Tour Shangri-La Experience

Malesia


Kuala Lumpur e Kota Kinabalu

L’esperienza delle splendide Kuala Lumpur e Kota Kinabalu, con il comfort firmato Shangri-La 11 giorni / 8 notti – Partenze dall’Italia (5 notti al mare)
10 giorni / 7 notti, partenze dall’Italia ogni giorno, base privata con guida in italiano, inclusi trasferimenti ed escursioni. Trattamento di pernottamento e prima colazione e pasti come da programma

1° giorno: ITALIA / KUALA LUMPUR
Partenza dall’Italia con volo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: KUALA LUMPUR
Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, incontro con l’autista e trasferimento presso lo Shangri-la Kuala Lumpur, 5*. Check-in e tempo a disposizione per rilassarsi. Pernottamento in hotel.

3° giorno: BATU CAVES / KUALA LUMPUR (Cena)
Al mattino partenza dall’hotel per raggiungere Batu Caves, il tempio induista più grande e importante al di fuori dell’India. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle Divinità maggiormente riverite dell’Induismo, si potrà godere di uno splendido panorama della città e sarà inoltre possibile incontrare i guardiani del tempio: un gruppo di macachi. A seguire rientro a Kuala Lumpur e tempo libero a disposizione. Intorno alle 17.00, incontro con la guida per lo street food tour nel centro di Kuala Lumpur. Un’esperienza gastronomica e culturale per trascorrere una serata in centro città e cenare nel cuore della vita sociale di Kuala Lumpur. Piccoli ristoranti, tutti con tavoli all’esterno, invadono praticamente l’intera strada e qui potrete assaggiare delle prelibatezze che vanno dalle carni ai pesci e crostacei, tutti preparati basandosi su ricette tradizionali. A seguire, rientro e pernottamento in hotel.

4° giorno: MALACCA
Al mattino incontro con la guida e partenza per la città storica di Malacca ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere il riconoscimento UNESCO per il valore storico. Dopo circa due ore, arrivo a Malacca e inizio del tour con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare la Casa-Museo “Baba-Nyonya” esempio di una casa di ricchi mercanti di etnia mista cinese-malese. Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente dove sorge l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Si raggiungerà poi la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Per concludere, suggestiva escursione in barca sul Melaka River. A seguire partenza in auto in direzione Kuala Lumpur. All’arrivo, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: KOTA KINABALU
Partenza dallo Shangri-La Kuala Lumpur per l’aeroporto, in tempo utile per il volo diretto a Kota Kinabalu. All’arrivo a Kota Kinabalu, incontro con l’autista e trasferimento di circa 45 minuti per lo Shangri-La Rasaria, Beach, Golf & Nature Resort, 5*. Cocktail di benvenuto e sistemazione in camera.

6° giorno: KOTA KINABALU / KLIAS RIVER (Cena)
Al mattino partenza per la visita dei coloratissimi e suggestivi mercati nel centro di Kota Kinabalu, dove si potrà respirare la vera Tour TOUR SHANGRI-LA ESPERIENCE Kuala Lumpur e Kota Kinabalu L’esperienza delle splendide Kuala Lumpur e Kota Kinabalu, con il comfort firmato Shangri-La 10 giorni / 7 notti, partenze dall’Italia ogni giorno, base privata con guida in italiano, inclusi trasferimenti ed escursioni. Trattamento di pernottamento e prima colazione e pasti come da programma atmosfera locale. Pranzo libero e rientro in hotel. Dopo pranzo, incontro con la guida nella Lobby dell’hotel e partenza alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie e la giungla bassa dei fiumi. In poco più di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà al fiume per avere una pausa caffè, banane fritte e dolcetti locali, prima di partire con una barca motorizzata per la risalita di questo fiume alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo. L’escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli, macachi e in alcuni casi bufali d’acqua. Al tramonto rientro al Jetty per una cena in stile locale e al termine si riprenderà la barca per un piccolo giro sul fiume per assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano le mangrovie come alberi di natale. Al termine rientro a tarda serata e pernottamento in hotel.

7° giorno: KOTA KINABALU (Pranzo)
Alle 08:00 incontro con la guida in hotel e partenza per la giornata dedicata alla visita del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell’umanità da parte dell’UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità. Si risalirà la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere il tipico Nabalu Market, ottimo punto di osservazione della montagna. Si proseguirà fino all’interno del Parco del Monte Kinabalu, per effettuare un facile percorso naturalistico che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, dove si avrà modo di osservare una biodiversità veramente unica. Ci si sposterà quindi sull’altro versante della montagna, scendendo ad un’altitudine di circa 600 mt, si raggiungerà l’area delle Poring Hot Spring, sorgenti naturali all’aperto, di acqua calda e fredda, costruite durante la seconda guerra mondiale dai Giapponesi durante la loro occupazione. Pranzo in stile locale per poi ripartire una breve camminata facile e raggiungere 4 brevi ponti sospesi (Canopy Walkay). Sulla strada del rientro in città, se fortunati, ci sarà una breve sosta per vedere la ‘Rafflesia’, una pianta rara, endemica delle foreste pluviali, parassita, senza tronco, foglie o vere radici che può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 Kg. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, tempo libero a disposizione, cena libera e pernottamento.

8° giorno: SHANGRI-LA RASARIA, BEACH, GOLF & NATURE RESORT 5*
Giornata a disposizione per godere a pieno del lussuoso resort. Come servizio facoltativo e previa verifica di disponibilità, è possibile praticare golf nell’eccellente campo a 18 buche, circondati dal verde brillante della riserva naturale.

9° giorno: KOTA KINABALU / ITALIA
Partenza dall’hotel per l’aeroporto di Kota Kinabalu da cui partire per il volo internazionale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: ITALIA
Rientro in Italia.

E’ possibile richiedere come extra un’esperienza gourmet presso i ristoranti delle due strutture Shangri-La. E’ possibile integrare il viaggio con un soggiorno nelle isole del versante peninsulare o del Borneo.

Itinerario personalizzabile e prezzo su richiesta

 

Macro Destinazione
Contattaci