The Best of Sri Lanka e mare (estate)

Sri Lanka


Colombo, Kandy, Nuwara Eliya, Sigiriya, Polonnaruwa, Passikudah, Dambulla, Pinnawala


5 notti di tour in pensione completa + soggiorno balneare a Passikudah
Partenze giornaliere dall’Italia su base privata con guida in italiano



1° giorno: ITALIA / COLOMBO
Partenza con volo di linea diretto a Colombo. Pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / KURUNAGALE / KANDY
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo e incontro con la guida locale/autista parlante italiano. Durante il trasferimento a Kandy è prevista una sosta per il pranzo (in base all’orario di arrivo in Sri Lanka). Adagiata tra due montagne, nella parte settentrionale della zona rurale dell’isola, la città regale di Kandy era la sede del regno indipendente dello Sri Lanka, che sopravvisse due secoli alle incursioni di portoghesi e olandesi prima di subire l’occupazione britannica nel 1815. Questa storia antica e ricca di influenze europee è visibile nella particolare architettura della città e nella sua affascinante tradizione artistica. Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA
Dopo la prima colazione inizia l’escursione di un’intera giornata di Nuwara Eliya con sosta lungo il percorso ad una fattoria dove si coltiva e lavora il prezioso tè. Nuwara Eliya è situata a quasi 1.900 metri e offre un’atmosfera molto “British” non solo per l’architettura delle case private e degli edifici pubblici, che ricordano lo stile inglese per il tetto in legno e i mattoni rossi, ma per lo stesso clima dolce e fresco, soprattutto di notte. Nelle colline terrazzate si coltiva uno dei migliori tè al mondo, il famoso Ceylon tea e i campi da golf si aprono a paesaggi davvero incantevoli. Pranzo in corso di escursione e proseguimento del giro turistico di Nuwara Eliya. Rientro in hotel a Kandy per la cena.

4° giorno: KANDY
Dopo la prima colazione visita guidata della città di Kandy compreso il mercato, e tempo libero per lo shopping. C’è una grande quantità di prodotti d’artigianato tradizionale in argento, ottone, legno, cuoio e canna di bambù. Pranzo in ristorante locale. Primo pomeriggio libero: verso le 16:00 è prevista la visita al Tempio della Reliquia del dente di Buddha, a cui seguirà uno spettacolo folkloristico di danza che comprende anche la camminata sui carboni ardenti da parte dei ballerini. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: KANDY / SIGIRIYA via MATALE (120 km / circa 3 ore)
Trasferimento a Sigiriya, visitando lungo il percorso un giardino di spezie a Matale. Pranzo tradizionale cingalese presso il Giardino delle Spezie e, successivamente, prosecuzione per Sigiriya. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: SIGIRIYA / POLONNARUWA
Partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya: la Rock Fortress. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.) ed è uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m, sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C. Ad essa si accede attraverso un giardino che ospita vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida approdando al punto da dove si ammirano i bellissimi affreschi rupestri raffiguranti incantevoli fanciulle. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., e anch’essa patrimonio dell’umanità. Verranno visitate le antiche rovine del Palazzo Reale, Gal Vihara, caratterizzato da quattro grandi statue verticali di Buddha, la sala delle udienze, il bagno di Lotus, la statua del re Parakramabahu ed il lago artificiale da lui costruito, il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha ed il Kiri Vehera. Rientro in hotel per la cena.

7° giorno: SIGIRIYA / PASSIKUDAH (125 km / circa 2 ore e 30 minuti)
Dopo la prima colazione, partenza per il soggiorno balneare sulla costa orientale, a Passikudah. Pranzo in ristorante locale. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Soggiorno balneare: PASSIKUDAH
Giornate a disposizione per relax al mare. Trattamento come previsto (In queste giornate non è presente la guida).

Ultimo giorno in Sri Lanka: PASSIKUDAH / DAMBULLA / PINNAWALA / COLOMBO (320 km / circa 8 ore)
Dopo la prima colazione partenza per il lungo trasferimento verso l’aeroporto. Durante il tragitto sono previste varie soste tra cui la prima per la salita al tempio rupestre di Dambulla, patrimonio mondiale dell’umanità e il più imponente tra i templi dell’isola. Situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti e soffitto affrescati, contiene oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. Proseguimento del viaggio verso l’aeroporto e sosta per la visita dell’Elephant Orphanage a Pinnawala, una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono ancora cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, qui trovano casa e vengono curati, nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il periodo migliore per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati, anche dai visitatori stessi, al fiume per il bagno. Pranzo in ristorante locale. arrivo in aeroporto per il volo di rientro in Italia in serata.

ITALIA
Arrivo in Italia.
Informazioni Correlate
Il paese e la storia

Sri Lanka

Le coste

Sri Lanka

Hotels sulla costa Est

Sri Lanka

Vedi di più
Contattaci