Soggiorni e quote

Cipro


Pafos – soggiorno negli hotel Constantinou Bros Athena Beach o Coral Beach

Partenze con voli Ryan Air da Bergamo – Treviso - Bologna

1° giorno: ITALIA / CIPRO
Partenza con volo Ryan Air. Da Bergamo (giovedì e domenica) o da Treviso (mercoledì e domenica), da Bologna (a partire da luglio: mercoledì). All’arrivo trasferimento all’hotel prescelto: Il Constantinou Bros Athena Beach 4*, o al Coral Beach 5*.

Dal 2° al 7° giorno: CIPRO
Trattamento di mezza pensione in hotel. Durante il soggiorno è prevista l’escursione di mezza giornata a Pafos, realizzata su base privata e con guida in italiano:

Visita di questa incantevole città protetta dall’'UNESCO e dichiarata capitale europea della cultura nel 2017. Le visite iniziano con la sosta ad Ayia Paraskevi, una delle più antiche ed interessanti chiese bizantine dell'isola, datata intorno al X secolo. Segue poi la visita della casa di Dionisio, magnifico esempio di villa romana risalente al II secolo a.C., all’interno del Parco archeologico di Kato Pafos, con i suoi pavimenti a mosaico tra i più belli del Mediterraneo Orientale. 
Si prosegue con la visita della necropoli e del tempio ellenistico-romano: le tombe dei re, risalenti al IV secolo a.C. ricavate nella roccia e decorate con colonne doriche.  A seguire la visita del monastero di Ayios Neofytos, fondato alla fine del XII secolo dallo scrittore ed eremita cipriota Neofytos, ora diventato un museo. La Engleistra (luogo di isolamento, costruito in una grotta naturale, con una piccola cappella) custodisce dei notevoli affreschi bizantini (XII al XV secolo). Si conclude con la chiesa della Panagia Chrysopolitissa risalente al XIII secolo, all'interno del cui complesso è custodita la colonna di  San Paolo, dove si racconta fu legato e fustigato il santo durante la sua opera di evangelizzazione a Cipro nel 45 d.C.

8° giorno: CIPRO / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con rientro all’aeroporto di origine.

CONSTANTINOU BROS ATHENA BEACH HOTEL: Quota individuale in doppia da euro 1.212
CORAL BEACH HOTEL & RESORT: Quota individuale in doppia da euro 1.276

La quota comprende: viaggio aereo di andata e ritorno con Ryan Air con un bagaglio in stiva da 20 kg a coppia;  trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto su base privata; soggiorno di una settimana in mezza pensione, prima colazione e cena (senza bevande) nell’hotel prescelto; l’escursione di mezza giornata a Pafos su base privata e con guida in italiano; polizza di assicurazione medica comprensiva di integrazione COVID (vedi sezione coperture assicurative – Globy estensione pandemie)

Ayia Napa – soggiorno negli hotel Amarande* e NissiBlu Beach Resort

Partenze con voli Easy Jet da Milano Malpensa

1° giorno: ITALIA / CIPRO
Partenza con volo Easy Jet da Milano Malpensa (da luglio partenze il martedì e sabato). All’arrivo trasferimento all’hotel prescelto: Amarande 5* (l’hotel accoglie solo ospiti adulti, dai sedici anni in su) o al NissiBlu 5*.

Dal 2° al 7° giorno: CIPRO
Trattamento di mezza pensione in hotel. Durante il soggiorno è prevista l’escursione di mezza giornata a Lefkara, realizzata su base privata e con guida in italiano:

Spettacolare e suggestivo è il tragitto per arrivarci: ad una quarantina di chilometri da Larnaca, ai piedi dei monti Troodos, a 650 metri di quota si trova Lefkara, divisa in Pano Lefkara e Kato Lefkara, ovvero Lefkara superiore e inferiore. È proprio qui che nascono creazioni artigianali apprezzate in tutto il mondo grazie alla perizia di mani femminili che tramandano precisione, passione, infinita pazienza da generazioni: i ricami in pizzo conosciuto come Lefkaritica e la filigrana d’argento sono l’attrazione del paese. L’incredibile bellezza di queste opere artigianali colpì anche Leonardo da Vinci, in visita al villaggio nel 1481, decise di acquistare una stola per altari che portò poi in dono al Duomo di Milano. Sono previste le visite ai suggestivi musei del Pizzo e dell’Argenteria locale, con sosta sulla via del ritorno, al convento di Ayios Minas costruito nel XV secolo.

8° giorno: CIPRO / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con rientro all’aeroporto di origine.

Hotel AMARANDE*: Quota individuale in doppia da 1.154  
NISSIBLU BEACH RESORT: Quota individuale in doppia da euro 1.372

*L’hotel ospita una clientela solo adulta, dai sedici anni.

La quota comprende: viaggio aereo di andata e ritorno con Easy Jet con un bagaglio in stiva da 23 kg a coppia, con Cyprus la franchigia è di 23 kg a persona; trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto su base privata; soggiorno di una settimana in mezza pensione, prima colazione e cena (senza bevande) nell’hotel prescelto; l’escursione di mezza giornata a Lefkara su base privata e con guida in italiano; polizza di assicurazione medica comprensiva di integrazione COVID (vedi sezione coperture assicurative – Globy estensione pandemie)

Tour Dimensione Cipro

Un itinerario da sud-ovest a nord-est di Cipro, ricco di visite, che consente di scoprire l’isola straordinaria, alternando il soggiorno tra Pafos e Ayia Napa per svolgere le escursioni nella condizione migliore e più favorevole.
Sistemazione in hotel 4/5 stelle in mezza pensione. Escursioni e trasferimenti su base privata con guida in italiano

1° giorno: PAFOS (cena)
Dopo l’arrivo all’aeroporto di Pafos, trasferimento presso l’hotel CONSTANTINOU BROS ATHENA BEACH HOTEL****Sup e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: PAFOS (cena)
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita di questa incantevole città protetta dall’'Unesco e dichiarata capitale europea della cultura nel 2017. Le visite iniziano con la sosta ad Ayia Paraskevi, una delle più antiche ed interessanti chiese bizantine dell'isola, datata intorno al X secolo. Segue poi la visita della casa di Dionisio, magnifico esempio di villa romana risalente al II secolo a.C., all’interno del Parco archeologico di Kato Pafos, con i suoi pavimenti a mosaico tra i più belli del Mediterraneo Orientale. Si prosegue con la visita della necropoli e del tempio ellenistico-romano: le tombe dei re, risalenti al IV secolo a.C. ricavate nella roccia e decorate con colonne doriche. A seguire la visita del monastero di Ayios Neofytos, fondato alla fine del XII secolo dallo scrittore ed eremita cipriota Neofytos, ora diventato un museo. La Engleistra (luogo di clausura, costruito in una grotta naturale, con una piccola cappella) custodisce dei notevoli affreschi bizantini (XII al XV secolo). Si conclude con la chiesa della Panagia Chrysopolitissa risalente al XIII secolo, all'interno del cui complesso è custodita la colonna di San Paolo, dove si racconta fu legato e fustigato il santo durante la sua opera di evangelizzazione a Cipro nel 45 d.C. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: PAFOS – ASINOU, KAKOPETRIA e GALATA (pranzo e cena)
Partenza per l’escursione di intera giornata. Visita guidata della chiesa di Asinou, prezioso gioiello architettonico impreziosito da un meraviglioso ciclo di affreschi bizantini e proseguimento per Kakopetria dove è previsto il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di alcune delle famosissime chiese bizantine presenti in questa zona, catalogate dall’ Unesco “patrimonio dell’umanità da tramandare alle generazioni future”: visita della chiesa bizantina di Ayios Nicolaos, completamente dipinta con affreschi che vanno dal XI al XVII secolo, e della chiesa bizantina di Panagia di Pothithou a Galata. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: PAFOS – CURIUM e KOLISSI (cena)
Mattinata a disposizione per relax. Partenza nel primo pomeriggio alla scoperta dell’antico regno di Curium o Kourion che fu anticamente una delle più importanti città-stato di Cipro. La maggior parte dei resti archeologici di Kourion risalgono ai periodi romano e tardo-romano/inizio bizantino. Il teatro - il centro del sito - fu costruito nel II secolo a.C. e fu ampliato sotto Traiano nel II secolo d.C. Si visiterà inoltre la casa di Eustolio, originariamente una villa romana, divenuta nel primo periodo cristiano un centro pubblico per le attività ricreative, una basilica paleocristiana, risalente al V secolo, che fu probabilmente la cattedrale di Kourion. Si prosegue poi per Kolossi, sede dell’omonimo castello, esempio di architettura militare, costruito nel XIII secolo e dopo la caduta di Acre nel 1291, divenuto la base militare dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° giorno: PAFOS – AYIA NAPA (cena)
Trasferimento dall’hotel di Pafos all’hotel AMARANDE ***** di Ayia Napa. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: AYIA NAPA (cena)
Giornata libera per relax e soggiorno mare. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: AYIA NAPA – LEFKARA (cena)
Mattinata a disposizione. Partenza nel primo pomeriggio per Lefkara. Spettacolare e suggestivo è il tragitto per arrivarci: ad una quarantina di chilometri da Larnaca, ai piedi dei monti Troodos, a 650 metri di quota si trova Lefkara, divisa in Pano Lefkara e Kato Lefkara, ovvero Lefkara superiore e inferiore. E’ proprio qui che nascono creazioni artigianali apprezzate in tutto il mondo grazie alla perizia di mani femminili che tramandano precisione, passione, infinita pazienza da generazioni: i ricami in pizzo conosciuto come Lefkaritica e la filigrana d’argento sono l’attrazione del paese. L’incredibile bellezza di queste opere artigianali colpì anche Leonardo da Vinci, in visita al villaggio nel 1481, decise di acquistare una stola per altari che portò poi in dono al Duomo di Milano. Sono previste le visite ai suggestivi musei del Pizzo e dell’Argenteria locale, con sosta sulla via del ritorno, al convento di Ayios Minas costruito nel XV secolo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: AYIA NAPA
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro per l’aeroporto d’origine.

Quota individuale in doppia a partire da euro 1.860

*L’hotel ospita una clientela solo adulta, dai sedici anni.

La quota comprende: viaggio aereo di andata con Ryan Air e ritorno con il vettore prescelto con un bagaglio in stiva da 20 kg a coppia;  trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto su base privata; soggiorno di una settimana in mezza pensione, prima colazione e cena (senza bevande) nell’hotel prescelto; le escursioni descritte nel programma su base privata e con guida in italiano; polizza di assicurazione medica comprensiva di integrazione COVID (vedi sezione coperture assicurative – Globy estensione pandemie)

Macro Destinazione
Contattaci