Viaggio di nozze: Grantour penisola malese con Kuala Lumpur e mare

Malesia


GRANTOUR PENISOLA MALESE con KUALA LUMPUR E MARE
9 giorni e 7 notti
Prima colazione e altri pasti da programma

Programma

1° giorno: ITALIA / KUALA LUMPUR Partenza con volo di linea diretto in Malesia.

2° giorno: KUALA LUMPUR E TOUR DELLA CITTA’ In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento all’hotel prescelto. Nel primo pomeriggio partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Il tour mostrerà i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale - Residenza del Re della Malesia, il tempio cinese Thean Hou, il Monumento e la Moschea Nazionale costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas. Cena libera e pernottamento in hotel.

3°giorno: KUALA LUMPUR / MALACCA (pranzo)

Escursione su base privata con guida inglese (italiano con supplemento). Partenza per Malacca, antica capitale, che si trova a circa due ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee ed il suo centro storico ha conservato i suoi antichi edifici, patrimonio sotto l’egida dell’Unesco. Saranno visitate: la Piazza Rossa Olandese Stadthuys, il museo “Baba-Nyonya”, e sulla collina di San Paolo si osserveranno le rovine dell’omonima Chiesa. Proseguendo verso la Porta de Santiago si visiterà l’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” che fu distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. Piacevole passeggiata lungo la strada degli antiquari (Jonker Street) e suggestiva escursione in barca risalendo il Melaka River. Ritorno a Kuala Lumpur.

4° giorno: KUALA LUMPUR / TAMAN NEGARA (cena)

Trasferimento al lodge all’interno del Taman Negara, un viaggio di quattro ore via terra fino al molo di Kuala Tembeling, attraversando l’entroterra con i suoi straordinari paesaggi. Nel pomeriggio con la guida locale si visiterà uno dei villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nella giungla, nella parte centrale della Penisola e con una propria microeconomia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al Resort. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno 31 agosto: TAMAN NEGARA (pranzo e cena)

Dopo la prima colazione partenza per un’eccitante escursione a piedi all’interno del parco di Taman Negara, la più antica foresta pluviale del mondo. Da qui si giunge alla collina di Teresek da dove si potrà godere di una spettacolare vista su questa splendida ed intatta foresta pluviale. Sempre qui si sperimenterà una passeggiata sul Canopy Walkway lungo ben 500 metri (chiuso il giovedì). Rientro al resort per il pranzo. Nel pomeriggio partenza in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: TAMAN NEGARA / CAMERON HIGHLANDS Dopo la prima colazione partenza verso le Cameron Highlands, situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, sono queste la più vasta pianura coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Si visiterà una delle tante piantagioni di tè dove si potrà assistere ai vari processi di lavorazione. Pranzo libero e visita di una interessante Butterfly & Insect Farm. Nel pomeriggio ci si sposterà per un piacevole e caratteristico Afternoon Tea per poi recarsi a visitare alcuni mercati di frutta e verdure locali. Nel pomeriggio arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: CAMERON HIGHLANDS / BUKIT MERAH / PENANG Dopo la prima colazione si comincia la discesa verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak, per la visita di uno dei tanti Templi Buddisti scavati nella roccia. Si prosegue verso Kuala Kangsar e Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan. Pranzo libero. Dopo il pranzo il viaggio riprenderà per dirigersi verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio è previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km e con arrivo nella città di Georgetown nel primo pomeriggio. Visita di Georgetown con le sue maggiori attrazioni che le sono valse il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco. Il giro città permetterà di visitare il tempio Thai con il Buddha disteso e al Tempio Birmano. Proseguimento per la visita del Khoo Kongsi, bellissima Clan House Cinese e alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Arrivo in hotel e pernottamento.

8°giorno: PENANG / ITALIA o LOCALITÀ DI MARE Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro per l’Italia. Possibilità di prolungare il soggiorno in una località di mare.

9° giorno: ITALIA Arrivo in Italia

Itinerario personalizzabile e prezzo su richiesta 

 

Contattaci