Escursioni

Cipro Nord


Salamis, Barnaba, Famagosta

Durata mezza giornata pranzo escluso
Partenza per la visita della città antica di Salamis, pare fondata da Teucro, il figlio di Telamone, re di Salamina in Grecia, al ritorno dalla guerra di Troia. Visita del teatro, dell’anfiteatro, del ginnasio, dell’ agorà, delle terme e della palestra con le bellissime rovine del periodo greco e romano. Proseguimento per il monastero di San Barnaba fondato nel V secolo e ricostruito nel 1756, luogo in cui San Paolo e San Barnaba fecero il loro primo viaggio. Arrivo a Famagosta e visita della Cinta Muraria e del Castello di Otello che fu governatore di Cipro nel 500 e il protagonista dell’omonima tragedia scritta da Shakespeare.

Famagosta shopping

Durata mezza giornata pranzo escluso
Arrivo a Famagosta, importante città medievale le cui mura possenti ne testimoniano il glorioso passato. Visita della Cinta Muraria della città vecchia e della Torre di Otello. Proseguimento per la cattedrale di San Nicolao (trasformata poi nella Moschea di Lala Mustafa Pasha), il Palazzo Veneziano e tempo libero per lo shopping. Ritrovo e breve visita alla città fantasma di Varosha, zona abbandonata dal 1974 anno in cui l’isola venne divisa.

Nikosia, Kyrenia e Bellapais

Durata intera giornata pranzo incluso
Partenza per la visita della città di Nikosia , l’ultima città al mondo divisa in due, delineata dalle antiche mura veneziane. Visita del centro storico con la cattedrale di Santa Sofia, uno dei migliori esempi di arte gotica del 1200 del periodo lusingano. Proseguimento per l’incantevole villaggio di Bellapais, con il monastero di epoca medioevale di stile gotico (1198) molto suggestivo anche per la sua posizione panoramica. Pranzo in ristorante. Visita di Kyrenia (o Girne) tipica cittadina di mare costruita intorno ad un porto di suggestioni uniche. Il punto focale è il castello costruito dai romani con successive ristrutturazioni appartenenti al periodo veneziano. All’interno del castello si può ammirare una nave mercantile del 300 a.C., scoperta nelle acque del Mediterraneo in epoca recente.

Karpaz

Durata mezza giornata pranzo escluso
Partenza per la penisola di Karpaz, ultimo lembo di terra a nord est dell’ isola. Arrivo a Karpaz e visita al monastero di San Andrea ove l’apostolo trovò una fonte miracolosa di acqua dolce ad un metro dal mare. Il monastero greco ortodosso è meta ancor oggi di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Sosta nella splendida spiaggia dalle caratteristiche dune di sabbia dorata interrotte da formazioni rocciose e piccole calette. Un vero angolo di paradiso dove, durante l’estate, depongono le uova le famose tartarughe marine Caretta-Caretta.

Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Kaya Artemis Resort

Cipro Nord

Perchè andare

Cipro Nord

Ultra All Inclusive

Cipro Nord

Vedi di più
Contattaci