8 giorni / 7 pernottamenti in cabina doppia a bordo di un caicco tradizionale – navigazione condivisa con personale parlante turco/inglese. Pensione completa. Partenze garantite a date fisse di sabato con voli Pegasus Airlines da Bergamo, Bologna e Roma dal 22 giugno al 14 settembre
1° giorno: ITALIA / BODRUM
Partenza dall’Italia con volo di linea via Istanbul. Arrivo a Bodrum ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Cena a bordo e pernottamento.
2° Giorno: ISOLA DI KOS
Dopo la colazione a bordo, ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà in direzione KOS. L’isola è soprannominata in vari modi: “il giardino dell’Egeo”, per la sua ricchezza d’acqua e di coltivazioni; “l’isola di Ippocrate” per aver dato i natali al medico più famoso della storia e “la piccola Rodi” per la sua vicinanza non solo geografica ma anche e soprattutto storico-culturale all’isola di Rodi. La sua stretta vicinanza alle coste della Turchia, la rende particolarmente affascinante in quanto offre un’interessante combinazione di elementi orientali e occidentali. Nonostante il turismo di massa, quest’isola greca mantiene una sua anima, un’impresa non facile su un territorio così piccolo e limitato. Cena a bordo e pernottamento.
3° Giorno: GYALI / NISYROS
Navigazione verso l’Isola di Gyali in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento per Nisyros, piccola isola vulcanica dalla forma rotonda situata tra Kos e Tilos, nell’arcipelago del Dodecaneso, poco sviluppata turisticamente e adatta per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza alternativa e tranquilla. E’ famosa per il suo vulcano attivo, il più giovane della Grecia, che si trova al centro dell’isola. Cena a bordo e pernottamento.
4° Giorno: SYMI
Navigazione verso l’Isola di Symi in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Pranzo a bordo. Attracco al porto. Symi si trova nella parte meridionale dell’arcipelago del Dodecaneso, vicino alle coste settentrionali di Rodi e a soli 5 chilometri dalla Turchia, ed è famosa per essere il luogo di nascita delle Tre Grazie. Cena a bordo e pernottamento.
5° Giorno: DATCA / KARGI
Prima colazione a bordo. Navigazione per Datca per le procedure doganali e tempo libero per relax. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla Baia di Kargi e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento.
6° Giorno: INCEBURUN / PALAMUTBUKU / KNIDOSS
Navigazione per Inceburun in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Proseguimento per Palamutbuku e pranzo a bordo. Ancoraggio a Knidos, bellissima città antica sul mare e famosa per il suo centro artistico e culturale. Cena a bordo e pernottamento.
7° Giorno: KARADA / POYRAZ / BODRUM
Navigazione per Karada in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Proseguimento per Poyraz e pranzo a bordo. Arrivo al porticciolo di Bodrum. Cena a bordo e pernottamento.
8° Giorno: BODRUM / ITALIA
Prima colazione a bordo. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia via Istanbul. Possibilità di estendere il soggiorno mare.
LE QUOTE COMPRENDONO
Volo di linea dagli aeroporti indicati, assistenza di personale parlante italiano durante le operazioni di imbarco / sbarco a Bodrum, equipaggio parlante turco e inglese, pensione completa come indicato nel programma bevande escluse, polizza Allianz medico/bagaglio con estensione Covid, gadgets da viaggio.
LE QUOTE NON COMPRENDONO
Tasse aeroportuali da 200 euro con Pegasus, tasse portuali da pagare al capitano: 125 euro. Quota di apertura pratica 70 euro Mance per l’equipaggio da pagare in loco consigliato euro 30,00 per persona.