Best of Peninsula e Soggiorno Mare a Perenthian

Malesia


Kuala Lumpur, Malacca, Taman Negara, Cameron Highlands, Penang, Perhenthian

Il meglio del versante peninsulare, dalle grandi città alle foreste pluviali, per concludere con il relax di un’isola tropicale
12 giorni / 9 notti, partenze dall’Italia ogni domenica, base collettiva o privata con guida in italiano, inclusi trasferimenti ed escursioni. Trattamento di pernottamento e prima colazione e pasti come da programma

1° giorno: ITALIA / KUALA LUMPUR
Partenza dall’Italia con volo internazionale.

2° giorno: KUALA LUMPUR
In mattinata arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Paese, incontro con l’autista in lingua inglese e trasferimento all’hotel prescelto in centro città. Dopo il check-in, incontro alle ore 14.30 con la guida nella lobby dell’hotel e inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour in città inizierà con la visita del coloratissimo tempio buddista di Thean Hou per poi visitare il rigoglioso Lake Garden, la moderna Moschea Nazionale, la vecchia Stazione Ferroviaria in pietra bianca, fino a Piazza dell’Indipendenza risalente al periodo coloniale. A seguire si percorreranno le vecchie strade cittadine contornate dai tipici edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown ed il tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Termine del tour e rientro in hotel. Serata libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: KUALA LUMPUR / MALACCA (pranzo)
Al mattino, intorno alle 08.30 incontro con la guida e partenza verso la città storica di Malacca, Patrimonio Unesco per il valore storico, ricca di templi, mercati e moschee. Il tour inizia con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare la superba Casa-Museo “Baba-Nyonya” esempio di una casa di ricchi mercanti di etnia mista cinese-malese. Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente e dove sorgono l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in stile locale in città. Visita della zona storica della Piazza dell’Orologio e dintorni, con interessanti edifici di epoca coloniale inglese e portoghese. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel a Kuala Lumpur.

4° giorno: TAMAN NEGARA (cena)
Al mattino, partenza dal Ramada Suite Hotel con lo shuttle per raggiungere via terra ed in circa 4 ore e mezza il jetty di LABU, all’interno del Taman Negara National Park. Con una longboat si risalirà il fiume per raggiungere il Resort per il check-in. Tempo libero a disposizione e alle ore 17.00 con la guida si visitera’ uno dei villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che Tour BEST OF PENINSULA E SOGGIORNO MARE A PERENTHIAN Kuala Lumpur, Malacca, Taman Negara, Cameron Highlands, Penang, Perenthian Il meglio del versante peninsulare, dalle grandi città alle foreste pluviali, per concludere con il relax di un’isola tropicale 12 giorni / 9 notti, partenze dall’Italia ogni domenica, base collettiva o privata con guida in italiano, inclusi trasferimenti ed escursioni. Trattamento di pernottamento e prima colazione e pasti come da programma 12 ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola, con una economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Rientro al resort e cena.

5° giorno: TAMAN NEGARA (pranzo e cena)
Alle ore 09.30 con la guida ed un ranger locale si partirà per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potrà godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante a cui seguirà l’esperienza del Canopy Walkway, lungo ponte sospeso sulla giungla. Rientro al resort e pranzo. Alle ore 14.00 con la guida partenza in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà anche fare un bel bagno ristoratore. Rientro, cena e pernottamento nel resort selezionato.

6° giorno: CAMERON HIGHLANDS
Intorno alle ore 08.00 partenza dall’hotel per riattraversare il fiume per partire via terra dal jetty di Kuala Tahan verso le Cameron HIghlands raggiungibili in poco più di 3 ore e, lungo il percorso, si troveranno diversi semplici villaggi, abitati dagli Orang Asli. Situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, e famose per le piantagioni di tè e di fragole, le Highlands sono la più vasta pianura coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Si visiterà una delle tante piantagioni di tè dove si potrà assistere ai vari processi di lavorazione e quindi visita di una interessante Butterfly & Insect Farm. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ci si sposterà per un piacevole e caratteristico Afternoon Tea per poi recarsi a visitare alcuni mercati di frutta e verdure locali. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno: BUKIT MERAH / PENANG
Partenza con la guida dal resort alle Cameron Islands e visita della città di Ipoh, capitale dello Stato del Perak, dove si camminerà tra vecchie vie del piccolo centro cittadino e quindi ci si recherà a visitare uno dei tanti templi buddisti scavati nella roccia. Si proseguirà poi verso nord fino a raggiungere la famosa città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah, tutta bianca con intarsi in oro, da cui sarà anche possibile vedere il profilo del Palazzo del Sultano del Perak. Risalendo verso nord, arrivo a Bukit Merah, sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. Nel centro, questi primati, trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, vengono ricoverati per seguire un corso di cure e riabilitazione. Dopo il pranzo libero si prosegue verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio é previsto l’arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km e con arrivo nella città di Georgetown nel primo pomeriggio. Visita della città con le sue peculiarità storiche che hanno valso alla città la nomina di sito UNESCO. La scoperta della città prevede la visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi ed un’alta Pagoda, il tutto caratterizzato da pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci. Ridiscesi in città, si passerà accanto alle rovine coloniali di Fort Cornwallis, per passare tra le tipiche vie del vecchio centro storico con i colorati murales e i mercati all’aperto di cibi e spezie. Qui si visiterà la splendida dimora del clan Khoo Kongsi: prende nome da una importante famiglia cinese del diciassettesimo secolo. Il famoso tempio di Khoo Kongsi fu costruito nel 1906, quando il clan dei Khoo era all’apice della ricchezza e dell’eminenza nella società di Penang. In serata check-in all’hotel prescelto e tempo libero a disposizione.

8° giorno: PENANG / PERHENTHIAN
Trasferimento in aeroporto per volo interno diretto a Kota Baru. Da qui tragitto in auto di 50 minuti fino al jetty per il trasferimento via mare di 30 minuti all’isola di Perhenthian. Sistemazione nel resort e tempo libero a disposizione per rilassarsi in spiaggia.

dal 9° al 10° giorno: PERHENTHIAN
Soggiorno mare con pernottamento in resort e colazione inclusa. Possibilità di effettuare uscite in kayak e snorkeling per ammirare i coloratissimi fondali dell’isola.

11° giorno: PERENTHIAN / KUALA LUMPUR /ITALIA
Partenza al mattino in barca per rientro verso l’aeroporto di Kota Baru per volo diretto a Kuala Lumpur. Transito per volo internazionale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: ITALIA
Rientro in Italia

Il soggiorno mare a Perhentian è sostituibile con altre località balneari a scelta.

Itinerario personalizzabile e prezzo su richiesta.

Macro Destinazione
Contattaci