Puglia
Un mare tra i più belli della penisola e paesaggi incantevoli circondano borghi storici e città d’arte: dal romanico al barocco, cattedrali e monumenti incorniciano le piazze, all’ombra di castelli imponenti e palazzi nobiliari. Dal Gargano al Salento, la Puglia è forziere di inestimabili meraviglie e meta privilegiata per una vacanza di puro relax
Dimensione Turismo è lieta di presentare una destinazione mare tutta italiana, studiata e curata con la massima attenzione nella scelta delle strutture tutte di ottimo livello e con un rapporto qualità/prezzo eccellente. Di seguito ve le elenchiamo con un’indicazione di prezzo, tutti i dettagli tecnici degli hotel sono descritti nel menù, nelle “Informazioni correlate” ma vi invitiamo a richiedere il preventivo personalizzato e aggiornato in base all’offerta applicabile
Peschici - Gargano:
Maritalia Hotel Club Village **** Quota solo soggiorno in all inclusive a partire da euro 70,00
Il Porto Hotel Residence **** Quota solo soggiorno a partire da euro 54,00
GUSMAY RESORT che racchiude al suo interno tre hotel:
Hotel Cala del Turco **** Quota solo soggiorno in mezza pensione a partire da 74,00
Hotel Gusmay ***** Quota solo soggiorno a partire da euro 46,00
Suite Le Dune ***** Quota solo soggiorno a partire da euro 94,00
Polignano a Mare:
Cala Ponte Hotel **** Quota solo soggiorno a partire da euro 59,00
Covo dei Saraceni **** Quota solo soggiorno a partire da euro 80,00
Torre Canne:
Villaggio turistico Le Dune Oasi Resort **** Quota solo soggiorno in pensione completa a partire da euro 75,00
Gargano
Considerato lo Sperone dello Stivale d’Italia, il Gargano è un promontorio che presenta straordinarie bellezze naturali, tra cui caverne, grotte e due grandi lagune (il Lago di Lesina ed il Lago di Varano) separate fra loro dal Monte Elio.
Territorio rimasto incontaminato nei secoli, è una località che ha preservato le antiche tradizioni diventando una delle mete turistiche più ricercate e amate in Italia.
Il promontorio del Gargano è un angolo di Mediterraneo in cui la natura è protagonista assoluta, un microcosmo che inebria con i colori ed i profumi dei suoi paesaggi.
Il suo polmone verde, all’interno del Parco Nazionale del Gargano - il più esteso in Italia, dove è ospitato un terzo della flora del nostro Paese - è la Foresta Umbra,11.000 ettari di area naturale con faggi, pini d’Aleppo ed altri alberi monumentali di centinaia di anni.
Le spiagge di incantevole bellezza e lambite da un mare limpido, sono incorniciate da bianche pareti rocciose e faraglioni, regalando un panorama mozzafiato.
Polignano a Mare
La “Perla dell’Adriatico” è il luogo ideale per godersi una vacanza di mare con acque incontaminate e un suggestivo centro storico a picco sul mare.
L’acqua cristallina e la roccia ricamata da cavità naturali sono le caratteristiche distintive di Polignano a Mare, a poco più di 30 km da Bari.
Città natale del cantante Domenico Modugno, divenuto celebre con la sua “Nel blu dipinto di blu”, Polignano affascina con il centro storico ricco di tracce arabe, bizantine, spagnole e normanne, come i resti dei quattro torrioni di difesa che cingevano la parte antica dell’abitato.
Torre Canne
Torre Canne è una frazione del comune di Fasano (BR), a circa 8 km dal capoluogo comunale e a circa 50 km da Brindisi, a circa 80 Km da Bari.
Località marina con spiagge di finissima e bianca sabbia, rientra nel Parco Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo istituito nel 2006. Torre Canne è conosciuta principalmente per le salutari terme. Simbolo della frazione è il Faro che illumina a intermittenza la costa, le scogliere e tutto il mare.