Grantour

Sri Lanka


UN TOUR CHE RACCHIUDE TUTTI I PREZIOSI TESORI DELLA TERRA DI CEYLON, IDEALE PER CHI DESIDERA ESPLORARNE LA BELLEZZA E IL MISTICISMO IN MODO APPROFONDITO E COMPLETO

12 giorni / 9 notti - Partenze giornaliere su base privata con guida in italiano. Pensione completa

1° giorno: ITALIA / COLOMBO
Partenza con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / TRIANGOLO CULTURALE (SIGIRYIA o DAMBULLA o HABARANA)
Incontro con l’autista/guida parlante italiano. Durante il trasferimento a Sigiriya, di circa 3 ore e mezzo, è prevista una sosta intermedia con pranzo o snack lungo la strada. All’arrivo in hotel tempo per relax e cena.

3° giorno: TRIANGOLO CULTURALE
Partenza per la visita del Tempio rupestre di Dambulla. Luogo sacro, già utilizzato per scopi religiosi in epoche precedenti al buddismo, è  patrimonio mondiale dell’umanità. Il tempio è situato all’interno di tre grotte principali con oltre 2000 metri di pareti e soffitti affrescati nonché con statue risalenti al I° secolo a.C. Pomeriggio libero per attività facoltative.

4° giorno: TRIANGOLO CULTURALE
Visita al sito archeologico di Anuradhapura, (trasferimento di circa un’ora e mezza). Prima capitale del Paese, è la città più antica con ben due siti dichiarati patrimonio dell’umanità. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita della statua del Buddha di Aukana, la più antica e imponente di tutta l’isola, risalente al V secolo, ed alta quasi 14 metri.

5° giorno: TRIANGOLO CULTURALE
Partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alle rovine di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., è anch’essa patrimonio dell’umanità. Rientro in hotel per la cena.

6° giorno: TRIANGOLO CULTURALE / KANDY
Trasferimento a Kandy di circa 2 ore e mezzo. Durante il tragitto visita ad una fabbrica di batik. Si prosegue con la visita di un giardino di spezie a Matale dove è previsto il pranzo con cucina tradizionale. Arrivo a Kandy, trasferimento in hotel e relax. Nel pomeriggio visita al Tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha, seguita da uno spettacolo di danze tipiche che include anche la passeggiata sui carboni ardenti.

7° giorno: KANDY / PINNAWELA
Partenza per la visita di Pinnawela, centro di accoglienza dei piccoli elefanti trovati nella foresta in stato di abbandono o difficoltà. Pran-zo in ristorante locale con vista sul fiume. Proseguimento per il Giardino Botanico Reale di Peradeniya. Creato dalla famiglia reale nel XIV sec. fu in seguito ampliato e arricchito dagli inglesi. È una area di 147 ettari che offre un’enorme varietà di piante e fiori. Successivamen-te, visita di Kandy, l’ultima capitale dei Re dello Sri Lanka, dove ci sono molti bazar e negozi d’artigianato.

8° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA
Trasferimento a Nuwara Eliya di circa 2 ore e mezza. Lungo il percorso sosta per la visita ad una piantagione di tè e alla fabbrica per la sua lavorazione. Questa località è situata a quasi 1.900 metri ed offre un’atmosfera molto “British” non solo per l’architettura delle case private ma anche per il clima dolce e fresco. Sulle sue colline terrazzate si coltiva uno dei migliori tè al mondo, il famoso Ceylon tea. I campi da golf si aprono a paesaggi davvero incantevoli. Sistemazione in hotel e tempo per relax. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Nuwara Eliya.

9° giorno: NUWARA ELIYA / YALA
Trasferimento a Yala di circa 4 ore e mezzo. Durante il tragitto sosta alle cascate Ravana. All’arrivo a Yala, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio safari fotografico in jeep al Parco Nazionale di Yala. È un’autentica avventura alla scoperta di molti animali tra cui coccodril-li, bufali, cervi, rapaci, vari uccelli variopinti e leopardi – avvistabili solo con un po’ di fortuna. Il parco copre un’area di circa 1.000 km². L’aspetto è quello tipico della savana dell’Africa orientale con molte pozze d’acqua e paludi. In altissima stagione il parco può essere piuttosto affollato.

10° giorno: YALA / GALLE / COLOMBO
Partenza per Galle via Matara. Durante il viaggio sosta per la visita del Tempio di Wevrukannala e successivamente visita al Forte di Matara, costruito dagli olandesi intorno al 1640. Si prosegue per Galle dove è previsto il pranzo in ristorante locale e la visita a piedi del centro storico in stile coloniale. Al termine, proseguimento per Colombo. All’arrivo sistemazione in hotel.

11° giorno: COLOMBO / ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Tour Correlati
The Best of Sri Lanka

Sri Lanka

Explorer Sri Lanka

Sri Lanka

Tour Sri Lanka e Maldive

Sri Lanka

Vedi di più
Contattaci