Malesia Explorer

Malesia


Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Penang, Banding, Redang


12 giorni / 9 notti – Partenze dall’Italia ogni lunedì su base collettiva con guida in italiano, in inglese durante i trasferimenti a Kuala Lumpur e Redang
Prima colazione inclusa e altri pasti come da programma

1° giorno: ITALIA / KUALA LUMPUR
Partenza con volo di linea diretto in Malesia.

2° giorno: KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimento in hotel.

3° giorno: KUALA LUMPUR / CAMERON HIGHLANDS
Partenza in mattinata per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande ed importante tempio Indù in Malesia. Proseguimento poi per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici con sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar e presso il piccolo villaggio degli "Orang Asli", la tribù originaria Malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio e all’arrivo sistemazione nell’hotel STRAWBERRY PARK (o similare).

4° giorno: CAMERON HIGHLANDS / BUKIT MERAH / PENANG
Partenza dall’hotel e visita di una piantagione di tea e ai suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdure del luogo. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, città capitale del Perak dove troviamo il Tempio Cinese buddista di Sam Po Tong situato nelle grotte calcaree. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli Orangutan. Dopo la visita, il viaggio riprende verso Penang che si raggiunge attraversando il ponte più lungo dell’Asia (13,5 km). Sistemazione all’hotel FOUR POINTS.

5° giorno: PENANG / BANDING (pranzo)
Al mattino partenza per la visita della città di Georgetown con le sue maggiori attrazioni che le sono valse il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco. Il giro città permetterà di ammirare il tempio Thai con il Buddha disteso ed il Tempio Birmano. Si prosegue poi con il Khoo Kongsi, affascinante Clan House Cinese e la Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India, vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Visita anche del Kek Lok Si, il più grande tempio buddista di tutta la Malesia. Alla fine del tour partenza per Banding sul Lago di Temenggor. Si viaggia verso est, lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e molteplici scenari naturali fino a raggiungere il Lago Temengoor. Sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort.

6° giorno: BANDING (pranzo)
Escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore più grande al mondo, la "Rafflesia", per procedere poi sulla pista degli elefanti e visitare il luogo dove i pachidermi vanno a nutrirsi dei sali minerali presenti nel terreno. Il pranzo al sacco verrà consumato nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta. Prima del rientro al resort, sosta ad uno dei villaggi di aborigeni Orang Asli.

7° giorno: BANDING / KOTA BHARU / REDANG
Il viaggio verso la città di Kota Bharu dura circa tre ore, ma il paesaggio naturale ai lati della strada è molto piacevole. Da Kota Bharu si prosegue fino al porto di Shabandar (se il resort è il Coral) o di Merang per il trasferimento in barca (di circa un’ora, a seconda del resort prescelto) all’isola di REDANG. Sistemazione nel resort.

Dal 8° al 10° giorno: REDANG
Soggiorno al resort e giornate a disposizione per godersi il meraviglioso mare di Redang.

11 giorno: REDANG / KUALA LUMPUR / ITALIA
Trasferimento in mattinata all’aeroporto di Kuala Terengganu e partenza con volo diretto a Kuala Lumpur e poi proseguimento per l’Italia.

12° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Quote da euro 1.780 in hotel mix 3* e 4*
Macro Destinazione
Contattaci