Classic Tour

Sri Lanka


Dambulla, Sigiriya, Anuradhapura, Mihintale, Polonnaruwa, Kandy, Nuwara Eliya, Colombo


10 giorni / 7 notti - Partenze giornaliere su base privata con guida in italiano
Pensione completa

 

1° giorno: ITALIA / COLOMBO Partenza con volo di linea per Colombo. Pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / SIGIRIYA (160 km / circa 5 ore) Incontro con l’autista/guida parlante italiano che vi seguirà per tutto il tour. Durante il trasferimento a Sigiriya è prevista una sosta intermedia con pranzo o snack lungo la strada. All’arrivo in hotel tempo per relax e cena.

3° giorno: SIGIRIYA/ ANURADHAPURA / MIHINTALE (circa 2 ore) Partenza per la visita al sito archeologico di Anuradhapura. Anuradhapura è la prima capitale del Paese, sicuramente la città più importante dell’antichità cingalese e vanta ben due siti dichiarati patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue per Mihintale, culla del buddhismo dello Sri Lanka. Per scalare la montagna di Mahinda è stata costruita una scala di 1.840 gradini sulla cima, a 300 metri d’altezza, la vista sulla regione è splendida. Rientro in hotel per la cena.

4° giorno: SIGIRIYA / POLONNARUWA (circa un’ora e mezza) Partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C. Pranzo in ristorante locale a Polonnaruwa. Nel pomeriggio visita alle rovine di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., è anch’essa patrimonio dell’umanità. Rientro in hotel per la cena.

5° giorno: SIGIRIYA / DAMBULLA / MATALE / KANDY (circa 3 ore) Partenza per Kandy. Visita lungo il percorso al Tempio delle grotte di Dambulla, tempio donato dal re Walaghambahu durante il I° secolo a.C. ai monaci Buddisti. Il tempio rupestre di Dambulla, patrimonio Unesco, è il più imponente tra i templi dell’isola, posto all’interno di tre grotte principali con oltre 2.000 metri di pareti e soffitti affrescati. Si procede quindi per Matale per osservare la pianta del piabet, dalla cui lavorazione si ricavano spezie ma anche prodotti medicali e di bellezza. Dimostrazione culinaria e pranzo tradizionale al giardino delle spezie. Arrivo a Kandy e trasferimento in hotel e relax. Nel pomeriggio visita di Kandy con la piazza del mercato e del tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha, seguita da uno spettacolo di danze tipiche. Cena in hotel.

6° giorno: KANDY / PINNAWELA (circa un’ora) Partenza per la visita di Pinnawela, centro di accoglienza dei piccoli elefanti trovati nella foresta in stato di abbandono o difficoltà. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per il Giardino Botanico Reale di Peradeniya. Creato dalla famiglia reale nel XIV sec. fu in seguito ampliato e arricchito dagli inglesi. È un’area di 147 ettari che offre un’enorme varietà di piante e fiori. Successivamente, visita di Kandy, l’ultima capitale dei Re dello Sri Lanka, uno dei sette patrimoni dell’umanità del Paese. Nella città ci sono molti bazar e negozi d’artigianato. Rientro in hotel per la cena.

7° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA (80 km / circa 2 ore e mezza) Trasferimento a Nuwara Eliya e lungo il percorso sosta per la visita ad una piantagione di tè e alla fabbrica per la sua lavorazione. Questa località è situata a quasi 1.900 metri, ed offre un’atmosfera molto “British” non solo per l’architettura delle case private ma anche per il clima dolce e fresco, soprattutto di notte. Sulle colline terrazzate si coltiva uno dei migliori tè al mondo, il famoso Ceylon tea. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione in hotel e tempo per relax. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Nuwara Eliya. Rientro in hotel per la cena.

8° giorno: NUWARA ELIYA / COLOMBO Trasferimento a Colombo. Durante il tragitto, sosta per il pranzo in ristorante locale. Arrivo a Colombo e visita della città. Trasferimento e cena in hotel.

9° giorno: COLOMBO / ITALIA Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l’Italia.

10° giorno: ITALIA Arrivo in Italia.

Da maggio 2021: quota a partire da Euro 1.425,00

Tasse aeroportuali escluse

Informazioni Correlate
Il paese e la storia

Sri Lanka

Le coste

Sri Lanka

Hotels sulla costa Est

Sri Lanka

Vedi di più
Tour Correlati
The Best of Sri Lanka

Sri Lanka

The Best of Sri Lanka e mare (estate)

Sri Lanka

Explorer Sri Lanka

Sri Lanka

Vedi di più
Contattaci