Tour Natureza - 12 notti

Brasile


Rio de Janeiro, Iguacu, Lençóis Maranhenses Parnaiba, Jericoacoara


14 giorni / 12 notti con escursioni, trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel 3 / 4*
Partenze giornaliere su base privata con guida in italiano a Rio e Iguaçu, in portoghese da Sao Louis con servizi su base collettiva

 

1° giorno: RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro. Trasferimento in hotel.

2° giorno: RIO DE JANEIRO
Mattina a disposizione per shopping e relax. Nel pomeriggio partenza per la visita alla gigantesca statua del Cristo Redentore che si staglia nel cielo dalla montagna del Corcovado, a 710 metri sul livello del mare. Si arriva in auto fino alla zona di Cosme Velho e da qui si parte con il caratteristico trenino a cremagliera che attraversa la foresta pluviale di Tijuca fino ad arrivare fin sulla cima della montagna. Alla base della statua si apre una straordinaria vista panoramica sulla città sottostante: lo sguardo spazia dal Pan di Zucchero alle spiagge della costa sud e alla Laguna di Rodrigo de Freitas.che domina la città, fino alla baia di Guanabara.

3° giorno: RIO DE JANEIRO
Nel pomeriggio escursione di mezza giornata nella parte storica e in quella moderna della città. In compagnia della guida e a bordo della metropolitana oppure di un bus di linea verrà raggiunto il centro storico muovendosi tra le strette ed antiche vie, scoprendo il glorioso passato della città tra storie e leggende raccontate, lungo il percorso, dalla vostra guida. Si visiteranno la chiesa Candelaria, la piazza Praça XV, il viale "Travessa do Mercado", il museo Paço Imperial, il centro culturale ubicato nel palazzo restaurato del banco do Brasil, il museo Casa França-Brasil, la via Ouvidor e Gonçalves Dias, dove si trova la storica Confeitaria Colombo. La passeggiata continua in via Uruguaiana, in piazza Carioca fino alla Cattedrale Metropolitana.

4° giorno: RIO DE JANEIRO / IGUACU
Di primo mattino trasferimento all’aeroporto e partenza per Iguaçu, all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita delle cascate nel versante argentino che si trovano all’interno del Parco Nazionale di Iguaçu, a 28 km. dalla città, attraversando il ponte "President Tancredo Neves Bridge" lungo 480 metri che unisce Argentina e Brasile. È necessario passare la dogana (portare con sé il passaporto). Si proseguirà con un trenino (alimentato a carburante ecologico) e tra passerelle sopra le cascate e sentieri si potrà godere di una vista mozzafiato delle cascate.

5° giorno: IGUACU
Partenza per l’escursione dedicata alla visita delle meravigliose cascate nel loro versante brasiliano. È uno scenario assolutamente differente da quello che si vede dal lato argentino.

6° giorno: IGUACU / SÃO LUÍS
Trasferimento in aeroporto e partenza per São Luís. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

7° giorno: SÃO LUÍS / BARREIRINHAS / PARCO NAZIONALE DOS LENÇÓIS
Partenza di primo mattino per Barreirinhas (circa 3 ore e mezza), il punto di partenza per tutte le escursioni nel Parco Nazionale Dos Lençòis. All’arrivo, sistemazione presso la pousada. Pomeriggio dedicato ad un’escursione in auto 4 x 4, attraverso le dune e le piccole lagune. È un’esperienza emozionante che mostra paesaggi naturali meravigliosi in cui si è immersi completamente. Rientro alla pousada dopo il tramonto.

8° giorno: PARCO NAZIONALE DOS LENÇÓIS
Partenza dopo colazione per Beira Rio e imbarco su motoscafo per risalire il fiume Preguiças (che è oggetto di protezione ambientale per la sua natura). Durante il percorso è possibile contemplare il bellissimo paesaggio con la sua vegetazione popolata di uccelli e scimmie. Ritorno a Barreirinhas nel tardo pomeriggio.

9° giorno: LENÇÓIS MARANHENSES / PARNAIBA
Partenza in auto per Caaburè-Tutoia, e imbarco sul motoscafo per il tour nel Delta das Américas, per la Baia do Feijão Bravo e proseguimento fino a Parnaíba. Durante il percorso, visite al Igarapé dos Periquitos, Ilha dos Poldros, Baía do Feijão Bravo, Ilha das Canárias e Morro Branco, con alcune soste intermedie per il bagno e ammirare lo straordinario panorama. All’arrivo a Parnaiba sistemazione in hotel.

10° giorno: PARNAIBA / JERICOACOARA
Nella mattinata, partenza in auto 4x4 per Jericoacoara via Camocim con attraversamento in traghetto del fiume Coreaú, passando per l’Isola do Amor, Tatajuba, Lagoa da Torta, Guriú e Mangue Seco. Percorso tra dune, fiume, lagune e villaggi locali (circa tre ore e mezza). All’arrivo trasferimento in hotel.

11° e 12° giorno: JERICOACOARA
Giornate a disposizione per relax sulla spiaggia.

13°giorno: JERICOACOARA / FORTALEZA
Trasferimento all’aeroporto di Fortaleza oppure possibilità di prolungare la vacanza.

Quote solo tour da euro 2.400
Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Rio de Janeiro

Brasile

Salvador de Bahia

Brasile

Recife

Brasile

Vedi di più
Tour Correlati
Tour Forrò - 8 notti

Brasile

Tour del Brasile classico - 7 notti

Brasile

Tour Lambada - 10 notti

Brasile

Vedi di più
Contattaci