Gili Trawangan

Bali e Indonesia


Gili Trawangan fa parte di un piccolo arcipelago di 6 isolette, semidisabitate e conosciute soprattutto perché intorno al mare incontaminato ci sono molte palafitte per il controllo delle coltivazioni delle perle. L’isola è attraversata da una piccola strada sterrata di qualche centinaio di metri, lungo la quale si svolge la vita turistica ricca di ristorantini, bar e negozietti. Non ci sono mezzi motorizzati e l’unico modo di spostamento oltre le biciclette è il cidomo, un calesse trainato da un cavallo.Negli ultimi anni l’isola è stata oggetto di una richiesta turistica che faticosamente riesce a soddisfare e a causa di ciò in alcuni periodi di sovraffollamento le fanno perdere parte del suo fascino. Per questa ragione è consigliata ad una clientela giovane e non troppo esigente. Si raggiunge in barca veloce dal porto di Bali dopo una navigazione della durata di circa 2 ore e mezza, oppure da Lombok in circa mezz’ora.

Luce d’Alma Resort ****

Posizione: il Luce D’alma Resort si trova in una zona verde e rigogliosa a pochi minuti dalla spiaggia. Offre tutti i comfort desiderabili in una struttura unica per stile e design.
Servizi: dispone di una piscina di circa 80 mt, una zona fitness, jacuzzi, area benessere ed una Spa. L’acqua calda è garantita da un impianto a pannelli solari ed è desalinizzata e potabile, vantaggio non trascurabile su un’isola che non ha fonti naturali di acqua dolce. La spiaggia privata e attrezzata del resort è facilmente raggiungibile in pochi minuti ed inoltre dispone di comodi lettini, ombrelloni e servizio bar. L’hotel fornisce gratuitamente biciclette agli ospiti per esplorare l’isola in libertà.
Camere: tutti i 16 ampi cottage che si affacciano sulla spettacolare piscina, sono arredati in stile contemporaneo e con pezzi etnici locali, ognuno composto da una camera da letto matrimoniale, un ampio bagno ed un soggiorno. Sono tutti attrezzati con aria condizionata, telefono, lettore DVD, televisione, cassetta di sicurezza, minibar ed asciugacapelli. Le 4 ville dispongono anche di piscina privata.
Nostro parere: il Luce d’Alma è un resort attenta alle esigenze della clientela. Offre camere davvero spaziose e curate nei dettagli, assicurando un soggiorno confortevole e rilassante.

Vila Ombak ****

Posizione: il Vila Ombak si trova direttamente sulla spiaggia di Gili Trawangan, a 30 minuti di barca dalla vicina Lombok.
Servizi: dispone di un ristorante ed un bar panoramico, una piscina, un attrezzato centro diving, un centro massaggi ed una boutique. L’acqua dolce in quest’isola incontaminata è una risorsa molto preziosa. Per questo motivo, l’hotel utilizza acqua marina desalinizzata e tiepida (temperatura ambiente). Ogni camera viene comunque rifornita di una scorta di acqua dolce per consentire di eliminare i residui salini dopo la doccia.
Camere: le 36 camere in bungalow sono tutte con terrazzo e arredate in modo semplice, dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, televisione e telefono.
Nostro parere è un albergo con clientela internazionale, in una buona posizione fronte mare e vicino al piccolo centro animato dell’isola.
Informazioni Correlate
Bali

Bali e Indonesia

Lombok

Bali e Indonesia

Ubud

Bali e Indonesia

Vedi di più
Tour Correlati
New Around Bali - 10 notti

Bali e Indonesia

Jalan Jalan - 10 notti

Bali e Indonesia

Grantour

Bali e Indonesia

Vedi di più
Contattaci