Pantanal

Brasile


Una straordinaria rappresentazione della fauna e della flora del pianeta. Una concentrazione unica al mondo di grossi trampolieri: cicogne, ibis, cormorani, aironi bianchi, giganteschi Jaburu. E ancora: alligatori, serpenti boa, lontre, armadilli, scimmi, giaguari...
Nell’area centrale del Brasile occidentale troviamo il Pantanal che, assieme all’Amazzonia, rappresenta la maggiore attrazione naturalistica del Paese.

Questo prodigioso ecosistema si estende su un’area di 100.000 kmq ed è compreso nella più ampia regione del Mato Grosso. Possiede una flora composita, che varia a seconda delle latitudini e in particolare è famosa per le bellissime fioriture delle piante terrestri e acquatiche. I fiumi custodiscono una fauna ittica unica al mondo: sono stati contati più di 250 tipi di pesci, tra cui varie sottospecie di pesce-gatto, alcune delle quali raggiungono gli 80 chili, piranha, e stupendi esemplari di pesce "dourado". Ospita circa 700 specie di uccelli: dagli jaribù (grandi cicogne con collare e cappuccio) ai pappagalli (presenti in più versioni), dagli aironi ai velocissimi ibis, dai tucani ai tipici Quero Quero.

Il periodo consigliato per la visita del Pantanal è quello compreso tra Maggio e Ottobre.

Programma “Cuiabà” – Pantanal del Nord

4 giorni / 3 notti - Partenze giornaliere
Guida parlante inglese, portoghese

ARARAS ECO LODGE

é situato vicino alla Transpantaneira, la strada che si snoda lungo 370 km. da Barao do Meldaco a Porto Jofre, all’altezza di Poconé (circa 130 km. da Cuiabà, 32 km. da Poconé). Il lodge dispone di 15 camere con bagno, ventilazione con pale a soffitto, bar e ristorante, radiotelefono, piscina. Garantisce un soggiorno confortevole nel rispetto dell’ambiente circostante.
Il pacchetto comprende 4 giorni / 3 notti in pensione completa (inclusa acqua minerale) con welcome drink e trasferimenti da e per l’aeroporto di Cuiabà (partenza dalla città dalla tarda mattinata fino a metà pomeriggio e dal Lodge di primo mattino). La scoperta di questo straordinario territorio verrà realizzata a piedi, a cavallo, in canoa, sia al mattino che nel pomeriggio, inclusa un’escursione dopo il tramonto per osservare l’ecosistema in ogni sua sfumatura. I Signori Ospiti avranno quindi la possibilità di
conoscere in maniera veramente approfondita le bellezze naturali di questa affascinante regione. Verrà percorso anche un tratto della Transpantaneira. Durata del trasferimento da Cuiabà circa 3 ore.

Programma “Campo Grande” – Pantanal del Sud

4 giorni/ 3 notti - Partenze ogni martedì, giovedì, venerdì e domenica
Guida parlante inglese, portoghese

CAIMAN ECOLOGICAL REFUGE

si trova a 236 km. dalla città di Campo Grande, a circa 4 ore di trasferimento via terra. È sicuramente la migliore sistemazione che si possa trovare nel Pantanal meridionale. In questa fazenda - rifugio ecologico - dove spesso ai turisti si uniscono studiosi e osservatori naturalisti, è possibile realizzare le escursioni previste percorrendo a cavallo i 7000 ettari della riserva o, facoltativamente, scendendo in battello il fiume Aquidawana, oppure semplicemente passeggiando accompagnati da guide esperte e laureate in agraria, veterinaria, biologia. Il pacchetto in pensione completa con escursioni, include i trasferimenti da e per l’aeroporto di Campo Grande (partenza dalla città al mattino e dal Rifugio al mattino o nel primo pomeriggio), il soggiorno di 4 giorni / 3 notti nel lodge che dispone di camere con bagno privato, aria condizionata. Nella struttura centrale sono a disposizione degli ospiti un salone con TV e video, un ristorante e una piscina. Il programma prevede il pernottamento nella Pousada Caiman (11 camere) o nella Pousada Piuva (6 camere).

Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Rio de Janeiro

Brasile

Salvador de Bahia

Brasile

Recife

Brasile

Vedi di più
Tour Correlati
Contattaci