La rotta delle emozioni - 8 notti

Brasile


Jericoacoara, Parnaíba& Lençóis Maranhenses


9 giorni / 8 notti - Partenze giornaliere. Servizi su base privata e collettiva con guida parlante portoghese (italiano su richiesta con supplemento)
Prima colazione inclusa

 

1° giorno: Fortaleza
Arrivo in aeroporto a Fortaleza e trasferimento in hotel (Hotel Carmel Magna Praia, o similare). Check-in e sistemazione nelle camere riservate.

2° giorno: Fortaleza / Jericoacoara
Dopo colazione trasferimento (privato) a Jericoacoara in jeep 4x4. Lungo il percorso si attraverseranno villaggi di pescatori ed alcune spiagge come Flexeiras e Mundaù. Arrivo a destinazione in circa 6 ore e sistemazione in pousada (Blue Jeri, o similare).
Grazie ai venti che soffiano fino a 40 km/h e alle bellissime spiagge, questa regione del Brasile è tra le più amate da chi pratica windsurf e kitesurf. Jericoacoara rappresenta sicuramente la meta principe per questi sport ma non manca certo di attrattive per tutti i suoi visitatori: dal 2002 è stata dichiarata Parco Nazionale con l’intento di preservare i suoi tesori come le gigantesche dune mobili, le palme di cocco, le lagune dalle acque cristalline, le foreste di mangrovie e ovviamente le fantastiche spiagge.

3° giorno: Jericoacoara
Dopo la prima colazione si parte per il tour di mezza giornata in buggy (collettivo) verso la spiaggia di Preà e le lagune Azul e Paraíso, con varie soste per ammirare il paesaggio e fare il bagno nelle splendide acque delle lagune. Rientro in hotel.

4° giorno: Jericoacoara
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia e scoprire questo affascinante villaggio che, nonostante sia lontano da tutto, ha subito negli ultimi 20-30 anni un incredibile sviluppo turistico.

5° giorno: Jericoacoara / Parnaíba
Dopo la prima colazione, partenza per Parnaíba in jeep 4x4 (privata), passando per Mangue Seco, l’isola di Amor, Tatajuba, la laguna Torta, Guriú, dune, fiumi e lagune oltre ai villaggi locali. Sistemazione in pousada (Vila Parnaiba, o similare).

6° giorno: Parnaìba
Trasferimento in pulmino al Tatus Port ed imbarco su motoscafo per visitare la bellissima e selvaggia area del Delta del Parnaiba e di Feijão Bravo Bay, con sosta per un bagno rinfrescante. Dopo lo sbarco si prosegue con il tour del litorale orientale di Piauì. A fine giornata rientro in pousada.

7° giorno: Parnaíba / Barreirinhas
Dopo la prima colazione partenza per Barreirinhas in jeep 4x4 (privata), passando per Tutóia, Paulino Neves, Lagoinha. Arrivo e sistemazione in pousada. Nel pomeriggio si attraverserà il fiume Preguiças con traghetto per poi proseguire per circa 40 minuti con una splendida passeggiata sulle dune fino a raggiungere la laguna Peixe, passando per quelle di Azul e Preguiças, con soste per qualche tuffo e per ammirare il tramonto. Rientro in pousada (Encantes do Nordeste, o similare).

8° giorno: Barreirinhas
Dopo la prima colazione trasferimento a Beira Rio Avenue e imbarco su barca tipica (voadeira) per il tour sul fiume Preguiças, area naturale protetta. La prima tappa sarà a Vassouras nei Piccoli Lençóis, dove vengono protette le scimmie guariba. Successivamente il tour continua in barca per raggiungere il villaggio di Mandacaru, dove si trova il faro da cui si potrà apprezzare una splendida vista. Alla fine, sempre via fiume, si raggiungerà la meravigliosa spiaggia di Caburé che divide il fiume dall’oceano. Nel pomeriggio rientro a Barreirinhas sempre via fiume.

9° giorno: Barreirinhas / Sao Luis
Dopo la prima colazione, trasferimento privato verso l’aeroporto di Sao Luis.
 
Quote da euro 1.345 (Minimo 4 persone - Voli non inclusi).
Base 2 persone su richiesta con supplemento
Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Rio de Janeiro

Brasile

Salvador de Bahia

Brasile

Recife

Brasile

Vedi di più
Tour Correlati
Tour Forrò - 8 notti

Brasile

Tour del Brasile classico - 7 notti

Brasile

Tour Lambada - 10 notti

Brasile

Vedi di più
Contattaci