Sri Lanka Exclusive

Sri Lanka


Un viaggio ricco di emozioni, dedicato ai viaggiatori che prediligono servizi esclusivi e hotel di categoria superiore. Un’avventura in cui esplorare le bellezze dello Sri Lanka con un elevato livello di comfort.
11 giorni / 8 notti – Partenze giornaliere su base privata con guida in italiano. Pensione completa.

Programma

1° giorno: ITALIA
Partenza dall’Italia con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno COLOMBO / TRIANGOLO CULTURALE
All'arrivo all'aeroporto di Colombo, incontro con la guida e trasferimento in auto verso il centro dell’isola, nella zona chiamata Triangolo Culturale. Durante il tragitto, sosta per visitare il Tempio della Grotta di Dambulla (Patrimonio Mondiale dell'UNESCO), un complesso di grotte con imponenti statue di Buddha e antichi affreschi. Pranzo in ristorante locale a Dambulla. A seguire, trasferimento in hotel e sistemazione in camera.

3° giorno: TRIANGOLO CULTURALE
Partenza per l’escursione di intera giornata ad Anuradhapura. Visita a Mihintale, la montagna sacra dove il buddismo fu introdotto per la prima volta in Sri Lanka nel III secolo a.C. Sosta alla statua di Buddha di Aukana, un magnifico Buddha alto 12 metri scolpito nel granito. Pranzo in un ristorante locale ad Anuradhapura. Nel pomeriggio, esplorazione della città sacra di Anuradhapura, patrimonio Unesco. Rientro in hotel e trattamento speciale presso la Athreya Ayurvedic Spa. A seguire, cena a lume di candela in hotel.

4° Giorno: TRIANGOLO CULTURALE
Al mattino presto, dopo una colazione al sacco, salita alla fortezza di Sigiriya, uno dei monumenti più iconici dello Sri Lanka. Sarà possibile ammirare dalla cima gli affreschi, la parete a specchio e la vista mozzafiato. A seguire, trasferimento a Polonnaruwa e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, tour in bicicletta dell'antica città di Polonnaruwa: visita al Gal Vihara (statue di Buddha scavate nella roccia), al Palazzo Reale, al bacino idrico Parakrama Samudra e allo Shiva Dewalaya. Rientro in hotel in serata.

5° giorno: TRIANGOLO CULTURALE / KANDY

Partenza per Kandy. Durante il tragitto, sosta al Giardino delle spezie di Matale, dove sarà possibile conoscere gli antichi rimedi erboristici dello Sri Lanka. Pranzo in ristorante locale a Matale. Arrivo a Kandy e inizio del tour della città: punto panoramico Upper Lake Drive, mercato di Kandy e passeggiata lungo il lago. Visita serale al Tempio del Sacro Dente, il santuario buddista più venerato dello Sri Lanka.

6° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA
Dopo colazione, visita ai Giardini Botanici Reali di Peradeniya, famosi per le orchidee, gli alberi di spezie e i fichi giganti.Proseguimento del viaggio panoramico verso la regione del tè di Nuwara Eliya.Sosta lungo il percorso per il pranzo. Visita a una piantagione di té, dove sarà possibile osservare il processo di produzione del tè di Ceylon e degustare tè appena preparato.All'arrivo a Nuwara Eliya (conosciuta anche come “Piccola Inghilterra”), passeggiata intorno al lago Gregory e alla città in stile coloniale.

7° giorno: NUWARA ELIYA / YALA
Trasferimento mattutino alla stazione ferroviaria di Nanu Oya per un viaggio panoramico in treno verso Ella, considerato uno dei viaggi in treno più belli al mondo.All'arrivo a Ella, pranzo in un ristorante locale. Visita al Piccolo Picco di Adamo, una facile passeggiata con vista panoramica sulle montagne.Successivamente attività di zipline al Flying Ravana Mega Zip Line e visita al Nine Arch Bridge. A seguire, visita alle pittoresche cascate di Ravana. Proseguimento per l’area del Parco di Yala, arrivo in hotel e sistemazione in camera.

8° giorno: YALA
Al mattino presto (con colazione al sacco o colazione al ritorno) safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, famoso per i suoi grandi branchi di elefanti, uccelli acquatici e fauna selvatica. Dopo il safari, ritorno in hotel e relax. Pranzo in hotel. Tempo libero per rilassarsi circondanti da una natura emozionante e cena a lume di candela.

9°giorno: YALA / COLOMBO
Al mattino partenza per Galle, dove si visiterà il famoso Forte Olandese, patrimonio mondiale UNESCO, con le sue strade acciottolate, i bastioni e l'architettura coloniale. Pranzo in un ristorante all'interno del forte. Proseguimento in auto per Colombo. Nel pomeriggio, tour della città di Colombo: Piazza dell'Indipendenza, Vecchio Parlamento, Galle Face Green, Pettah Bazaar e giro in auto attraverso il moderno paesaggio urbano di Colombo. Trasferimento in hotel e cena panoramica nella Lotus Tower con affaccio sullo Skyline della capitale.

10° giorno: COLOMBO / ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo internazionale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Macro Destinazione
Contattaci