Cambogia e Laos

Vietnam, Laos e Cambogia


Tour Cambogia e Laos

10 giorni / 7 notti - Hotel cat. 3* Selezionati

Partenza da Milano Malpensa di domenica a date fisse - Trattamento di mezza pensione

Tour base collettiva con guida parlante italiano

 

1° giorno: ITALIA / PHNOM PENH

Partenza con volo di linea Singapore Airlines per Hanoi via Singapore. Pernottamento a bordo.

2° giorno: PHNOM PENH (pranzo)

Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si visiterà la parte storica di Phnom Penh con il Museo Nazionale, prezioso scrigno di capolavori khmer, il Palazzo Reale con la Sala del Trono e la Pagoda d’Argento. Rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno: PHNOM PENH / SIEM REAP (pranzo)

Partenza per il trasferimento a Siem Reap, attraversando il tipico paesaggio cambogiano, fatto di risaie, palmeti e piccoli villaggi. Pranzo in ristorante tipico. Si percorre la strada che conduce fino alle rive del grande lago Tonle Sap, dove sono ormeggiati i barconi che ospitano le case dei pescatori ma anche la scuola, la chiesa, gli empori e gli uffici pubblici. Arrivo a Siem Reap e trasferimento in hotel per il pernottamento.

4° giorno: SIEM REAP (pranzo)

Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è Angkor Wat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. A Ta Prohm si ammira l’immensa forza della natura che, con radici gigantesche, ancora oggi avvolge parzialmente santuari e templi in una mescolanza di arte umana e naturale che offre mirabili effetti. Pranzo in ristorante tipico. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro troviamo il Bayon, con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri santuario. Tutt’intorno sorgono il Baphuon, l’antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno: SIEM REAP (pranzo)

Si visitano i templi di Prasat Kravan, Banteay Kdei e Srah Srang. Una delle più antiche costruzioni sacre di Angkor è il Prasat Kravan del 921, dedicato al culto del dio Vishnu. Si passa poi il al tempio di Banteay Kdei con la Cittadella delle celle monacali. In finale si raggiunge Srah Srang, la piscina delle abluzioni pubbliche. Pranzo in ristorante tipico. Visita dei templi Mebon, Pre Rup, Prah Khan e Neak Pean, quattro locazioni importanti e diverse tra loro come stile e significato. Il Mebon, costruito su un isolotto artificiale al centro del bacino del Baray orientale, era dedicato al culto del dio Shiva. Il Pre Rup, il grandioso tempio-montagna, dai caldi colori ocra, veniva adibito a funerali reali. Il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, circondato dalla giungla, fu costruito per celebrare una guerra vinta mentre gli enigmatici e suggestivi bacini sacri di Neak Pean, i “serpenti intrecciati”, rappresentano un lago esistente nella mitologia Hindu. Rientro in hotel per il pernottamento.

6° giorno: SIEM REAP / LUANG PRABANG (cena)

Trasferimento in aeroporto e partenza per Luang Prabang, l’Antica capitale. Arrivo e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno: LUANG PRABANG – PAK OU – LUANG PRABANG (pranzo)

Intera giornata dedicata all’escursione in barca sul Mekong osservando la vita che scorre placidamente lungo le rive del grande fiume, orti e villaggi si snodano fino a giungere alle grotte sacre di Pak Ou, che ospitano migliaia di Buddha di ogni dimensione e di tutte le epoche. Pranzo in ristorante tipico. Durante il rientro è prevista una sosta a Xieng Maen, un interessante villaggio da scoprire e famosa per la lavorazione delle alghe di fiume e per le sue antiche pagode. Rientro a Luang Prabang per immergersi nel colorato mondo del mercato che al calar del sole si apre sulla via che corre tra il Phu Si e l’antico Palazzo Reale, mostrando moltissimi prodotti artigianali. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: LUANG PRABANG (pranzo)                                                                  

Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi accettano il cibo offerto loro dalla gente. Rientro in albergo per la prima colazione. Visita al Museo Nazionale all'interno dell’edificio del Palazzo Reale. Si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lan Xang dal XIII secolo. Pranzo in ristorante tipico. Visita di Luang Prabang, l'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. I numerosi templi danno un senso di spiritualità che colpisce ogni visitatore. Si visiterà il Wat Visoun, il Wat Sené e il Wat Xieng Thong. Per poter ammirare un mistico tramonto si sale al Wat Chom Si, in cima alla collina Phu Si, da cui si domina il paesaggio circostante. Rientro in hotel per il pernottamento.

9° giorno: LUANG PRABANG / ITALIA

Ultime ore a disposizione dei clienti per congedarsi da questa incredibile destinazione. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per l’Italia via Singapore.

10° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia.

Informazioni Correlate
Da Nang e Hoi An

Vietnam, Laos e Cambogia

Phu Quoc Island

Vietnam, Laos e Cambogia

Phan Thiet

Vietnam, Laos e Cambogia

Vedi di più
Contattaci