Cipro

Cipro


Nell’estrema parte orientale del Mar Mediterraneo si trova Cipro, isola felice, baciata dal sole e dal mare, crocevia nel corso dei secoli delle più importanti culture mediterranee. La sua fortunata posizione geografica l’ha resa un’isola ricca di storia e cultura, di tradizioni e memoria, di bellezze naturali e di siti archeologici di grande valore.

Con i suoi 9.251 km² di superficie Cipro è terza tra le isole mediterranee, dopo Sicilia e Sardegna. Dal 1974 l’isola è divisa in due stati: la Repubblica turca di Cipro Nord e la Repubblica di Cipro, Stato membro dell'Unione Europea dal 1º maggio 2004 e del Commonwealth dal 13 marzo 1961.

Luogo di miti e leggende come la celebre nascita della dea Afrodite, dea dell'amore e della bellezza, Cipro Sud è una destinazione in grado di soddisfare tutte le esigenze, in quanto offre un territorio variegato formato da biancheggianti coste rocciose e spiagge di sabbia dorata, castelli crociati immersi in distese di vigneti, monasteri con mosaici di epoca romana e agrumeti che inebriano con i loro profumi. Il tutto incorniciato da un mare blu di incantevole bellezza.

Le città principali di Cipro Sud - la capitale Nicosia, Limassol, Famagosta e Paphos - hanno assorbito le influenze di generazioni di conquistatori, pellegrini e viaggiatori e coniugano un’atmosfera tanto cosmopolita quanto densa di antiche tradizioni.

Con spiagge di rara bellezza, cultura ricchissima e servizi all’altezza dei più esigenti standard internazionali, Cipro Sud è una destinazione in cui immergersi per un’esperienza totale di relax e comfort.

 

Informazioni Correlate
Hotels

Cipro

Soggiorni e quote

Cipro

Escursioni

Cipro

Vedi di più
Contattaci