TOUR SPECIALE DEL NORD

Thailandia


Tour speciale Estate a Bangkok e Phuket

Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Rai, Chiang Mai (Triangolo d’Oro)

Un tour esperienziale su base privata che da Bangkok procede per Ayuthaya e Sukhothai, fino alle suggestive località del Nord. Il tutto da una prospettiva più “lenta” e focalizzata sugli aspetti esperienziali e mistici della Thailandia.

6 giorni / 5 notti – Tour su base privata con guida in italiano
Prima colazione e pasti come da programma.

Programma
1° giorno: ITALIA / BANGKOK

Partenza con volo di linea per Bangkok.

2° giorno: BANGKOK – AYUTHAYA – SUKHOTHAI (Pranzo/ Cena)
Partenza dall’albergo di Bangkok per Bang Pa In, la vecchia residenza estiva dei re costruita nel XVIII secolo. Si visiteranno il Palazzo Reale, il Padiglione Thailandese e il palazzo Vihat Chamrun costruito in stile cinese. Dopo la visita di Bang Pa In si prosegue per Ayutthaya, capitale del Regno del Siam e dal 1350 prospero porto commerciale fino a quando fu rasa al suolo dai Birmani nel 1767. Le rovine della città vecchia ora formano il suo parco storico e sito archeologico che contiene palazzi, templi buddisti, monasteri e statue, situato su un’isola tra 3 fiumi; si visiteranno il Wat Mahathat ed il Wat Phra Si Sanphet. Dopo il pranzo in un ristorante locale, il viaggio continua per Phitsanuloke con arrivo nel tardo pomeriggio, breve visita alla fabbrica di colate del Buddha (Baan Jatawee) e il Wat Phra Si Rattana Mahathat (immagine Phra Phuttha Chinaraj) e la sua statua molto venerata, Phra Buddha Jinaraj. Proseguimento per Sukhothai, check-in, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: SUKHOTHAI – PHRAE (Pranzo/Cena)
Dopo il check-out e la prima colazione, si parte per visitare il parco storico di Sukhothai, si visiterà il Wat Si Chum, che custodisce una delle immagini più grandi del Bhuddha, collocata su una base di 32 metri che si innalza a 15 metri in altezza. Dopo la visita, il viaggio prosegue per Phrae, cittadina situata a circa 160 Km. a nord di Sukhothai. Visita Baan Phra Pim (Muang Sukhothai Buddhist Votive Tablet Craft Learing Center), dove si imparerà a creare amuleti buddhisti e come indossarli. Il pranzo sarà servito in un caratteristico ristorante locale. A seguire, fermata al tempio Wat Phra That Sri Sutho con il suo Buddha coricato. All’ingresso si vedrà il monumentale Buddha birmano ed accanto una scala Naga che si arrampica verso l’Ubosot (sala delle ordinazioni). Il tempio mescola stili birmani e Lanna ed è particolarmente adatto per fotografie scenografiche. Si prosegue verso una storica casa aristocratica che fu costruita nel 1907 in legno di tek e fusa con uno stile europeo; di spicco, i legni intagliati delle guglie, delle grondaie, delle terrazze, delle finestre e delle porte. Al termine della visita, trasferimento in hotel, check-in e relax. Cena in hotel.

4° giorno: PHRAE - PHAYAO - CHIANG MAI (Pranzo)
Sveglia di primo mattino per un’autentica esperienza, l’abituale offerta di cibo ai monaci che i thailandesi chiamano “Dak Bat”, usanza praticata in Thailandia e in altri paesi buddisti Theravada come il Laos, il Myanmar e la Cambogia, con lo scopo di sostenere la comunità monastica. I bonzi thai vivono esclusivamente con le donazioni che ricevono dalla gente, tradizionalmente lasciano il tempio nelle prime ore del mattino portando una ciotola a forma di fior di loto nella quale vengono deposte le offerte delle quali il cibo è una delle più comuni insieme a fiori e bastoncini d’incenso. La prima colazione sarà servita in hotel. Dopo il check-out, partenza per Baan Phra Tub Jai, una bella casa soprannominata “La Casa dei 100 pilastri” interamente costruita con legno di tek. Si prosegue per la visita a Ban Thong Hong, villaggio famoso per la produzione del caratteristico “Mor-Hom”, il cotone color indaco indossato dai contadini e riconosciuto in tutta la Thailandia con il marchio “Made in Phrae”. Sosta per il pranzo in un ristorante locale lungo la strada. Proseguimento per la cittadina di Lampang per un piacevole giro in carrozza attraverso la città vecchia e breve sosta al Wat Prathat Lampang Luang, tempio costruito sul sito di una fortificazione dell’VIII secolo. Al termine si prosegue per Chiang Mai con trasferimento in un ristorante tradizionale per una cena Kantoke in stile Lanna con spettacolo folkloristico tipico del nord. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno: CHIANG MAI – DOI SUTEHP – THA TON (Pranzo/ Cena)
Dopo la prima colazione, visita all’’Elephant Rescue Park Camp’ per un’unica e indimenticabile esperienza a contatto con gli elefanti. Arrivo al campo e cambio di indumenti forniti dai rangers del parco. Offerta di cibo e interazione con gli animali e passeggiata a fianco dell’elefante verso punti panoramici con opportunità di fotografare luoghi incantevoli. Si parteciperà al bagno quotidiano degli elefanti nella loro piscina naturale. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo, visita al Wat Phra That Doi Suthep, un tempio Theravada sacro per i thailandesi, con la sua pagoda costruita nel 1383. Situato su una montagna da dove si gode una stupenda vista della città di Chiang Mai. Si prosegue poi per Chiang Dao e Tha Ton, cittadina situata sulle rive del fiume Maekok. Cene e Sistemazione in hotel in riva al fiume.

6° giorno: MAEKOK RIVER - CHIANG RAI (Pranzo/Cena)
Al mattino partenza per Baan Pa Tai, imbarco su una motolancia per una piacevole navigazione sul fiume Maekok fino a Ta Ton, Il viaggio continua per il villaggio di Ban Nana Pao dove risiedono tre diverse tribù di montagna, Lahu, Akha e i Karen con le famose donne dal collo lungo. Pranzo in un ristorante locale. Wat Rong Suea Ten (Il Tempio Blu), l’intera area è molto colorata e per la sua originalità attrae molti turisti. Tutte le strutture sono decorate in toni di colore, blu, oro, arancione e verde. La parte più notevole del tempio è l’Ubosot (la cappella), la più conosciuta in quanto costruita di recente con uno stile contemporaneo thai di grande impatto estetico. A seguire visita a Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, eretto dall’ artista Khun Chalermchai Kositpipat unitamente a un centro di meditazione. Check-in e Cena in albergo.

7° giorno: CHIANG RAI – BANGKOK
Dopo la prima colazione, visita alla “Black House” (La Casa Nera) opera di Thawan Duchanee, artista thailandese nativo del luogo e artefice di uno stile intenso e atmosferico caratterizzato dall’impiego di molto colore rosso e nero, pelli e varie altre parti di animali. A seguire trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai in tempo utile per la partenza del volo per Bangkok o per altre destinazioni.

8° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Macro Destinazione
Contattaci