Dai Viet

Vietnam, Laos e Cambogia


Hanoi, Baia di Halong, Da Nang, Hue, Cantho, Saigon

10 giorni / 7 notti – Partenze dall’Italia a date fisse e ogni domenica su base collettiva con guida in italiano (inglese durante la crociera sulla baia di Halong)
Mezza pensione
Partenze giornaliere su base privata in pensione completa su richiesta.

1° giorno: ITALIA / HANOI
Partenza con volo di linea diretto ad Hanoi.

2° giorno: HANOI (cena)
Arrivo e trasferimento in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita della città con il Mausoleo di Ho Chi Minh, la pagoda a pilastro unico, la Pagoda Dien Huu ed il Tempio della Letteratura Van Mieu. Nel cuore della città si trova il “Lago della Spada Restituita”. La giornata si conclude con un’ora di sogni con il Water Puppet Show, rappresentazione che riproduce storie di vita di tutti i giorni e leggende popolari, in cui gli attori sono marionette di legno e lo scenario è creato sull’acqua. Cena in ristorante tipico.

3° giorno: HANOI / BAIA DI HALONG (pranzo e cena)
Partenza verso la Baia di Halong, una delle Sette Meraviglie del Mondo, con una sosta al villaggio delle ceramiche. All’arrivo ci si imbarca su un’elegante e tradizionale giunca vietnamita in legno, sapientemente ristrutturata, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: HALONG / DA NANG / HOI AN (brunch)
Brunch in giunca. La mattinata è ancora dedicata alla visita della Baia di Halong. Rientro in porto e sbarco. Trasferimento all’aeroporto e volo aereo per Da Nang e di qui a Hoi An.

5° giorno: HOI AN / DA NANG / HUE (pranzo)
Mezza giornata dedicata alla visita di Hoi An, passando per la pagoda cinese, il Ponte Giapponese, una tipica casa di antichi mercanti ed una fabbrica di seta. Segue poi il trasferimento a Da Nang per il massiccio roccioso del Ngu Hanh Son e da una breve scalinata in pietra si può intravedere la pagoda Linh Ung, uno dei luoghi di culto più venerati della zona. Prima di lasciare Da Nang si visita il museo dell’arte Cham, il più fornito di reperti archeologici della civiltà Cham. Infine, trasferimento a Hue.

6° giorno: HUE / SAIGON (Ho Chi Minh) (pranzo)
Giornata dedicata alla visita di Hue e della Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio dinastico The Mieu. La visita prosegue con i mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh e la pagoda Thien Mu, e si conclude con una piacevole passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel.

7° giorno: SAIGON (pranzo)
La mattina sarà dedicata alla scoperta dei tunnel di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong, i quali riuscirono a creare una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie, e posti di comando collegati tra loro da 250 km di cunicoli e gallerie che giungevano fino a Saigon e che resistettero agli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Durante il tragitto sono previsti delle soste nelle ricche risaie, per visitare una fabbrica artigianale di gallette di riso, e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma impiantate dai Francesi all’inizio del secolo scorso. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio segue la visita della Saigon “coloniale” che ha inizio con il War Remnants Museum e dopo una sosta nella piazza, dove il periodo coloniale rivive davanti all’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel, si prosegue con la pagoda dell’Imperatore di Giada, il Chua Ngoc Hoang, assaporando la vivace atmosfera della zona commerciale da Dong Khoi, la vecchia “Rue Catinat” francese, alla piazza del Ben Thanh.

8° giorno: SAIGON / CANTHO (pranzo)
Giornata dedicata alla visita della regione di Cai Be nel delta del Mekong. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. La vita sul fiume è legata ad una tradizione ancestrale che ancor oggi si percepisce negli usi e costumi della popolazione. Le piccole imbarcazioni locali penetrano nei rami del corso d’acqua e portano fino al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be i prodotti artigianali, la frutta e la verdura provenienti da tutta la zona del delta. Si prosegue con la visita di una simpatica azienda familiare dove vengono prodotti artigianalmente il riso soffiato, i dolci, le caramelle, ecc… Nel pomeriggio trasferimento a Cantho.

9° giorno: CANTHO / SAIGON o PHU QUOC
In mattinata si percorre il vivace mercato di Cai Rang a bordo di piccole imbarcazioni a motore. Rientro a Saigon. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento all’aeroporto per la partenza del volo di linea diretto in Italia. Si può optare per un’estensione del programma con soggiorno al mare a Phu Quoc.

10° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Informazioni Correlate
Da Nang e Hoi An

Vietnam, Laos e Cambogia

Phu Quoc Island

Vietnam, Laos e Cambogia

Phan Thiet

Vietnam, Laos e Cambogia

Vedi di più
Contattaci