New Around Bali - 10 notti

Bali e Indonesia


Sanur, Lovina, Candidasa, Ubud

13 giorni / 10 notti – Partenze giornaliere dall’Italia su base privata con guida in italiano
Prima colazione inclusa e altri pasti come da programma

1° giorno: ITALIA / BALI
Partenza con volo di linea per Bali. Pernottamento a bordo.

2° giorno: BALI (Sanur o Nusa Dua o Jimbaran o Kuta)

All’arrivo all’aeroporto di Denpasar, trasferimento in hotel

3° giorno: BALI/TANAH LOT (cena)
Tempo a disposizione. Nel pomeriggio escursione al tempio di Tanah Lot, uno dei più suggestivi templi dell’isola: costruito su una roccia, durante l’alta marea è circondato dalle acque dell’oceano restando isolato per alcune ore. Cena in ristorante e rientro in hotel.

4° giorno: BALI
Giornata a disposizione per relax.

5° giorno: PENGLIPURAN - KEHEN
Di mattina escursione di mezza giornata al villaggio Penglipuran. Durante il tragitto si potranno visitare il tempio di Kehen a nord della cittadina di Bangli, che è il secondo tempio induista per importanza dell’isola, ed il villaggio di Bukit Jambul circondato da un panorama indimenticabile con un verde lussureggiante e con le caratteristiche risaie a terrazza. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione.

6° giorno: LOVINA BEACH SINGARAJA - LAGO BRATAN (pranzo)
Trasferimento dall’hotel di Bali a Lovina Beach Singaraja situata nella parte nord dell’isola. Durante il trasferimento visita delle famose risaie a terrazza di Jatiluwih (patrimonio dell’Unesco) e al lago di Bratan che occupa il cratere del monte omonimo. Qui si trova il tempio di Ulun Danu, dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua balinese, e oggetto di venerazione in quanto l’acqua del lago è una fonte essenziale per l’irrigazione delle fattorie circostanti. Meraviglioso è il panorama che si offre ai nostri occhi: oltre ai laghi gemelli di Buian e Tamblingan, le fresche cascate di Munduk e la possibilità di una piacevole passeggiata nella foresta per scoprire le piantagioni di chiodi di garofano. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio sosta alle sorgenti naturali di Banjar per un bagno rigeneratore, quindi proseguimento per Lovina attraversando la cittadina di Singaraja. Sistemazione all’hotel prescelto per la sistemazione nella camera riservata.

7° giorno: LOVINA BEACH (pranzo)
All’alba possibilità di escursione facoltativa per effettuare un’uscita in barca dalla spiaggia dell’hotel per raggiungere una baia in cui nuotano indisturbati i delfini. Rientro in hotel e dopo la prima colazione partenza per il tradizionale e colorato mercato di Singaraja. Proseguimento per il villaggio di Sangsit dove si trova il tempio di Beji. Si continua con la visita al tempio di Bukit Penulisang. Rientro in hotel per il pernottamento.

8° giorno: LOVINA / CANDIDASA (pranzo)
In tarda mattinata, partenza per il villaggio di Kintamani con sosta, per il pranzo, in un buon ristorante con vista panoramica sul vulcano Batur e sul lago. Nel pomeriggio visita del tempio di Besakih, alle pendici del monte Agung, considerato il più importante tempio induista di Bali. Arrivo a Candidasa e sistemazione all’hotel prescelto per la sistemazione nella camera riservata.

9° giorno: CANDIDASA
Partenza per Tirta Ganga Soka Sada Taman Ujung dove si ammira il Water Palace e proseguimento per il villaggio di Prasi con la caratteristica spiaggia di “Dream Beach” dove passerete una giornata di relax. Rientro in hotel nel pomeriggio.

10° giorno: CANDIDASA / UBUD (pranzo)
Visita del tradizionale villaggio di Tenganan, abitato da una singolare comunità locale di cultura induista preistorica, infatti, nonostante la mancanza di fonti storiche per registrare ufficialmente le origini di Tenganan, si ritiene che le sue radici ancestrali provengano dal regno di Majapahit. L’escursione continua con Goa Lawah o grotta dei pipistrelli, uno dei luoghi più particolari ed interessanti di Bali, ai piedi di una collina di fronte al mare. Proseguimento per la visita del villaggio dei pescatori di Kusamba, conosciuto per il particolare sistema di essicamento del pesce con il sale. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per il tempio dell’elefante di Goa Gajah. Trasferimento in hotel.

11° giorno: UBUD (pranzo)
Partenza per la visita del Palazzo Reale di Sara Awati, attuale residenza reale. Proseguimento per il villaggio di Tegalalang dove si potrà ammirare un bellissimo panorama di risaie a terrazza con la possibilità di immergersi nelle fonti Sacre di Sebatu dove gli abitanti locali effettuano il loro “bagno di purificazione”. Visita alla tomba reale di Ganung Kawi. Pranzo in ristorante locale. Prima di rientrare in hotel sosta per la visita della famosa foresta delle scimmie di Ubud.

12° giorno: UBUD / BALI / ITALIA
Ultime ore a disposizione. Trasferimento in aeroporto per il volo di linea diretto in Italia.

13° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Informazioni Correlate
Bali

Bali e Indonesia

Lombok

Bali e Indonesia

Gili Trawangan

Bali e Indonesia

Vedi di più
Tour Correlati
Jalan Jalan - 10 notti

Bali e Indonesia

Grantour

Bali e Indonesia

Bali, Lombok e Singapore

Bali e Indonesia

Vedi di più
Contattaci