Cipro - charter

Cipro - charter


Cipro Nord: un magico angolo di Mediterraneo tutto da scoprire

Cipro Nord è una destinazione del Mediterraneo piena di sorprese, con magnifiche spiagge dal mare azzurro, natura incontaminata, cultura antichissima e un’interessante tradizione culinaria

Cipro Nord è sinonimo di spiagge spettacolari lambite da un mare cristallino tra i più belli del Mediterraneo. Le sue coste sono variegate, con infinite distese di spiagge dorate alternate a parti rocciose, arricchite da una natura incontaminata. Vi sono inoltre arenili riservati alle strutture alberghiere dotati di ogni comfort e con servizi di livello. Lungo la costa est, tra Famagosta e Bogaz, un arenile si estende per ben 25 chilometri in un paesaggio sensazionale. In contrasto, la costa nord, verso la zona di Kyrenia, è caratterizzata da piccole spiagge con luoghi di ristoro e spot dedicati agli sport acquatici, dove insenature disseminate per 30 chilometri offrono un paesaggio incantevole. Il centro di Kyrenia è una tipica località di mare costruita intorno a un porto molto scenografico, al cui lato sorge un maestoso castello di origine romana, con successive addizioni architettoniche risalenti al periodo veneziano. Il centro è caratterizzato da locali e negozi di artigianato molto curati e suggestivi.

Sui due lati della penisola di Karpaz, troviamo un’estensione di dune immacolate, tra tamarindi ed ulivi selvaggi, ideali per un’avventura piena di colori e piaceri: sono luoghi da sogno, da percorrere in fuoristrada su strade ancora sterrate. Ad ovest, verso la Baia di Guzelyurt, si estende una lunga spiaggia dorata, chiamata appunto Golden Beach, uno scenario mozzafiato, incontaminato e poco turistico. Le ideali condizioni climatiche di Cipro Nord, fanno sì che gli amanti del mare possano fare il bagno per più di otto mesi l’anno in acque turchesi e cimentarsi in sport acquatici come vela, snorkeling, windsurf, immersioni. Da quasi cento milioni di anni, questi mari dove la natura regna incontrastata, sono visitati dalle tartarughe verdi e caretta-caretta osservabili in certi periodi dell’anno da studiosi e visitatori.

La vicina città di Famagosta fu una delle più ricche del Mediterraneo orientale alla fine del XIII secolo. Il suo declino ebbe inizio nel XIV secolo quando i veneziani persero la città in favore dei genovesi. Un secolo dopo, fu riconquistata dai veneziani che però cedettero con l’avanzare delle truppe ottomane.

Nicosia, sospesa in una realtà singolare ed autentica, è l’unica città al mondo ancora divisa in due parti, quella turca e quella greca. Circondata dal fasto delle sue mura veneziane, ricca di reperti archeologici ed artistici custoditi nei suoi musei. E poi castelli medievali, monasteri e chiese in stile gotico che sono straordinarie testimonianze del suo affascinante passato.

Cipro Nord è resa ancora più affascinante dalle sue terre incontaminate, rimaste lontane dai circuiti del turismo di massa. Qui è infatti possibile esplorare spiagge isolate, porticcioli di pescatori, villaggi arroccati tra le montagne e fortezze nascoste, come se il tempo si fosse fermato custodendo intatte le abitudini e la storia di questo magico angolo del Mediterraneo.

Informazioni Correlate
Soggiorni e quote

Cipro - charter

KAYA ARTEMIS Resort & Casino 5*

Cipro - charter

Ultra All Inclusive

Cipro - charter

Vedi di più
Contattaci