Viaggio di nozze Istanbul romantica e mare a Cipro

Turchia


Istanbul romantica e mare a Cipro

Le suggestioni di una città adrenalinica tra storia antica e modernità. Un programma per assaporare le diverse atmosfere della città, con l’assistenza e i consigli di una guida privata e le premurose attenzioni dell’hotel dedicate ai soggiorni Honey Moon. Il tutto termina con l’assoluto relax di un soggiorno balneare a Cipro Nord, tra spiaggia e mare spettacolari, comfort e coccole.

8 giorni / 7 notti in hotels 5 stelle

Prima colazione e una cena a Istanbul - Ultra All Inclusive a Cipro Nord

1° giorno: ITALIA / ISTANBUL Partenza con volo di linea per Istanbul. Bisanzio fu il suo primo nome, fondata da Byzas sul Bosforo, a cavallo di due continenti, attorno al Corno d’Oro. Costantino la fece capitale del suo impero nel 324, chiamandola Nuova Roma e a seguire Costantinopoli. Quando nel 1453 cadde nelle mani degli ottomani, divenne la loro capitale fino al 1923 col nome Istanbul. Oggi è una moderna ed efficiente metropoli, centro commerciale e culturale di riferimento dell’intera nazione. All’arrivo trasferimento all’hotel Radisson Blu Pera e sistemazione nella “terrace suite”. Romantico benvenuto in camera con vino, fiori e vasca idromassaggio.  Cena romantica presso il suggestivo ristorante sul tetto dell’hotel con incantevole vista sul Corno d’Oro. Pernottamento.

2° giorno: ISTANBUL Ritrovo nel centro storico della città e tour a piedi della città , di cui suggeriamo le principali attrazioni: Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano: nata come chiesa, trasformata in moschea, poi in Museo e recentemente nuovamente in moschea . Segue l’Ippodromo bizantino in cui si svolgevano le corse delle bighe, nel cuore della città antica. Era la piazza principale di Costantinopoli di cui oggi rimangono visibili l’obelisco di Teodosio e la colonna serpentina. Si approda poi al Grand Bazar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade, dove sarà piacevole addentrarsi alla scoperta di suggestioni, profumi e colori. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguono le visite con La Moschea Blu famosa per i sei minareti e le maioliche blu del XVII secolo e l’affascinante cisterna sotterranea. La guida a disposizione saprà consigliare e indirizzare in base alle preferenze.Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: ISTANBUL / ERCAN Giornata a disposizione per approfondimenti personali, come i quartieri moderni di Pera e Galata lungo il corno d’oro e la via Istiklal per uno shopping di ottimo livello. Trasferimento in aeroporto e partenza per Ercan con volo di linea. All’arrivo trasferimento al Kaya Artemis Resort & Casino, e sistemazione in hotel.

dal 4° al 7° giorno: ERCAN Giornate a disposizione per attività facoltative e relax al mare o a bordo piscina. Trattamento di ultra all inclusive presso il ristorante principale. Durante il soggiorno è inclusa una cena romantica in uno dei ristoranti à la carte a scelta e il servizio di colazione in camera il primo giorno.

8° giorno: ERCAN / ITALIA Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’Italia via Istanbul.

Quota da 1.320€ Tasse aeroportuali escluse

Possibilità di prolungare i soggiorni

Macro Destinazione
Contattaci