Isola Mataking

Malesia


 

Situata a largo della costa orientale del Sabah, nel Mare di Celebes, Mataking è l’ultima scoperta dei gioielli del Borneo Malese. Circondata dalla barriera corallina, è un autentico acquario a cielo aperto! L’isola infatti offre meravigliose spiagge e rigogliosi giardini tropicali adatti anche a chi desidera una vacanza all’insegna del relax circondato dalla natura. Già dalla spiaggia è possibile ammirare enormi granchi e pesci coloratissimi, e con un briciolo di fortuna, le tartarughe marine che durante le ore notturne giungono dal mare per deporre le uova.

I suoi spettacolari fondali, sono il paradiso di tutti gli amanti delle immersioni e non solo. Qui la vita corallina è rigogliosa e incontaminata: madreporari e soft corals si sviluppano in grande concentrazione, con dimensioni e colori spettacolari. Le immersioni a Mataking possono essere effettuate tutto l’anno, anche se il periodo migliore per visitare l’isola va da marzo a novembre. La temperatura è pressoché costante tutto l’anno.

IMPORTANTE: i cellulari non funzionano, non vi è copertura di nessuna rete nemmeno quella locale. È possibile comunque comunicare (nel caso di urgenze), attraverso un servizio internet e telefonico del resort.

The Reef Dive Resort

Posizione: l’unico resort presente sull’isola si trova ad un’ora di barca da Semporna, ed è raggiungibile dall’aeroporto di Tawau con un trasferimento di circa 1 ora.
Servizi: un ristorante, un bar, torre di osservazione, giardino esotico, Jamu Spa con massaggi e jacuzzi, servizio internet.
Camere: costruito in stile locale dispone di 24 camere deluxe e 8 executive chalets, dotati di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore, TV (solo nella sistemazione chalets), minibar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza (solo nella sistemazione chalets) e balcone/patio vista mare.
Nostro parere: Il resort, è circondato da una splendida spiaggia ed offre un buon livello di servizi. È un luogo ideale anche per i non subacquei, che possono scoprire la variopinta bellezza dei fondali con lo snorkeling.
Macro Destinazione
Contattaci