Cipro per riscoprire il piacere del viaggio in un’isola straordinaria
2021-05-11

 

Cipro per riscoprire il piacere del viaggio in un’isola straordinaria

Proposte di viaggio su Pafos e Ayia Napa in hotel di livello con voli da Milano, Bergamo, Verona, Treviso e Bologna a tariffe convenienti; e con il Green Passport viaggiare diventa più facile e sicuro.

Dimensione Turismo è lieta di rilanciare la destinazione Cipro, sulla quale ha maturato una solida esperienza e contatti preferenziali fin dai primi anni del 2000. In particolare sono due le città al centro della nuova proposta Dimensione Turismo: Pafos e Ayia Napa. Isola felice baciata dal sole e dal mare, Cipro è terza tra le isole del Mediterraneo per superficie, dopo Sicilia e Sardegna. Dal 1974 l’isola è divisa in due stati: la Repubblica turca di Cipro Nord e la Repubblica di Cipro, Stato membro dell'Unione Europea dal 1º maggio 2004 e del Commonwealth dal 13 marzo 1961.

Luogo di miti e leggende come la celebre nascita della dea Afrodite, la Repubblica di Cipro è una destinazione in grado di soddisfare tutte le esigenze, in quanto offre un territorio variegato formato da biancheggianti coste rocciose e spiagge di sabbia dorata, castelli immersi in distese di vigneti, monasteri con mosaici di epoca romana e piante mediterranee che inebriano con i loro profumi. Il tutto incorniciato da un mare blu di incantevole bellezza.

Le città principali della Repubblica di Cipro - la capitale Nicosia, Limassol, Famagosta e Paphos - hanno assorbito le influenze di generazioni di conquistatori, pellegrini e viaggiatori e coniugano un’atmosfera tanto cosmopolita quanto densa di antiche tradizioni.

La leggenda narra che dalle azzurre acque di Pafos nacque Afrodite: è proprio questo mito ad aver reso celebre e piena di fascino questa località, antica città portuale situata all’estremità occidentale di Cipro. Divisa in due parti, la città bassa è quella più turistica e vivace, mentre la parte alta, più tranquilla, offre tesori nascosti come bagni medievali, catacombe e piccole chiese molto suggestive.

La costa di Pafos è un susseguirsi di baie e insenature, con meravigliose spiagge di varia tipologia: piccole o più ampie, libere e attrezzate, raggiungibili a piedi dal centro o più lontane e appartate, abbracciate da un mare turchese e seducente. Tra le più incantevoli ricordiamo Coral Bay e la celebre spiaggia dei Bagni di Afrodite. Pafos è anche ricca di storia e cultura, con un sito archeologico che gli è valso il titolo di Capitale Europea della Cultura 2017. Per Pafos sono previste quote flessibilia partire da 1.212 euro in hotel 4 stelle sup.

Situata nell'estremità sud-orientale dell'isola, Ayia Napa è una località di Cipro nel distretto di Famagosta, costellata da alcune tra le spiagge più belle dell’isola, con acque turchesi e spiagge di sabbia bianca e dorata. Alcune di queste sono sempre più apprezzate dal turismo internazionale, in particolare Nissi Beach e Sandy Bay in grado di offrire un’esperienza di mare completa e rilassante con sport acquatici e altri servizi di livello. La vita notturna di Ayia Napa è rinomata per i numerosi locali per giovani e per i ristoranti d’eccellenza in grado di offrire cocktail e pasti di qualità. Quote flessibili a partire da 1.372 euro in hotel 5 stelle.  

Con spiagge di rara bellezza, cultura ricchissima e servizi all’altezza dei più esigenti standard internazionali, Cipro è una destinazione in cui immergersi per un’esperienza totale di relax e comfort.

In seguito alla proposta della Commissione europea di allentare le restrizioni sui viaggi non essenziali verso stati membri, grazie all’introduzione di un certificato verde digitale che consentirà il monitoraggio dell’andamento pandemico e vaccinale, gli spostamenti saranno agevolati e di facile organizzazione, per questo la Repubblica di Cipro rappresenta al momento un’ottima soluzione per viaggiare in sicurezza e comodità.

 

Dimensione Turismo è pronta, con gli opportuni aggiornamenti, alla riapertura dei confini per Cipro Nord, proposta con grande successo fin dal 2009. Appena sarà consentito il libero accesso alla destinazione tutto è stato predisposto per una perfetta accoglienza anche in questa meravigliosa parte dell’isola.