Bali, Ubud e Lombok
13 giorni / 10 notti – Partenze giornaliere dall’Italia su base privata con guida in italiano
Prima colazione inclusa e altri pasti come da programma
1° giorno: ITALIA / BALI
Partenza con volo di linea per Bali. Pernottamento a bordo.
2° giorno: BALI
All’arrivo all’aeroporto di Denpasar, trasferimento all’hotel PRAMA SANUR BEACH RESORT e sistemazione in camera.
3° giorno: JIMBARAN (cena)
Mattinata a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per la baia di Jimbaran con la sua meravigliosa ed ampia spiaggia dove si potrà gustare un’ottima cena a base di crostacei direttamente in spiaggia.
4° giorno: LAGO BRATAN / BEDUGUL / TANAH LOT (pranzo)
In mattinata partenza per l’escursione di un’intera giornata verso l’interno dell’isola per ammirare la folta vegetazione e le tipiche case balinesi di campagna fino ad arrivare al lago di Bratan che occupa il cratere del monte omonimo. Qui si trova il tempio di Ulun Danu, dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua balinese, e oggetto di venerazione in quanto l’acqua del lago è una fonte essenziale per l’irrigazione delle fattorie circostanti. Vicino al lago si trova il villaggio di Bedugul caratteristico per il suo mercato. Sosta per il pranzo in un ristorante con una meravigliosa vista sulle risaie a terrazza. Nel pomeriggio si proseguirà per il tempio di Tanah Lot che durante l’alta marea è circondato dal mare. Da qui si potrà assistere ad un meraviglioso tramonto sul mare. Rientro in hotel.
5° giorno: SANUR (cena)
Mattinata a disposizione per relax. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Sanur per la cena in ristorante.
6° giorno: PENGLIPURAN / KEHEN / UBUD (pranzo)
Partenza per l’escursione di un’intera giornata al villaggio Penglipuran. Durante il tragitto si potranno visitare il tempio di Kehen a nord della cittadina di Bangli, che è il secondo più importante tempio induista dell’isola, ed il villaggio di Bukit Jambul circondato da un panorama indimenticabile con un verde lussureggiante e le caratteristiche risaie a terrazza. Qui si sosterà per il pranzo. Arrivo a Ubud all’AYUNG RESORT.
7° giorno: UBUD / TEGALALANG / SEBATU (cena)
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, partenza per la visita al villaggio di Tegalalang, nel cuore della campagna balinese. Proseguimento per la visita al tempio delle fonti sacre di Sebatu. Al termine, rientro ad Ubud, un luogo incantato dove la natura è protagonista ma dove è possibile ammirare anche molti negozi ispirati all’arte batik. Qui, tempo a disposizione per shopping. Cena in ristorante locale.
8° giorno: UBUD / MEDANGAN (cena)
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per il villaggio di Medangan dove si potrà assistere ad una rappresentazione della Danza Kecak e la Danza del Fuoco. Queste danze, ispirate a momenti significativi del poema epico Ramayana, sono una magnifica silloge della cultura balinese: in esso si raccontano le gesta del malvagio Re Rahwana che in tutti i modi tenta di rapire la moglie di Rama (divinità induista) ma quest’ultimo, con l’aiuto dell’esercito della scimmia bianca, salva la moglie e sconfigge il male incarnato da Rahwana. Al termine dello spettacolo si proseguirà per un ristorante locale per la cena a base di pesce.
9° giorno: UBUD / LOMBOK
Trasferimento in aeroporto e partenza per Lombok. All’arrivo trasferimento al LIVING ASIA RESORT & SPA.
10° e 11° giorno: LOMBOK
Soggiorno mare con trattamento di pernottamento e prima colazione.
12° giorno: LOMBOK/ ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.
13° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.