Viaggio di nozze I tesori dello Sri Lanka e le sue spiagge sconfinate

Sri Lanka


I tesori dello Sri Lanka e le sue spiagge sconfinate

Un intenso e significativo assaggio di quanto di meglio l'isola offre, sia sotto il profilo culturale che naturalistico. Si va dalla pianura all'alta montagna, passando per verdissime colline costellate di piantagioni di te' e rinfrescate da fragorose cascate. Paesaggi impareggiabili e siti dall'antichissima storia creano il tour ideale per chi desidera combinare, senza trasferimenti aerei interni, visite culturali ad ambienti naturali molto diversi, fino ad arrivare a rilassarsi in solitarie ed incontaminate spiagge lambite dalle acque trasparenti dell’Oceano Indiano.

13 giorni / 10 notti in pensione completa, hotel 4 stelle, guida privata in italiano

1° giorno: ITALIA / COLOMBO Partenza con volo di linea per Colombo. Pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / KANDY (circa 3 ore di viaggio) Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo e incontro con la guida locale/autista parlante italiano. Durante il trasferimento a Kandy è prevista una sosta per il pranzo (in base all’orario di arrivo). Adagiata tra due montagne, nella parte settentrionale della zona rurale dell’isola, la città regale di Kandy è ricca di storia antica e tradizione artistica, grazie al ruolo che ha svolto nel suo glorioso passato come sede del regno indipendente dello Sri Lanka. Arrivo a Kandy, sistemazione e cena in hotel.

3° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA / KANDY (120 km a tratta / circa 2 ore e 30 minuti) Dopo la prima colazione inizia l’escursione di un’intera giornata di Nuwara Eliya con sosta lungo il percorso ad una fattoria dove si coltiva e lavora il famoso tè di Ceylon. Nuwara Eliya è situata a quasi 1.900 metri e offre un’atmosfera molto “British”, sia per lo stile dei suoi edifici che per il clima molto fresco delle sue colline terrazzate. Pranzo in corso di escursione e proseguimento del giro turistico della cittadina di Nuwara Eliya. Rientro in hotel a Kandy per la cena.

4° giorno: KANDY Dopo la prima colazione visita guidata della città di Kandy compreso il mercato e tempo libero per lo shopping. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita al Tempio della Reliquia del dente di Buddha, a cui seguirà uno spettacolo folkloristico di danze che comprende anche la camminata sui carboni ardenti da parte dei ballerini. Cena in hotel.

5° giorno: KANDY / MATALE / DAMBULLA / SIGIRIYA (120 km / circa 3 ore) Trasferimento a Sigiriya, visitando lungo il percorso un giardino di spezie a Matale dove è previsto il pranzo tradizionale cingalese presso il Giardino delle Spezie. Al termine, prosecuzione per Dambulla per la visita con la risalita al Tempio Rupestre di Dambulla, patrimonio mondiale dell’Umanità. Il tempio è situato all’interno di una grotta con oltre 2000 metri di pareti e soffitto affrescati. Proseguimento per la sistemazione e cena in hotel a Sigiriya.

6° giorno: SIGIRIYA / POLONNARUWA / SIGIRIYA (60 km a tratta / circa 1 ora e 45 minuti) Partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C. Pranzo in ristorante locale a Polonnaruwa. Nel pomeriggio visita alle rovine di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., è anch’essa patrimonio dell’umanità. Rientro in hotel per la cena.

7° giorno: SIGIRIYA / PASSIKUDAH (125 km / circa 2 ore e 30 minuti) Dopo la prima colazione, partenza per il soggiorno balneare sulla costa orientale, a Passikudah. Pranzo in ristorante locale. Arrivo, trasferimento e cena all’hotel Sunrise by Jetwing.

dall’8° all’11° giorno: soggiorno balneare a PASSIKUDAH Giornate a disposizione per relax al mare in pensione completa (in queste giornate non è presente la guida). Durante il soggiorno è prevista una romantica cena a lume di candela nel ristorante dell’hotel.

12° giorno: PASSIKUDAH / DAMBULLA / PINNAWALA / COLOMBO (320 km / circa 8 ore) Dopo la prima colazione partenza per il lungo trasferimento verso l’aeroporto. Durante il tragitto sono previste varie soste tra cui al centro di accoglienza degli elefanti a Pinnawala. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in aeroporto nel tardo pomeriggio per il volo di rientro in Italia in serata.

13° giorno: ITALIA Arrivo in Italia.

Da maggio 2021: quota a partire da Euro 1.925,00

Tasse aeroportuali escluse

Contattaci