Romantic Discover Sri Lanka

Sri Lanka


Colombo, Sigiriya, Polonnaruwa, Dambulla, Kandy, Nuwara Eliya, Pinnawala


10 giorni / 7 notti – Partenze giornaliere su base privata con guida in italiano
Pensione completa; in questo tour, hotel e ristoranti sono stati scelti in un’ottica emozionale

 

1° giorno: ITALIA / COLOMBO
Partenza con volo di linea diretto a Colombo. Pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / DAMBULLA (160 km / circa 4 ore)
Incontro con l’autista/guida parlante italiano che vi seguirà per tutto il tour. Durante il trasferimento è prevista una sosta intermedia con pranzo. Nel pomeriggio visita al tempio rupestre di Dambulla, patrimonio mondiale dell’Umanità e il più imponente tra i templi dell’isola. Situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti e soffitto affrescati, contiene oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. Proseguimento e sistemazione in hotel.

3° giorno: DAMBULLA / SIGIRIYA / POLONNARUWA (80 km a tratta / circa 1 ora)
Partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya: la Rock Fortress. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.) ed è uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C. Ad essa si accede attraverso un giardino che ospita vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida approdando al punto da dove si ammirano i bellissimi affreschi rupestri raffiguranti incantevoli fanciulle. Nel pomeriggio visita (l’escursione può essere effettuata su richiesta anche in bicicletta) di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., ed è anch’essa patrimonio dell’umanità. Verranno visitate le antiche rovine del Palazzo Reale, il Gal Vihara, caratterizzato da quattro grandi statue verticali di Buddha, la sala delle udienze, il bagno di Lotus, la statua del re Parakramabahu ed il lago artificiale da lui costruito, il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha ed il Kiri Vehera.

4° giorno: DAMBULLA / HIRIWADUNNA / KANDY (110 km / circa 3 ore)
Partenza per la rocca di Pidurangala: con una bellissima passeggiata nella natura si giungerà fino alla sede di un antico monastero dove si rifugiarono i monaci di Sigiriya. Sosta al villaggio di Hiriwadunna e pranzo home-made che offrirà un “assaggio” della cucina locale. Trasferimento a Kandy. Passeggiata intorno al suo lago e giro città in tuk tuk. Nel tardo pomeriggio visita del tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha.

5° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA (80 km / circa 3 ore)
Intera giornata dedicata all’escursione alla cittadina di Nuwara Eliya, che è situata a quasi 1.900 metri e offre un’atmosfera molto “British” non solo per l’architettura delle case private e degli edifici pubblici, che ricordano lo stile inglese per il tetto in legno e i mattoni rossi, ma per lo stesso clima dolce e fresco, soprattutto di notte. Nelle colline terrazzate si coltiva uno dei migliori tè al mondo, il famoso Ceylon tea. Visita dell’unica fattoria produttrice di latte di questa zona ad Ambewella e degustazione di tè pregiati in hotel per una particolare esperienza in sintonia con l’ambiente circostante. La cena verrà servita all’aperto, a lume di candela, circondati dalle piantagioni di tè.

6° giorno: NUWARA ELIYA / WELLAWAYA (100 km / circa 3 ore)
La colazione avrà uno suggestivo scenario offerto dalla splendida vista delle montagne circostanti. Trasferimento a Wellawaya con sosta per il pranzo picnic e bagno nei pressi di una cristallina cascata. Nel pomeriggio giro in bicicletta per esplorare l’area circostante e un villaggio. Di sera invece si farà una passeggiata notturna nel bosco vicino all’hotel.

7° giorno: WELLAWAYA / SINHARAJA (180 km / circa 4 ore)
In tarda mattinata trasferimento a Sinharaja, foresta pluviale che è sito protetto dall’Unesco. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

8° giorno: SINHARAJA / GALLE / COLOMBO (220 km / circa 5 ore)
Trekking nella foresta incontaminata. La riserva misura soli 21 chilometri da est a ovest e 7 da nord a sud, ma è un tesoro per quanto riguarda le specie endemiche tra cui alberi, insetti, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi. Dopo il pranzo partenza per Colombo con sosta lungo il percorso a Galle, un piccolo gioiello coloniale con una fortificazione ancora intatta che circonda la città. Arrivo a Colombo e trasferimento in hotel.

9° giorno: COLOMBO / ITALIA o località di mare
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’italia o per località di mare.

10° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.


Quote da euro 1.880

Informazioni Correlate
Il paese e la storia

Sri Lanka

Le coste

Sri Lanka

Hotels sulla costa Est

Sri Lanka

Vedi di più
Contattaci