Grantour

Bali e Indonesia


Yogyakarta, Ujung Pandang, Tanah Toraja (Isola Di Sulawesi), Bali, Ubud


13 giorni / 10 notti – Partenze giornaliere dall’Italia su base privata con guida in inglese nell’Isola di Sulawesi, guida in italiano nell’isola di Bali e Giava
Prima colazione inclusa e altri pasti come da programma

1° giorno: ITALIA / YOGYAKARTA (Isola di Giava)
Partenza con volo di linea per Jakarta e proseguimento su Yogyakarta. Pernottamento a bordo.

2° giorno: YOGYAKARTA
All’arrivo a Yogyakarta, dopo l’incontro con la vostra guida ed il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento all’hotel prescelto. Si prosegue poi con la visita del Prambanam (dichiarato Patrimonio storico dall’UNESCO nel 1991), il più esteso sito di templi indù dell’Indonesia che fu costruito nel IX secolo durante la dinastia Sanjaya. In origine il complesso era composto da circa 232 edifici fra templi e mausolei dedicati agli antichi Re, e i principali sono quelli dedicati a Brahma, Vishnu e Shiva, che sovrastano per maestosità tutti gli altri. Rientro e pernottamento in hotel.

3° giorno: YOGYAKARTA
Partenza per la visita della cittadina di Yogyakarta. Si visiteranno il Palazzo Reale del Sultano (Keraton), il museo Sonobudoyo e i piccoli centri di lavorazione artigianale del Batik e dell’argento. Si prosegue poi con la visita del più grande tempio buddista al mondo, il Borobudur, costruito nell’VIII secolo dalla dinastia Syailendra; qui sarà possibile ammirare la gigantesca costruzione a pianta quadra, di sei piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati, con 2672 pannelli di bassorilievi e ben 504 statue di Buddha. Sulla sommità del tempio si trovano 72 statue all’interno di unici e caratteristici stupa forati. Nel tardo pomeriggio, dopo la visita ai templi di Pawon e Mendut, si rientra in hotel.

4° giorno: YOGYAKARTA / UJUNG PANDANG (MAKASSAR) / TANAH TORAJA (pranzo e cena)
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto ad Ujung Pandang (questo è il nome attribuito a Makassar, capitale di Sulawesi, durante il regno del presidente Suharto, dal 1971 al 1999). Segue poi il trasferimento di 8 ore all’altopiano di Toraja, la “Terra dei Re celesti”. Si attraverseranno magnifici passi montuosi e le “Bugis”, le tipiche case locali. Dopo la sosta al villaggio di Pare Pare per il pranzo in ristorante locale si prosegue fino a Bumbapuang per ammirare una spettacolare vista panoramica. All’arrivo trasferimento in hotel e cena.

5° giorno: TANAH TORAJA (pranzo e cena)
Intera giornata dedicata alla scoperta dell’etnia dei Toraja, antichissima e legata ad una tradizione ancestrale di riti funebri che per la loro unicità sono stati oggetto di approfonditi studi antropologici. Qui avrete la sensazione di essere approdati in un luogo fuori dal tempo e visiterete i sepolcri di pietra nel villaggio di Lemo e la Baby Grave a Kambira. Dopo il pranzo nel villaggio di Rantepao, si visiteranno le grotte di sepoltura a Londa e un tradizionale villaggio a Kete Kesu. Segue poi il rientro in hotel per la cena.

6° giorno: TANAH TORAJA / UJUNG PANDANG (MAKASSAR) (pranzo e cena)
Si ritorna a Makassar con sosta per il pranzo a Para Pare. All’arrivo trasferimento in hotel per la cena.

7° giorno: UJUNG PANDANG (MAKASSAR) / BALI
Dopo la colazione in hotel, compatibilmente con l’orario di partenza del volo per Denpasar, seguirà un breve giro turistico della città di Makassar. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Bali e all’arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel. 

8° giorno: BALI / MEDANGAN (cena)
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, partenza per il villaggio di Medangan dove si potrà assistere ad una rappresentazione della Danza Kecak e la Danza del Fuoco. Si proseguirà per un ristorante locale per la cena a base di pesce. Rientro in hotel.

9° giorno: BALI / LAGO BRATAN / BEDUGUL / TANAH LOT (pranzo)
In mattinata partenza per l’escursione di un’intera giornata verso l’interno dell’isola per ammirare la folta vegetazione e le tipiche case balinesi di campagna fino ad arrivare al lago di Bratan che occupa il cratere del monte omonimo. Qui si trova il tempio di Ulun Danu, dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua balinese, e oggetto di venerazione in quanto l’acqua del lago è una fonte essenziale per l’irrigazione delle fattorie circostanti. Vicino al lago si trova il villaggio di Bedugul caratteristico per il suo mercato. Sosta per il pranzo in un ristorante con una meravigliosa vista sulle risaie a terrazza. Nel pomeriggio si proseguirà per il tempio di Tanah Lot che durante l’alta marea è circondato dal mare. Da qui si potrà assistere ad un meraviglioso tramonto sul mare. Rientro in hotel.

10° giorno: BALI / TEGALALANG / SEBATU / UBUD (cena)
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, partenza per la visita al villaggio di Tegalalang, nel cuore della campagna balinese, con successiva sosta ad Ubud e al tempio delle fonti sacre di Sebatu. Trasferimento all’hotel AYUNG RESORT e cena in ristorante.

11° giorno: UBUD
Intera giornata a disposizione per relax, immersi nella straordinaria cornice naturale di Ubud. Inoltre, nel piccolo centro della cittadina si trovano anche alcuni negozi artigianali d’arte Batik. Potrete scegliere tra qualche ora di relax in una magnifica Spa o un’eccitante escursione in rafting sul fiume Ayung, davvero divertente e consigliata a tutti.

12° giorno: UBUD / BALI / ITALIA
Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

13° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Informazioni Correlate
Bali

Bali e Indonesia

Lombok

Bali e Indonesia

Gili Trawangan

Bali e Indonesia

Vedi di più
Tour Correlati
New Around Bali - 10 notti

Bali e Indonesia

Jalan Jalan - 10 notti

Bali e Indonesia

Bali, Lombok e Singapore

Bali e Indonesia

Vedi di più
Contattaci