Iguaçu

Brasile


Al confine con il Paraguay e l’Argentina, il sud del Brasile propone un capolavoro della natura entrato ufficialmente nella lista delle Nuove Sette Meraviglie della Natura: le cascate di Iguaçu che nascono dalla confluenza del Rio Paranà e del Rio Iguaçu.


Sono ben 275 salti (il più grande è il cosiddetto "garganta do diablo"), e l’altezza media è di circa 65 metri, che precipitano lungo uno strapiombo largo 3 chilometri.

Una leggenda degli indios attribuisce le cascate di Iguaçu all’opera diretta del loro dio, il "Dio Serpente", padrone del mondo. La storia narra di come la figlia del loro capo tribù, una ragazza di nome Naipi, a causa della sua straordinaria bellezza fosse stata destinata a vivere esclusivamente al servizio del Dio Serpente, dal curioso nome M’Boy. Ma la ragazza, innamoratasi di un giovane guerriero del villaggio e da questi corrisposta, un giorno fuggì con l’amato lungo il fiume. Il Dio Serpente, accortosi dell’improvvido gesto, per vendetta creò un’enorme spaccatura nella roccia facendovi precipitare il fiume, e con esso i due giovani, trasformando Naipi in una roccia ai piedi della cascata e il giovane guerriero in una palma ai bordi dell’abisso.
In realtà, la formazione delle cascate di Iguaçu (che nel linguaggio degli indios della zona significa "grandi acque") risale a 120 milioni di anni fa, causata da una profonda spaccatura della crosta terrestre.

Mabù Thermas Grand Resort*****

Posizione: a circa 10 km dall’aeroporto e a 20 minuti dall’ingresso al parco naturale delle cascate, l’hotel è immerso in un giardino dove si trova una delle falde acquifere più vaste del mondo, che permette il continuo rinnovo delle acque delle piscine termali.
Servizi: 3 ristoranti di cui uno all’aperto, 2 bar, piscina attrezzata con acqua termale con temperatura costante di 36 gradi, piscina coperta, parco con percorso vita e laghetto per la pesca, idromassaggio, centro benessere con sauna, massaggi e programmi personalizzati , zona fitness, campo da tennis, miniclub, boutique, servizio lavanderia, servizio in camera 24 ore, sale conferenze, e business center con punto internet.
Camere: le 208 camere dotate di aria condizionata, telefono con linea diretta, televisione con canali satellitari, radio con sveglia, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, minibar ed accesso ad internet.
Nostro parere: ottimo hotel ideale come base di partenza per le escursioni alle cascate ma anche per rilassarsi immersi nella natura.

Recanto Cataratas **** sup.

Posizione: è situato a 4 km dall’aeroporto, all’ingresso del centro abitato di Iguaçu, in una vasta area verdeggiante. Le cascate distano circa 25 minuti di taxi.
Servizi: dispone di piscina, sala giochi, massaggi, solarium, biliardo, sauna, ristorante, lavanderia, sale riunoni, autonoleggio, due ristornati che offrono anche specialità regionali, piscina, jacuzzi, e kids club.
Camere: le 155 camere dotate di aria condizionata, telefono, televisione, cassettadi sicurezza, e minibar.
Nostro parere: l’ampia gamma di comfort e il personale premuroso, ne fanno uno degli hotel più richiesti per la visita delle cascate.
Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Rio de Janeiro

Brasile

Salvador de Bahia

Brasile

Recife

Brasile

Vedi di più
Tour Correlati
Contattaci