Isola Langkawi

Malesia


 

Al largo della costa occidentale della penisola malese, al confine con la Thailandia, dove l’Oceano Indiano confluisce nello stretto di Melaka, si trova l’arcipelago di Langkawi che prende il nome dall’isola più estesa, Pulau Langkawi. Si tratta di 99 isole dove secoli addietro si nascondevano le navi pirata e che fino a qualche anno fa erano popolate solamente da piccoli villaggi di pescatori.

L’interno dell’isola di Pulau Langkawi è occupato da montagne ricoperte di giungla, mentre il litorale è circondato da lunghe distese di palme e suggestive insenature, ricche di coralli e di una grande varietà di pesci. Langkawi offre vacanze da sogno grazie alle sue ampie spiagge bianche e alla barriera corallina che, praticamente intatta, è l’attrazione principale di tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Da visitare, la sorgente di acqua calda e salata Telaga Air Panas, e i Sette laghi (Telaga Tujuh) di cui si narra che un tempo fossero frequentati da fate della montagna per potersi lavare i lunghi capelli con radici di albero e piante dolci.

Vale la pena fare un’escursione attraverso la foresta di mangrovie nella zona di Tanjung Rhu dove si potrà osservare l’ambiente circostante con i suoi piccoli e grandi abitanti: dalle iguane che riposano sui tronchi più grossi alle scimmie che saltano da un ramo all’altro, fino ad arrivare al canale principale, quello che porta al mare, dove dimorano le aquile (peraltro simbolo dell’isola) che con planate spettacolari dall’alto dei dirupi rocciosi raccolgono a pelo d’acqua qualche pezzetto di cibo.

The Andaman *****

Posizione: la struttura si trova nella baia di “Datai” nella parte settentrionale dell’isola in posizione panoramica direttamente sulla spiaggia. L’aeroporto dista circa 20 minuti.
Servizi: sono presenti quattro ristoranti di cui uno indiano all’interno della giungla che fa da cornice all’hotel, due bar, servizio in camera 24 ore, centro benessere con sauna, piscina tropicale, campi da tennis, palestra, percorso jogging, sport acquatici, noleggio biciclette, sala biliardo e, sale conferenze. Attiguo all’hotel si trova un campo da golf internazionale da 18 buche. A disposizione degli ospiti una barca a motore che durante il giorno propone diverse escursioni nelle baie limitrofe.
Camere: sono 200 alcune con vista mare, ma tutte molto ampie, arredate in stile orientale e dotate di aria condizionata, telefono, televisione con canali satellitari, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, minibar, lettore DVD, accesso internet e macchina da tè e caffè.
Nostro parere: il The Andaman è un hotel dal fascino indescrivibile, adatto alla clientela più esigente frequentato da personaggi dello spettacolo e del jet set.

Tanjung Rhu *****

Posizione: la struttura si trova nella omonima baia con ampia spiaggia bianca e mare cristallino, di fronte a tre minuscole isole. L’aeroporto dista circa 15 minuti.
Servizi: sono presenti ben cinque ristoranti con cucina internazionale, locale, e mediterranea, due bar, due piscine, palestra, boutique, centro benessere, servizio in camera 24 ore, sala congressi, centro business con servizio internet e servizio navetta per il centro della città.
Camere: sono 136 e sono molto ampie e arredate in stile orientale, ubicate a semicerchio intorno ad un rigoglioso giardino e dotate di aria condizionata, telefono con linea diretta, televisione con canali satellitari, lettore DVD e CD, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, minibar, accesso internet e macchina da tè e caffè.
Nostro parere: l’hotel offre un servizio ricercato ed accurato adatto anche alla clientela più esigente.

Pelangi Beach Resort ****

Posizione: il resort si trova sulla spiaggia di Pantai Cenang nella parte Sud-Ovest dell’isola, in una zona dove si possono trovare diverse strutture: locali, negozietti e ristorantini. L’aeroporto dista circa 10 minuti.
Servizi: sono presenti tre ristoranti con cucina occidentale e orientale, quattro bar, una piscina tropicale, area giochi bimbi, centro benessere, palestra, campi da tennis e squash, sport acquatici, servizio in camera 24 ore, minimarket, boutique, centro business con servizio internet e servizio navetta per il centro della città.
Camere: sono 350, dislocate in chalet che riproducono un tipico villaggio malese in un giardino rigoglioso dove si trova anche un magnifico lago. Tutte le camere possiedono un’ampia veranda e sono dotate di TV, aria condizionata, cassaforte, minibar, telefono e macchina da tè e caffè.
Nostro parere: il Pelangi Beach Resort offre un servizio di qualità ed è adatto anche alle famiglie grazie alle ampie zone divertimento per bimbi.

Holiday Villa Langkawi Resort ***

Posizione: sorge direttamente sulla spiaggia di Pantai Tengah nella parte più movimentata. L’aeroporto dista circa 10 minuti.
Servizi: sono presenti tre ristoranti (di cui uno italiano), due bar, due piscine, centro fitness, campi da tennis e squash, centro benessere, negozio e sala conferenze.
Camere: le 258 camere hanno tutte vista mare ed ubicate in palazzine a tre piani. Tutte dispongono di TV satellitare, cassaforte, minibar, aria condizionata e macchina per tè e caffè.
Nostro parere: la struttura si trova in un’ottima posizione, ideale per coloro che vogliono uscire ogni tanto dall’hotel.
Macro Destinazione
Contattaci