Magica Turchia

Turchia


Istanbul, Efeso, Pamukkale, Konya, Cappadocia, Ankara

8 giorni e 7 notti - partenze garantite - Date fisse su base collettiva con guida parlante italiano Pensione completa – Hotel 4 stelle selezionati

1° giorno: ITALIA / ISTANBUL
Partenza con volo di linea per Istanbul. Bisanzio fu il suo primo nome, fondata da Byzas sul Bosforo, a cavallo di due continenti, attorno al Corno d’Oro. Costantino la fece capitale del suo impero nel 324, chiamandola Nuova Roma e a seguire Costantinopoli. Quando nel 1453 cadde nelle mani degli ottomani, divenne la loro capitale fino al 1923 col nome Istanbul. Oggi é una moderna ed efficiente metropoli di circa 15 milioni di abitanti, centro commerciale e culturale di riferimento dell’intera nazione. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: ISTANBUL
Intera giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul, partendo dall’Ippodromo bizantino in cui si svolgevano le corse delle bighe, nel cuore della città antica. Si prosegue con La Moschea Blu famosa per i sei minareti e le maioliche blu del XVII secolo, Il Palazzo Imperiale di Topkapi, sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli oggi trasformato in museo, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano. Al termine si approda al Grand Bazar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade, dove sarà piacevole addentrarsi alla scoperta di suggestioni, profumi e colori. Tempo a disposizione. Rientro in albergo. Pranzo in ristorante e cena in hotel.

3° giorno: ISTANBUL – IZMİR (410 Km)
In mattinata visita della di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano: nata come chiesa, trasformata in moschea ed attuale Museo. A seguire partenza per Izmir, percorrendo il Ponte Osman Gazi sul Mar di Marmara, il quarto più lungo al mondo. Pranzo lungo percorso e proseguimento per İzmir. Arrivo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: IZMIR - EFESO - PAMUKKALE (220 km)
Da Izmir è d’obbligo la visita del sito archeologico dell’antica città di Efeso che sorge ai piedi di una collina: l’Odeon, il piccolo teatro, la via dei Cureti con i suoi templi e statue, la Biblioteca di Celso costruita nel II. sec d.C. e una delle più famose del mondo antico, la Via del Marmo con a fianco l’Agorà, la via Arcadiana che conduceva al porto ed infine il magnifico Teatro capace di 25 mila posti. Pranzo lungo il percorso. Al termine della visita di Efeso, proseguimento per Pamukkale. Visita della più grande acropoli dell’antichità della città di Hierapolis e delle famose cascate pietrificate: uno spettacolo naturale, creato dall’acqua termale dando forma al cosiddetto “castello di cotone” dalle suggestioni uniche. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: PAMUKKALE - KONYA – CAPPADOCIA (630 Km)
In mattinata partenza per la Cappadocia. Durante il tragitto sosta e visita di Konya (l’antica Iconio) con il suo mausoleo di Mevlana e il monastero con la caratteristica cupola a maioliche azzurre dei Dervisci rotanti. Si prosegue in direzione Cappadocia con breve sosta lungo il percorso al suggestivo Caravanserraglio di Sultanhani o di Agziharahan. Arrivo in serata. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa in mongolfiera per ammirare il paesaggio spettacolare della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prezzo indicativo da pagare in loco euro 220 per persona. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini di fata”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri, della Valle di Uçhisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea, della Valle di Avcilar e di Kaymakli (o Ozkonak), la città sotterranea più famosa al mondo. Pranzo in ristorante durante le visite. Visita di un laboratorio di pietre dure, oro e argento, con possibilità di shopping. Sosta presso una cooperativa locale che espone la produzione dei famosi tappeti turchi. Rientro in albergo, cena e pernottamento. Possibilità di assistere facoltativamente ad una serata turca in un locale caratteristico. Prezzo indicativo da pagare in loco euro 35 per persona, bevande incluse.

7° giorno: CAPPADOCIA - ANKARA - ISTANBUL (680 Km)
Partenza per la città di Ankara, capitale della Turchia, con sosta al Lago Salato. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita delle Civiltà Anatoliche, con reperti del grande impero che giunse a conquistare Babilonia. Recentemente ristrutturato, il museo è uno dei più spettacolari al mondo. Al termine delle visite proseguimento per Istanbul e sistemazione in albergo, nel quartiere di Pendik. Pranzo in ristorante in corso di escursione e cena in hotel. Pernottamento.

8° giorno: ISTANBUL / ITALIA
Prima colazione in albergo. Partenza per l’aeroporto di Istanbul in tempo utile per le formalità di imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea. Possibilità di prolungare il viaggio con soggiorno mare a Cipro Nord o in Turchia.

Quota da 810€ in hotel 4 stelle selezionati

Tasse aeroportuali: 140€
Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Soggiorno mare Kusadasi costa egea

Turchia

Soggiorno mare Bodrum costa egea

Turchia

Hotels

Turchia

Vedi di più
Contattaci