Le spiagge

Cipro


Situata nell'estremità sud-orientale dell'isola, Ayia Napa è una località di Cipro nel distretto di Famagosta, costellata da alcune tra le spiagge più belle dell’isola, con acque turchesi e spiagge di sabbia bianca e dorata. Alcune di queste sono sempre più apprezzate dal turismo internazionale, in particolare Nissi Beach e Sandy Bay in grado di offrire un’esperienza di mare completa e rilassante con sport acquatici e altri servizi di livello. La vita notturna di Ayia Napa è rinomata per le tantissime taverne per giovani e per i ristoranti d’eccellenza in grado di offrire cocktail e pasti di qualità.
La leggenda narra che dalle azzurre acque di Pafos nacque Afrodite: è proprio questo mito ad aver reso celebre e piena di fascino questa località, antica città portuale situata all’estremità occidentale di Cipro. Divisa in due parti, la città bassa è quella più turistica e vivace, mentre la parte alta, più tranquilla, offre tesori nascosti come bagni medievali, catacombe e piccole chiese di grande suggestione.
La costa di Pafos è un susseguirsi di baie e insenature, con meravigliose spiagge di varia tipologia: piccole o più ampie, libere e attrezzate, raggiungibili a piedi dal centro o più lontane e appartate, abbracciate da un mare turchese e seducente. Tra le più incantevoli ricordiamo Coral Bay e la celebre spiaggia dei Bagni di Afrodite.
Pafos è anche ricca di storia e cultura, con un sito archeologico che gli è valso il titolo di Capitale Europea della Cultura 2017.

 

Macro Destinazione
Contattaci