Speciale Capodanno: I TESORI DI BALI E SINGAPORE
Un tour che esplora i tesori più preziosi di Bali e Singapore: un’immersione in atmosfere, sapori e tradizioni uniche. Il soggiorno a Bali prevede anche un soggiorno mare a Sanur: anche in inverno, infatti, il clima consente di godere appieno della bellezza dell’isola degli dei.
11 giorni / 9 notti – Base privata con guida in italiano Prima colazione e altri pasti inclusi come da programma Partenza garantita il 26 dicembre da Milano Malpensa con Singapore Airlines a prezzo bloccato.
Programma
26 dicembre: ITALIA / DENPASAR
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale, pasti e pernottamento a bordo.
27 dicembre: DENPASAR / UBUD
All’arrivo in aeroporto incontro con la guida e trasferimento in auto privata in hotel. Sistemazione nelle camere e tempo disposizione per rilassarsi.
28 dicembre: UBUD (cena)
Al mattino tempo libero per rilassarsi. Nel primo pomeriggio partenza dall’hotel per l’escursione al villaggio di Tegalalang, nel cuore della campagna balinese, noto per le splendide risaie a terrazza. Proseguimento per la visita al tempio delle fonti sacre di Sebatu, un luogo magico dove scoprire i rituali quotidiani balinesi. Al termine, rientro ad Ubud, un villaggio vivace e ricco di fascino con molti negozi e ristoranti alla moda. Arrivati a Ubud nel tardo pomeriggio, tempo a disposizione per shopping e cena con spettacolo di danza balinese.
29 dicembre: UBUD (cena)
Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio partenza per il villaggio di Medangan dove si potrà assistere ad una rappresentazione della Danza Kecak e la Danza del Fuoco. Queste danze, ispirate a momenti significativi del poema epico Ramayana, sono una magnifica silloge della cultura balinese che faranno immergere lo spettatore nell’autentica cultura dell’isola. Al termine dello spettacolo si proseguirà per la cena.
30 dicembre: UBUD / SANUR (cena) Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento a Sanur e sistemazione nelle camere. In serata partenza dall’hotel per la baia di Jimbaran con la sua meravigliosa ed ampia spiaggia dove si potrà gustare un’ottima cena a base di crostacei direttamente sul mare.
31 dicembre: SANUR
Tempo libero a disposizione per rilassarsi al mare. In serata partenza per partecipare al Cenone di Capodanno al ristorante Lime Stone a Denpasar. Menu fisso con 4 portate e alcune bibite incluse.
1° gennaio: SANUR (pranzo, cena)
In mattinata partenza per l’escursione di un’intera giornata verso l’interno dell’isola per ammirare la folta vegetazione e le tipiche case balinesi di campagna fino ad arrivare al Lago di Bratan che occupa il cratere del monte omonimo. Qui si trova il tempio di Ulun Danu, dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua balinese, oggetto di venerazione della comunità contadina locale. Vicino al lago si trova il villaggio di Bedugul caratteristico per il suo mercato. Sosta per il pranzo in un ristorante con una suggestiva vista sulle risaie a terrazza. Nel pomeriggio si proseguirà per il tempio di Tanah Lot che durante l’alta marea è circondato dal mare.
2 gennaio: SANUR (pranzo)
Al mattino partenza per l’escursione di un’intera giornata al villaggio Pengli Puran. Durante il tragitto si potranno visitare il tempio di Kehen a nord della cittadina di Bangli, che è il secondo più importante tempio induista dell’isola, ed il villaggio di Bukit Jambul circondato da un panorama indimenticabile con un verde lussureggiante e le caratteristiche risaie a terrazza. Qui si sosterà per il pranzo. A seguire rientro in hotel.
3 gennaio: SANUR / DENPASAR / SINGAPORE
Al mattino partenza dall’hotel per il trasferimento all’aeroporto di Denpasar in tempo utile per il volo diretto a Singapore. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Alle ore 15:30 incontro con la guida in italiano per partire alla scoperta di Singapore ed il suo mix di etnie. Si partirà con gli edifici del periodo coloniale inglese: il Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il proprio Club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A seguire sosta presso la statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore ed affacciato sulla Baia con il futuristico profilo del Marina Bay Sands. Il tour continua attraverso le stradine di Kampung Glum il tipico quartiere malese ed arabo con la sua bella moschea, piccoli negozi di prodotti tipici e dove un assaggio di dolcetti locali. A seguire visita al colorato mercato di Bugis e al quartiere Little India con i suoi profumi esotici. Si prosegue con la visita dell’immenso polmone verde del Giardino Botanico al cui interno si visiterà lo splendido e curatissimo Giardino delle Orchidee. Rientro in città per la visita di Chinatown con l’importante Tempio del Buddha Tooth Relic che al suo interno racchiude le tante raffigurazioni ed incarnazioni di Buddha, Un angolo di spiritualità avvolto dinamismo della metropoli. A seguire rientro in hotel.
4 gennaio: SINGAPORE
Giornata libera a disposizione per esplorare la città. 5 gennaio: SINGAPORE Tempo libero a disposizione e rilascio delle camere entro le ore 12.00. In serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia, asti e pernottamento a bordo.
6 gennaio: ITALIA
Arrivo in Italia.
Quote individuali in doppia 3.660 euro - hotel 4* - SCONTO di 200 euro per persona per prenotazioni effettuate entro il 31 ottobre 2024.
Tasse aeroportuali euro 100.
Quota gestione pratica 80 euro - Inclusa polizza medico bagaglio Allianz con copertura Covid.
Su richiesta polizza contro penale da annullamento.