Documenti e protocolli

Dubai


I protocolli Covid sono in continua evoluzione: è pertanto necessario controllare sempre prima della partenza e in tempo utile il sito Viaggiare Sicuri per avere l’aggiornamento reale della documentazione necessaria. In sintesi riportiamo le attuali disposizioni:

 

Fino al 30 aprile 2022 , gli spostamenti da/per l’estero, per la normativa italiana COVID-19, sono disciplinati dall’Ordinanza 22 febbraio 2022 (prorogata fino al 30 aprile con Ordinanza 29 marzo 2022), che semplifica la normativa precedente, pur continuando a prevedere la necessità di una certificazione digitale Covid UE o equivalente per l’ingresso in Italia. Per i dettagli: Approfondimento di ViaggiareSicuri.

Per informazioni sull’ingresso/rientro in Italia: Questionario InfoCOVID.

 

Chiunque intenda fare ingresso negli Emirati Arabi Uniti sarà tenuto a presentare:

1. un certificato attestante il completamento del ciclo vaccinale con un vaccino approvato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità o dagli Emirati Arabi Uniti e recante un QR Code. Per ciclo completo si intende aver ricevuto due dosi dello stesso vaccino da almeno 14 giorni prima della partenza (oppure una dose del vaccino Johnson & Johnson); oppure

2. l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) effettuato nelle 48 ore precedenti e recante un QR Code;  i minori di 16 anni (Abu Dhabi) o 12 anni (Dubai) sono esenti dall’obbligo di tampone; oppure

3. un certificato medico valido, provvisto di QR Code, attestante che nel mese antecedente l’arrivo negli EAU l’interessato è guarito dal Covid-19.

In caso non ci si trovi in una delle fattispecie sopra elencate bisognerà presentare un test PCR negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza.

Dal 26 febbraio 2022 non è più prevista quarantena all’arrivo.

 

Per maggiori dettagli e approfondimenti: https://visitabudhabi.ae/en/plan-your-trip/covid-safe-travel

 

A partire dal 28 febbraio 2022 è stato rimosso il controllo di polizia tra l’Emirato di Dubai e quello di Abu Dhabi, quindi non verrà richiesta la presentazione di alcun certificato di vaccinazione o test negativo.

Ulteriori informazioni sul sito del Consolato Generale d’Italia a Dubai .

Macro Destinazione
Contattaci