Tour del Brasile classico - 7 notti

Brasile


Rio de Janeiro, cascate di Iguaçu e Salvador de Bahia


10 giorni / 7 notti con escursioni, trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel 3 / 4*
Partenze giornaliere su base privata con guida in italiano

 

1° giorno: ITALIA / RIO DE JANEIRO
Partenza con volo di linea diretto a Rio de Janeiro.

2° giorno: RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in hotel.

3° giorno: RIO DE JANEIRO
Partenza per la visita di mezza giornata al Pan di Zucchero . Il tour incomincia con un giro panoramico della città che permetterà di ammirarne i luoghi più iconici. Una volta arrivati nella zona di Urca si comincia la salita del monte Pan di Zucchero, in funivia con 2 tappe. La prima è sulla collina Urca che è a 215 metri di altitudine e da cui si gode di una bellissima vista della baia di Guanabara e delle sue isole, del ponte Rio-Niterói e della collina del Corcovado. Da questo punto si sale, con un’altra funivia, fino al punto più alto (395 metri sul livello del mare) da cui  si possono ammirare le spiagge di Copacabana, di Rio-Niterói, e la fortezza di Santa Cruz. Al termine della visita, si scende in città (sempre in funivia) e si rientra in hotel in auto.
 
4° giorno: RIO DE JANEIRO

Mattina a disposizione per shopping e relax. Nel pomeriggio partenza per la visita alla gigantesca statua del Cristo Redentore che si staglia nel cielo dalla montagna del Corcovado, a 710 metri sul livello del mare. Si arriva in auto fino alla zona di Cosme Velho e da qui si parte con il caratteristico trenino a cremagliera che attraversa la foresta pluviale di Tijuca fino ad arrivare fin sulla cima della montagna. Alla base della statua si apre una straordinaria vista panoramica sulla città sottostante: lo sguardo spazia dal Pan di Zucchero alle spiagge della costa sud e alla Laguna di Rodrigo de Freitas che domina la città, fino alla baia di Guanabara.


5° giorno: RIO DE JANEIRO / IGUACU
Trasferimento all’aeroporto e partenza per Iguaçu. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita delle cascate nel versante argentino che si trovano all’interno del Parco Nazionale di Iguaçu, a 28 km. dalla città, attraversando il ponte "President Tancredo Neves Bridge" lungo 480 metri che unisce Argentina e Brasile. È necessario passare la dogana (da portare con sé il passaporto). Si proseguirà con un trenino (alimentato a carburante ecologico) e tra passerelle sopra le cascate e sentieri si potrà godere di una vista mozzafiato delle cascate.

6° giorno: IGUACU
Partenza per l’escursione dedicata alla visita delle meravigliose cascate nel loro versante brasiliano. È uno scenario assolutamente differente da quello che si vede dal lato argentino.

7° giorno: IGUACU / SALVADOR DE BAHIA
Trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador de Bahia. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel.

8° giorno: SALVADOR DE BAHIA
Visita guidata della parte storica della città. Il tour inizierà con il quartiere di Barra, con il "Faro della Barra", dove le acque della magnifica baia si incontrano con l’oceano Atlantico. Si prosegue lentamente in auto fino al centro storico della città, il famoso Pelourinho, che racchiude il più grande e ben conservato complesso architettonico coloniale delle Americhe, con la bellissima Chiesa di San Francesco, in uno sfarzoso stile barocco. Questo tour mostra due aspetti molto diversi della città, il nuovo e l’antico offrendo al visitatore parecchi spunti per un’ulteriore esplorazione della città in autonomia.

9° giorno: SALVADOR DE BAHIA / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
 
10° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Quota da euro 1.750
Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Rio de Janeiro

Brasile

Salvador de Bahia

Brasile

Recife

Brasile

Vedi di più
Tour Correlati
Tour Forrò - 8 notti

Brasile

Tour Lambada - 10 notti

Brasile

Tour Axè - 8 notti

Brasile

Vedi di più
Contattaci