Città, Foresta e Mare

Malesia


Kuala Lumpur, Malacca, Taman Negara, Redang


11 giorni / 8 notti – Partenze dall’Italia ogni domenica su base collettiva con guida in italiano
Prima colazione inclusa e altri pasti come da programma

1° giorno: ITALIA / KUALA LUMPUR
Partenza con volo di linea diretto in Malesia.

2° giorno: KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Il tour mostrerà i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale - Residenza del Re della Malesia, il tempio cinese Thean Hou, il Monumento e la Moschea Nazionale costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas.

3° giorno: KUALA LUMPUR / MALACCA (pranzo)
Partenza per Malacca, antica capitale, che si trova a circa due ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee ed il suo centro storico ha conservato i suoi antichi edifici, patrimonio sotto l’egida dell’Unesco. Saranno visitate: la Piazza Rossa Olandese Stadthuys, il museo "Baba-Nyonya", e sulla collina di San Paolo si osserveranno le rovine dell’omonima Chiesa. Proseguendo verso la Porta de Santiago si visiterà l’ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese "A Famosa" che fu distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. Piacevole passeggiata lungo la strada degli antiquari (Jonker Street) e suggestiva escursione in barca risalendo il Melaka River. Ritorno a Kuala Lumpur.

4° giorno: KUALA LUMPUR / TAMAN NEGARA (cena)
Trasferimento al lodge all’interno del Taman Negara, un viaggio di quattro ore via terra fino al molo di Kuala Tembeling, attraversando l’entroterra con i suoi straordinari paesaggi. Arrivo al Mutiara Taman Negara Resort. Intorno alle ore 13.30, insieme alla guida locale, partenza per un’eccitante escursione a piedi all’interno del parco di Taman Negara, la più antica foresta pluviale del mondo. Da qui si giunge alla collina di Teresek da dove si potrà godere di una spettacolare vista su questa splendida ed intatta foresta pluviale. Sempre qui si sperimenterà una passeggiata sul Canopy Walkway lungo ben 500 metri. Rientro al resort e dopo la cena proverete l’esperienza di una passeggiata notturna attraverso la giungla e godrete di una sinfonia di suoni di cicale e altri insetti.

5° giorno: TAMAN NEGARA (cena)
Dopo colazione, partenza in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore. Rientro in hotel per il pranzo (libero). Nel pomeriggio con la guida locale si visiterà uno dei villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nella giungla, nella parte centrale della Penisola e con una propria micro-economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro, cena e pernottamento al Mutiara Taman Negara.

6° giorno: TAMAN NEGARA / KUALA TERENGGANU / REDANG
Partenza dal Mutiara Resort attraversando il fiume in barca e trasferimento per Kuala Terengganu (sono sette ore via terra). Arrivo nel primo pomeriggio e imbarco per raggiungere l’Isola di Redang. All’arrivo sistemazione in hotel.

Dal 7° al 9° giorno: REDANG
Soggiorno al resort, giornate a disposizione per godersi il meraviglioso mare di Redang.

10° giorno: REDANG / KUALA LUMPUR / ITALIA
Trasferimento in mattinata all’aeroporto di Kuala Terengganu, partenza con volo diretto a Kuala Lumpur e poi proseguimento per l’Italia.

11° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Quote da euro 1.790 in hotel mix 3* e 4*
Macro Destinazione
Contattaci