Destinazione: Birmania

Ngapali Beach


Sulla costa occidentale del Myanmar, vicino alla città di Thandwe, il villaggio di Ngapali sorge su di una meravigliosa spiaggia che si estende per un paio di chilometri. Oggi è il centro balneare più rinomato del Paese ed è considerata dagli stessi birmani la più bella spiaggia del Myanmar.
Da poco accessibile ai turisti, offre una gamma differenziata di alberghi. Tutto è ancora molto semplice e spontaneo: chilometri di sabbia bianca ed un mare trasparente, piccoli ristoranti a gestione locale, biciclette a noleggio per una passeggiata, ed il rientro delle barche dei pescatori a fine giornata. È un posto ideale dove rilassarsi, prendere il sole e nuotare nelle calme acque. Per arrivare a Ngapali è necessario volare su Thandwe da Yangon o Heho e da qui affrontare un breve trasferimento in auto.


Amata Resort & Spa ****

Posizione: sorge direttamente sulla spiaggia di Ngapali a 15 minuti dall’ aeroporto di Thandwee a pochi minuti dal pittoresco villaggio di Mya Pyin, in un rigoglioso giardino con palme da cocco.
Servizi: 1 ristorante con cucina europea, internazionale e locale con un sushi bar, 1 moderno bar sulla  spiaggia, piscina, fitness center, campo da tennis, centro sport nautici, attrezzata Spa, lavanderia.
Camere: 67 camere in cottage di varia tipologia lussuosamente arredate con mobili in teck, alcuni immersi nel giardino tropicale altri fronte mare.  Sono tutte dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, televisione con canali satellitari, asciugacapelli e minibar.
Nostro parere: struttura esclusiva ed elegante dove il tradizionale stile coloniale ben si fonde con quello birmano.


Aureum Resort and Spa Ngapali *****

Posizione: direttamente sulla spiaggia di Ngapali a 15 minuti dall’ aeroporto di Thandwee in un contesto estremamente romantico, è il primo hotel boutique del Paese con una delle Spa più attrezzate.
Servizi: 1 ristorante con vista sul mare con piatti cucinati al momento e pesce appena pescato (possibilità di pranzare/cenare anche nel proprio cottage), un bar, spa con trattamenti all’avanguardia e personalizzati, piscina, fitness center, boutique, servizio in camera 24 ore, business center.
Camere: 42 camere in cottage molto spaziosi ed elegantemente arredati, alcuni fronte mare.  Sono tutti dotati di aria condizionata, televisione con canali satellitari, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, doccia esterna.
Nostro parere: hotel adatto anche alla clientela più esigente con un ottimo standard di servizi.


Stai per viaggiare con Dimensione Turismo?
Compila il consenso al trattamento dei dati sensibili.