Mini Tour e Mare (estate)

Sri Lanka


Dambulla, Sigiriya, Anuradhapura, Aukana, Polonnaruwa e soggiorno mare a Passikudah

10 giorni / 7 notti - Partenze giornaliere dall’Italia su base privata con guida in italiano Tour di 3 notti in pensione completa e 4 notti in mezza pensione al mare

1° giorno: ITALIA / COLOMBO Partenza con volo di linea per Colombo. Pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / DAMBULLA / SIGIRIYA (160 km / 5 ore circa) Arrivo a Colombo. Incontro con l’autista/guida parlante italiano che vi seguirà per le prime tre notti di tour. Durante il trasferimento è prevista una sosta intermedia a Dambulla per la visita del Tempio Rupestre di Dambulla, patrimonio Unesco, con le sue grotte con oltre 2.000 metri di pareti e soffitti affrescati. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione in hotel a Sigiriya e cena.

3° giorno: SIGIRIYA / ANURADHAPURA / AUKANA (85 km a tratta / 2 ore circa) Partenza per la visita al sito archeologico di Anuradhapura. Prima capitale del Paese, è la città più antica con ben due siti dichiarati patrimonio dell’umanità. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita della statua del Buddha di Aukana, la più antica e imponente di tutta l’isola, risalente al V secolo, è alta quasi 14 metri. Rientro in hotel per la cena.

4° giorno: SIGIRIYA / POLONNARUWA (60 km a tratta / 1 ora e 45 minuti circa) Partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., anch’essa patrimonio dell’umanità. Rientro in hotel per la cena.

5° giorno: SIGIRIYA / PASSIKUDAH (125 km / circa 2 ore e 30 minuti) Partenza per la località di mare sulla costa orientale dell’isola. Pranzo lungo il percorso in ristorante locale. Arrivo in hotel. Sistemazione nella camera riservata e cena in hotel.

Dal 6°al 8° giorno: PASSIKUDAH Soggiorno in hotel con trattamento di mezza pensione (in queste giornate non è presente la guida).

9° giorno: PASSIKUDAH / COLOMBO / ITALIA Partenza per il lungo trasferimento in aeroporto (circa 8 ore) per il volo di rientro in Italia.

10° giorno: ITALIA Arrivo in Italia.

 

Da maggio 2021: quota a partire da Euro 1.410,00

Tasse aeroportuali escluse

Informazioni Correlate
Il paese e la storia

Sri Lanka

Le coste

Sri Lanka

Hotels sulla costa Est

Sri Lanka

Vedi di più
Tour Correlati
Contattaci