Amazzonia

Brasile


L’origine del nome non è chiara: secondo la mitologia greca le Amazzoni erano delle guerriere che si facevano amputare un seno per maneggiare meglio l’arco, un’altra teoria è che derivi dalla parola india "amacunu" che significa acqua, nuvola, e rumore.
Oggi la foresta Amazzonica, pur vivendo nella sua storia scriteriati tentativi di sfruttamento, continua ad essere il continente verde più grande e più ricco di specie viventi del mondo ospitando oltre un milione di specie animali e vegetali.
Manaus, la capitale dell’Amazzonia si trova nel punto in cui il maestoso Rio delle Amazzoni accoglie due grandi affluenti: il Rio Negro caratterizzato dalle sue acque scure e il Rio Solimoes dalle acque più chiare.

Amazon Eco Park Jungle Lodge

Si trova a circa 20 km da Manaus (Igarapè de Taruma). La sua struttura, perfettamente integrata con l’ambiente circostante, è costituita da 21 bungalows di 3 camere ciascuno, con ingresso indipendente. Ogni camera è dotata di aria condizionata, ventilatore e bagno privato con acqua calda. Il telefono della reception assicura le comunicazioni con l’esterno. Il soggiorno presso questo semplice lodge consente di vivere un’esperienza unica a diretto contatto con il meraviglioso ecosistema della foresta.
Programma 3 giorni / 2 notti - partenze giornaliere
1° giorno: MANAUS / AMAZON ECOPARK
Incontro verso le 14.00 per il trasferimento all’Amazon Ecopark Jungle Lodge (circa 30 minuti). All’arrivo, cocktail tropicale di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. Visita alle abitazioni dei “caboclos”, per conoscere gli usi e costumi della popolazione locale. Per chi lo desiderasse, possibile l’uscita a pesca in canoa. Cena e pernottamento al lodge.

2° giorno: AMAZZONIA
Dopo la prima colazione al lodge, partenza in battello per l’escursione al famoso “incontro delle acque”, luogo in cui le acque chiare del Rio Solimoes e quelle scure del Rio Negro si uniscono, senza me-scolarsi. Pranzo in ristorante tipico. Rientro al lodge e cena. Tour notturno in canoa per sentire i suoni e i rumori della foresta e per l’emozionante “caccia al caimano”. Rientro al lodge e pernottamento.

3° giorno: AMAZZONIA / MANAUS
Dopo la prima colazione visita alla “Foresta delle scimmie”. Verso le ore 11.30 trasferimento all’aeroporto di Manaus.

Tiwa Amazonas Ecoresort

Ottimo lodge in posizione privilegiata di fronte a Manaus a soli 20 minuti di battello. Immerso nella natura sulle rive del rio Negro ha accesso diretto alla giungla con possibilità di passeggiate a piedi.  Il lodge possiede 52 ampie camere tutte costruite su palafitte intorno ad un lago  e dotate di aria condizionata e veranda. A disposizione degli ospiti ristorante, 2 bar, piscina, sala conferenze, punto internet.
 
Programma 4 giorni/ 3 notti - partenze giornaliere
1° giorno: MANAUS / TIWA ECO RESORT
Incontro all’aeroporto di Manaus e trasferimento fino al pontile per prendere il battello che in circa 20 minuti di navigazione permetterà di raggiungere il lodge. Sistemazione nelle camere riservate, breve briefing informativo ed escursione guidata nella foresta che prevede un percorso a piedi lungo i sentieri all’interno dell’aerea circostante il lodge: questo favorirà un primo approccio con l’ambiente ed il modo di vivere della popolazione locale. Rientro al lodge. Cena e pernottamento.

2° giorno: TIWA ECO RESORT
Prima colazione al lodge e partenza per l’escursione “incontro delle acque” con sosta per visitare le case tipiche della popolazione lo- cale (Caboclo) ed i famosi alberi della gomma. Rientro al lodge per il pranzo. Tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

4° giorno: TIWA ECO RESORT / MANAUS
Per chi lo desidera, sveglia all’alba ed uscita a piedi nell’ambiente circostante il lodge. Rientro al lodge e prima colazione. Trasferimento all’aeroporto.
Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Rio de Janeiro

Brasile

Salvador de Bahia

Brasile

Recife

Brasile

Vedi di più
Tour Correlati
Contattaci