Isola Lankayan

Malesia


 

Questa bellissima piccola isola è racchiusa all’interno di un parco marino, in un’area protetta. È raggiungibile in volo da Kuala Lumpur su Sandakan (nel Sabah), da qui segue un breve trasferimento via terra su Sepilok e proseguimento con barca veloce (durata circa due ore) fino all’isola.

Ideale per i sub, regala fondali marini diincomparabile bellezza ma anche paesaggi naturali apprezzabili anche da chi nonsi dedica alle immersioni, grazie ad una vegetazione lussureggiante, e aspiagge di sabbia bianca.

Lankayan assicura un soggiorno perfetto per chi ama il relax in una cornice tropicale straordinaria, un angolo di paradiso nella pace assoluta che offre la sensazione unica di aver raggiunto l’isola dei propri sogni.

Il periodo migliore per poter visitare l’isola va da aprile ad ottobre. E da giugno a settembre è possibile vedere i piccoli di tartaruga che lasciano il nido per affrontare il mare.

Lankayan Island Resort

Posizione: posto sul fronte mare, è l’unico resort dell’isola.
Servizi: la struttura è semplice ma confortevole: dispone di una sala tv comune, connessione internet ed un ristorante che propone piatti semplici ma in sintonia con l’ambiente marino.
Camere: ci sono 16 bungalow costruiti con l’assoluto rispetto dell’habitat incontaminato in cui si collocano, tutti in legno, con accesso diretto alla spiaggia e veranda privata. Ogni bungalow ha servizi privati dotati di doccia con acqua calda, ventilazione e, solo alcuni, con aria condizionata.
Nostro parere: nonostante la natura dell’isola che la rende perfetta per i subacquei anche coloro che non praticano il diving troveranno incantevole quest’isola.
Macro Destinazione
Contattaci