Isola Redang

Malesia


 

L’isola di Redang si trova a circa 45 km al largo di Kuala Terengganu, ed è la più grande di un gruppo di isole nel Mar Cinese Meridionale. Queste sono lambite da acque limpide e sono protette dallo status di Parco Marino di Pulau Redang. L’approdo a Redang regala emozioni impagabili, il suo aspetto ancora selvaggio e rigoglioso, nel trionfo pieno della natura, assicura un soggiorno davvero idilliaco.

Le acque intorno all’isola celano i relitti di due navi storiche, la H.M.S. Prince of Wales e la H.M.S. Repulse che furono affondate all’inizio della seconda guerra mondiale, segnando l’inizio dell’occupazione giapponese della terra Malaya.

Il mare è perfetto per immersioni a grandi profondità ma anche per esplorazioni superficiali, grazie alla straordinaria ricchezza di coralli multicolori, anemoni, pesci, molluschi e conchiglie giganti che colorano i fondali. La barriera corallina è facilmente raggiungibile a nuoto e lo spettacolo è assicurato.

Redang è il luogo ideale di vacanza anche per famiglie con bambini per le sue spiagge ampie e mare digradante ed il periodo migliore per visitarla è quello che inizia a Maggio e termina a Ottobre ma il clima e la temperatura dell’acqua sono costanti tutto l’anno.

The Taaras Beach & Spa Resort *****

Posizione: il resort si trova nel versante settentrionale dell’isola, dove le calme acque della baia incoraggiano gli sport acquatici e dove la rigogliosa vegetazione fa da contrasto con la spiaggia bianchissima ed il mare turchese.
Servizi: sono presenti tre ristoranti con cucina malese ed internazionale, un bar, sala conferenze, attrezzato centro diving, palestra, piscina, campo da tennis, sport acquatici, beach volley, servizio in camera 24 ore ed una prestigiosa Spa.
Camere: le 273 camere sono suddivise fra chalet sulla spiaggia e camere deluxe (costruite recentemente) con terrazzo e magnifica vista sulla baia. Tutte sono dotate aria condizionata, TV, telefono, minibar, asciugacapelli e macchina da tè e caffè.Nostro parere: la struttura offre un buon standard di servizi, in un ottima posizione per una vacanza di mare e relax adatta anche a famiglie con bambini.

Laguna Redang Island Resort ****

Posizione: il Laguna Redang è nuovo resort in stile malese, situato nella parte meridionale dell’isola su una spiaggia bianca circondata da verdi colline ed a circa 20 minuti di barca dall’aeroporto.
Servizi: sono presenti due ristoranti (uno dei quali serve piatti locali), due bar, una piscina tropicale, centro massaggi, attrezzato centro diving e canoa, beach volley, tiro con l’arco, palestra, sala biliardo, sala conferenze, sala giochi per bambini, internet point e servizio in camera 24 ore.
Camere: le 222 camere sono di diversa tipologia, tutte dotate di aria condizionata, TV, telefono, minibar, asciugacapelli, e macchina da tè e caffè.
Nostro parere: il resort offre un servizio di buon livello ed è adatto per una vacanza all’insegna del mare.

Coral Redang Island Resort ***

Posizione: il resort si trova di fronte alla bellissima spiaggia di sabbia candida con un mare d’incanto.
Servizi: il resort dispone di una piccola piscina, ed un ristorante.
Camere: sono in totale 17 ed arredate semplicemente ma piacevolmente, e sono inserite in bungalow a due piani.
Nostro parere: il Coral Redang è un piccolo resort ben organizzato, nella sua semplicità, con una magnifica posizione.
Macro Destinazione
Contattaci