismo nelle sue descrizioni. Al termine trasferimento al porto e partenza in barca veloce navigando il fiume Kinabatangan, secondo fiume per lunghezza di tutta la Malesia. È considerato uno dei luoghi privilegiati per l’osservazione della fauna selvatica in Borneo. È il meraviglioso habitat per Scimmie Proboscide (Nasiche) autoctone di questa zona, Orang Utan selvatici, una miriade di uccelli tra i quali gli Hornbill (i Bucerotidi), il Martin Pescatore e molti altri dai colori sgargianti, ma anche gli eleganti pigmei del Borneo. Questo fiume fangoso dai molti affluenti ospita sulle rive gli Orang Sungai un’etnia dedita alla pesca dei piccoli crostacei che popolano queste acque. Trasferimento al resort. Dopo il pranzo ha luogo la prima esplorazione. Cena e pernottamento al resort.

6° giorno: KINABATANGAN WETLANDS RESORT - pensione completa - Questo resort è stato costruito lungo uno degli affluenti del grande fiume e presenta una struttura perfettamente inserita nel contesto naturale circostante. Non è inusuale scorgere al tramonto e di primissimo mattino qualcuno dei bellissimi uccelli colorati ed a volte anche Orang Utan selvatici avvicinarsi agli chalets del Resort, così come intere famiglie di varani e cinghiali che vivono indisturbati nella vicina giungla. Durante la giornata vengono raggiunti dei laghi vicini e in barca viene bene esplorato l’ecosistema straordinario di questa regione, è inclusa anche un’uscita notturna. Un’esperienza esaltante e indimenticabile. 

7° giorno: KINABATANGAN / SANDAKAN/LANKAYAN - pensione completa - Dopo la colazione rientro a Sandakan in barca veloce, circa due ore di tragitto, quindi viene raggiunto il porto per imbarcarsi e raggiungere Lankayan.  Questa piccola isola simile ad un gioiello bianco verde circondato da acque turchesi è incastonata nel mare di Sulu a un’ora e mezza di barca a nord di Sandakan; Lankayan è stata dichiarata parte di un'immensa Area Marina Protetta nell’ottica di un ecoturismo compatibile con il delicato equilibrio di questo luogo straordinario. Questo piccolo angolo di paradiso è circondato da un anello di sabbia bianchissima e il suo unico Resort dispone di 16 eleganti chalet in legno, spaziosi e confortevoli, disposti lungo la spiaggia e altri 9 sull’acqua. L’isola è perfetta per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. I suoi fondali mostrano una barriera corallina preziosissima, pesci ed altra fauna marina di incredibile bellezza. Lankayan è anche un luogo di nidificazione per le tartarughe di mare, che qui hanno un corridoio protetto che le porta dalla terra, dove depositano le uova da giugno a settembre, all’acqua: osservarle in questo loro passaggio è un’altra incredibile esperienza che viene regalata ai fortunati visitatori. Infine, quando la marea si alza, si possono avvistare anche gli squali pinna nera.

Dall’8 all’11° giorno: LANKAYAN ISLAND DIVE RESORT - pensione completa - Giornate a disposizione nella meravigliosa isola con la possibilità di uscite in barca o in kayak, tutti gli ingredienti per una vacanza indimenticabile.

12 giorno: LANKAYAN/ SANDAKAN/ KUALA LUMPUR /ITALIA - pranzo - Partenza di prima mattina per Sandakan e all’arrivo incontro con la guida inglese (questa è l’unica escursione del tour realizzata in lingua inglese) per la visita del Labuk Bay Proboscis Monkey Sanctuary, per un incontro ravvicinato con le scimmie nasiche che uscendo dalla foresta di mangrovie si avvicinano alla riva del fiume nella piccola baia di Labuk. Pranzo leggero e trasferimento in aeroporto e volo diretto a Kuala Lumpur, proseguimento poi per l’Italia.

13° giorno: ITALIA Arrivo in Italia.

Quota a partire da Euro 3.990,00

Tasse aeroportuali escluse, circa Euro 65,00

Macro Destinazione
Contattaci